COVOGLIO DI RIFORNIMENTO + INVINCIBILE
COVOGLIO DI RIFORNIMENTO + INVINCIBILE
CONVOGLIO DI RIFORNIMENTO (equipaggiamento generico SS)
"ASSEGNABILE ALLA SQUADRA. Al costo di una Azione, per una SOLA volta nel tuo turno, puoi scegliere una carta dalla tua Riserva e metterla sotto al Convoglio di Rifornimento oppure prendere in mano una carta dal Convoglio di Rifornimento. Puoi avere in gioco un solo Convoglio di Rifornimento alla volta.
INVINCIBILE (reliquia imperiale FT)
ASSEGNABILE ALLA SQUADRA SE HAI IN GIOCO L'ALLEANZA IMPERIALE O VICTORIA. DREADNOUGHT. Tutte le Tue Aeronavi Imperiali guadagnano un + 3 in S e A. Al costo di un' Azione di Attacco puoi scartare un Equipaggiamento non-guerriero o un Dreadnought. Pagando 5D puoi giocare o scartare la carta in cima di un qualsiasi Convoglio di Rifornimento o Astronave Lusitania.
"ASSEGNABILE ALLA SQUADRA. Al costo di una Azione, per una SOLA volta nel tuo turno, puoi scegliere una carta dalla tua Riserva e metterla sotto al Convoglio di Rifornimento oppure prendere in mano una carta dal Convoglio di Rifornimento. Puoi avere in gioco un solo Convoglio di Rifornimento alla volta.
INVINCIBILE (reliquia imperiale FT)
ASSEGNABILE ALLA SQUADRA SE HAI IN GIOCO L'ALLEANZA IMPERIALE O VICTORIA. DREADNOUGHT. Tutte le Tue Aeronavi Imperiali guadagnano un + 3 in S e A. Al costo di un' Azione di Attacco puoi scartare un Equipaggiamento non-guerriero o un Dreadnought. Pagando 5D puoi giocare o scartare la carta in cima di un qualsiasi Convoglio di Rifornimento o Astronave Lusitania.
Al torneo di Torino di maggio mi hanno detto che quanto segue si poteva fare. Domenica a Modena sono sorte delle perplessità.
Secondo voi è possibile fare:
1) al costo di 1 azione mettere una carta dalla riserva sul convoglio;
2) pagando 5 PD giocarla, per effetto dell'invincibile.
3) il tutto nello stesso turno.
La discussione è sorta durante il secondo match contro Incredulo. Secondo lui non è possibile.
Abbiamo chiesto a Levy e lui si è detto daccordo con Incredulo.
Abbiamo chiesto a Chribu e lui mi ha datto ragione (strano ma vero).
Chiedo a Lupin dopo la partita fatta insieme e mi da ragione.
Chiedo a Stefanchenco dopo la partita insieme e mi da ragione, ma solo dopo un dubbio iniziale.
Preciso che contro Lupin e Stefanchenko non ho usato questa combo.
Aspetto vostre risposte.
Secondo voi è possibile fare:
1) al costo di 1 azione mettere una carta dalla riserva sul convoglio;
2) pagando 5 PD giocarla, per effetto dell'invincibile.
3) il tutto nello stesso turno.
La discussione è sorta durante il secondo match contro Incredulo. Secondo lui non è possibile.
Abbiamo chiesto a Levy e lui si è detto daccordo con Incredulo.
Abbiamo chiesto a Chribu e lui mi ha datto ragione (strano ma vero).
Chiedo a Lupin dopo la partita fatta insieme e mi da ragione.
Chiedo a Stefanchenco dopo la partita insieme e mi da ragione, ma solo dopo un dubbio iniziale.
Preciso che contro Lupin e Stefanchenko non ho usato questa combo.
Aspetto vostre risposte.
Io pensavo che non si potesse, perchè il convoglio ti mette un limite: puoi caricare o prendere 1 carta dal convoglio 1 sola volta per turno.
