Pagina 3 di 11

Inviato: 28/11/2005, 13:21
da Levy
Sono tentatissimo di rispolverare un mazzo Prodigi oscuri ed Errore totale di comunicazione su Ispirato... :lol:
Giusto per non stare li a ricordarmi la nuova regola per l'ispirato.. e non ditemi che è pagghiume.. lo faccio per voi.. :lol: così non dovrete impararvi questa nuova regola.. :lol: :lol: :lol:
Come sono buono!!!! :twisted:

Inviato: 28/11/2005, 13:23
da sandorado
E Burro o Cannoni? La adeguiamo a Ispirato? :-D

Burro o Cannoni
GIOCABILE DURANTE IL TUO TURNO. Puoi guadagnare un'Azione non di Attacco oppure 3D.

Se la gioco e decido di guadagnare l'Azione, che è Standard, posso eseguirla oppure, per il fatto che non c'è scritto IMMEDIATAMENTE, si possono giocare tutte le GIOM?

Inviato: 28/11/2005, 13:23
da Chribu
Almeno sappiamo in anticipo il tuo mazzo ihih :D

Inviato: 28/11/2005, 13:24
da sandorado
Levy ha scritto:Sono tentatissimo di rispolverare un mazzo Prodigi oscuri
NON VALEEEEEEEeeeeeee.... Proprio ora che ho smontato il mazzo Capitol per rispolverare il mio mazzo Templare/Prodigi/Predatore... :-)

Inviato: 28/11/2005, 13:32
da ragnarok
sandorado ha scritto:E Burro o Cannoni? La adeguiamo a Ispirato? :-D

Burro o Cannoni
GIOCABILE DURANTE IL TUO TURNO. Puoi guadagnare un'Azione non di Attacco oppure 3D.

Se la gioco e decido di guadagnare l'Azione, che è Standard, posso eseguirla oppure, per il fatto che non c'è scritto IMMEDIATAMENTE, si possono giocare tutte le GIOM?
"Puoi guadagnare" è diverso da "puoi IMMEDIATAMENTE eseguire". Quindi è diversa da Ispirato almeno in questo senso, non so quanto possa influire.
Per me resta il fatto che se decidi di eseguire l'azione devi applicare l'effetto della carta prima di giocarne un'altra. Però essendo giocabile durante il tuo turno si suppone che l'azione si aggiunga a quelle che ti spettano di diritto. Ma se viene giocata dopo che hai già eseguito le tue azioni? O magari prima della Fase Pescare?
La soluzione più logica è eseguire subito l'azione. :wink:

Inviato: 28/11/2005, 13:51
da MichailVov
Finalmente Ispirato è stato riportato al suo significato originale! Bene per le delibere! :wink:

Inviato: 28/11/2005, 16:34
da Ospite
ripensamento e fuga precipitosa puoi giocarle perché sono in reazione, vediamo cmq di specificare un attimo per evitare dubbi.

Inviato: 28/11/2005, 16:58
da Fortycmdc
Per me non cambia nulla . . . Tanto perirete comunque :twisted:

Inviato: 28/11/2005, 17:26
da sandorado
Non capisco perchè prima bisogna scoprire un guerriero e poi si deve trasferire.
Questa è una invenzione TOTALE.
Come dire che un guerriero al coperto non si può trasferire.
Davvero non la capisco.

Inviato: 28/11/2005, 17:29
da ragnarok
sandorado ha scritto:Non capisco perchè prima bisogna scoprire un guerriero e poi si deve trasferire.
Questa è una invenzione TOTALE.
Come dire che un guerriero al coperto non si può trasferire.
Davvero non la capisco.
Semplicemente tra le 2 priorità obbligatorie si è scelto di dare superiorità alle regole primarie, primitive, essenziali, sempre valide anche quando l'avamposto non è attivo.
Il resto è conseguenza.

Inviato: 28/11/2005, 17:38
da sandorado
ragnarok ha scritto:
sandorado ha scritto:Non capisco perchè prima bisogna scoprire un guerriero e poi si deve trasferire.
Questa è una invenzione TOTALE.
Come dire che un guerriero al coperto non si può trasferire.
Davvero non la capisco.
Semplicemente tra le 2 priorità obbligatorie si è scelto di dare superiorità alle regole primarie, primitive, essenziali, sempre valide anche quando l'avamposto non è attivo.
Il resto è conseguenza.
Forse per questo si poteva fare un sondaggio, non mi pare che fosse una priorità assoluta. Anzi, non lo era proprio, in un caso o nell'altro, le prime due azioni utili sono quelle.
Ad ogni modo, rimane il fatto che NON E' POSSIBILE SPOSTARSI AL COPERTO, a questo punto.
E questa è davvero una invenzione insensata.

Inviato: 28/11/2005, 17:42
da ragnarok
sandorado ha scritto:
ragnarok ha scritto:
sandorado ha scritto:Non capisco perchè prima bisogna scoprire un guerriero e poi si deve trasferire.
Questa è una invenzione TOTALE.
Come dire che un guerriero al coperto non si può trasferire.
Davvero non la capisco.
Semplicemente tra le 2 priorità obbligatorie si è scelto di dare superiorità alle regole primarie, primitive, essenziali, sempre valide anche quando l'avamposto non è attivo.
Il resto è conseguenza.
Forse per questo si poteva fare un sondaggio, non mi pare che fosse una priorità assoluta. Anzi, non lo era proprio, in un caso o nell'altro, le prime due azioni utili sono quelle.
Ad ogni modo, rimane il fatto che NON E' POSSIBILE SPOSTARSI AL COPERTO, a questo punto.
E questa è davvero una invenzione insensata.
In verità, se era possibile farlo prima (cosa dubbiosa), può essere ancora fatto come dici tu.
L'unica cosa è che bisogna rispettare la priorità dell'uscire allo scoperto. Il che ha almeno una motivazione in più, dato il dubbio sulla possibilità di trasferire un guerriero coperto.

Inviato: 28/11/2005, 17:45
da MichailVov
ragnarok ha scritto:
sandorado ha scritto:Non capisco perchè prima bisogna scoprire un guerriero e poi si deve trasferire.
Questa è una invenzione TOTALE.
Come dire che un guerriero al coperto non si può trasferire.
Davvero non la capisco.
Semplicemente tra le 2 priorità obbligatorie si è scelto di dare superiorità alle regole primarie, primitive, essenziali, sempre valide anche quando l'avamposto non è attivo.
Il resto è conseguenza.
Lo trovo assolutamente giusto. Delibera azzeccatissima. :wink:
Si è posta la questione dell'introdurre direttamente nell'avamposto un guerriero anziché trasferirne uno in gioco?

Inviato: 28/11/2005, 17:50
da sandorado
Non avevo dubbi che secondo te era azzeccatissima come delibera, Vov. :evil:
Ripeto: a questo punto non si possono trasferire guerrieri in copertura.
Trovatemi in un qualunque regolamento, tra prima edizione, seconda edizione, gi-engiain, una sola riga che dica che un guerriero in copertura NON SI PUO' TRASFERIRE!!!

Inviato: 28/11/2005, 17:53
da stefanchenco
ci si può trasferire anche stando in copertura, però se si ha un solo guerriero prima lo si scopre (tanto bisogna comunque farle le due cose...).

Quindi se io ho un solo guerriero e non combattente lo devo comunque trasferire o devo aspettare di averne uno combattente?