L'invincibile, ti da la possibilità di prendere una carta senza costo di azioni ma pagando 5 PD, quindi, IMO, pensavo che ti bypassasse il costo dell'azione per prendere la carta ma non il limite di una sola carta per turno..
L'invincibile, ti da la possibilità di prendere una carta senza costo di azioni ma pagando 5 PD, quindi, IMO, pensavo che ti bypassasse il costo dell'azione per prendere la carta ma non il limite di una sola carta per turno..
- stefanchenco
- Membro del Consiglio DT
Non centra niente con il discorso, ma perchè hai scritto una volta il mio nome giusto e dopo 2 righe sbagliato?!

Cmq ripeto che si può perchè non la vai a prendere, ma la giochi direttamente dal convoglio. Certo però che ne ho viste di combinazioni fighe in questo torneo, ma questa davvero mi ha fatto strabuzzare gli occhi!
Cmq ripeto che si può perchè non la vai a prendere, ma la giochi direttamente dal convoglio. Certo però che ne ho viste di combinazioni fighe in questo torneo, ma questa davvero mi ha fatto strabuzzare gli occhi!
Levy,
in effetti anche per me è così!
Con Invincibile puoi prendere n carte spendendo solo punti D.
Mi sembra che sia una cosa un po' troppo sbilanciata a favore di chi gioca Invincibile.
Se io avessi in gioco COnvoglio e Invincibile con una spesa di 25D (GC) potrei già prendermi 5 carte che ho sotto il Convoglio, giom e senza che il mio avversario possa fare nulla....
in effetti anche per me è così!
Con Invincibile puoi prendere n carte spendendo solo punti D.
Mi sembra che sia una cosa un po' troppo sbilanciata a favore di chi gioca Invincibile.
Se io avessi in gioco COnvoglio e Invincibile con una spesa di 25D (GC) potrei già prendermi 5 carte che ho sotto il Convoglio, giom e senza che il mio avversario possa fare nulla....
- stefanchenco
Sandorado, Stefanchenko, giovani virgulti,sandorado ha scritto:No, Hala, il limite che puoi caricare 1 carta a turno sul Convoglio rimane, quindi per prendere 5 carte devi comunque aspettare 5 turni.
Invincibile ti dice che puoi prendere LA carta in cima al Convoglio....e non UNA carta in cima al convoglio.
Senti un po', nonnino: quanti turni impieghi a caricare 5 carte sul Convoglio?halakay ha scritto:Sandorado, Stefanchenko, giovani virgulti,sandorado ha scritto:No, Hala, il limite che puoi caricare 1 carta a turno sul Convoglio rimane, quindi per prendere 5 carte devi comunque aspettare 5 turni.
Invincibile ti dice che puoi prendere LA carta in cima al Convoglio....e non UNA carta in cima al convoglio.
5 Turni!
Quindi, che tu lo usi l'Invincible una volta a turno, o che aspetti di avere 5 carte sul Convoglio per prenderle tutte e 5 insieme, non cambia nulla!
sandorado ha scritto:Senti un po', nonnino: quanti turni impieghi a caricare 5 carte sul Convoglio?halakay ha scritto:Sandorado, Stefanchenko, giovani virgulti,sandorado ha scritto:No, Hala, il limite che puoi caricare 1 carta a turno sul Convoglio rimane, quindi per prendere 5 carte devi comunque aspettare 5 turni.
Invincibile ti dice che puoi prendere LA carta in cima al Convoglio....e non UNA carta in cima al convoglio.![]()
5 Turni!
Quindi, che tu lo usi l'Invincible una volta a turno, o che aspetti di avere 5 carte sul Convoglio per prenderle tutte e 5 insieme, non cambia nulla!
Ascoltami Gerontosauro,
puoi prendere carte da tutti i Convogli, non solo dal tuo..
- stefanchenco