Pagina 3 di 3
Inviato: 18/11/2005, 14:34
da Paizo
non puoi rubare una trappola e' impossibile anche solo per il fatto dell'immediatamente dopo che viene preceduto dal documento rubato. alemno credo

Inviato: 22/09/2006, 21:40
da DaveMaster
Allora:
A- Gioca Cambiamento della fortuna
B- Gioca Documento rubato su cambiamento della fortuna
Naturalmente le pile destino sono diverse.
Domanda è legale questa situazione di gioco???
Inviato: 22/09/2006, 21:49
da Davide
Si, direi che è perfettamente legale. Tieni presente la FAQ su Documento Rubato. Il Cambiamento della Fortuna di A è come se non fosse mai entrato in gioco.
Inviato: 22/09/2006, 22:20
da DaveMaster
Si xò viene cmq scambiato la pila destino, giusto?
Inviato: 22/09/2006, 22:25
da Gigawatt
si viene cmq scambiata la pila destino, quindi l'avversario ha sprecato un documento rubato, o magari se ne voleva liberare
Inviato: 23/09/2006, 0:26
da Paizo
ma, ma, ma è una carta bruciata! Non influenza il gioco il documento, come fate a dire che si può?
Inviato: 23/09/2006, 0:59
da Davide
forse hai ragione PAizo

ma nn ti immagini in che condizioni sono... e tra 5 ore parto per Modena...

Inviato: 23/09/2006, 7:42
da halakay
Paizo ha scritto:ma, ma, ma è una carta bruciata! Non influenza il gioco il documento, come fate a dire che si può?
Paizo,
quale carta è bruciata?
Documento Rubato?
Documento rubato "ruba" in maniera LETTERALE la carta dalla mano di chi la stava giocando...quindi ha effetto sul gioco perchè impedisce di giocare ad un giocatore e permette ad un altro di RIGIOCARE quella carta rubata.
Questo è l'effetto che Documento Rubato ha sul gioco.
Inviato: 23/09/2006, 9:05
da Emilius
Infatti. La carta non è "bruciata" perchè documento rubato ha cmq effetto sul gioco
Inviato: 23/09/2006, 9:39
da Gigawatt
in fatti non è bruciata , secondo me, in quanto cambaia il giocatore che gioca la carta. poi, nel caso di cambiamento di fortuna, l'esito è lo stesso.
Inviato: 23/09/2006, 10:40
da Levy
ma.. imo è una sottigliezza.. alla fine l'effetto sul gioco è lo stesso..

Inviato: 23/09/2006, 10:57
da ragnarok
Per me la carta è bruciata in una partita a 2.
E la regola sul "bruciare una carta" dovrebbe avere la precedenza su tutto.
Quindi non è possibile rubare un Cambiamento della Fortuna.
In una partita multigiocatore, giocare Documento Rubato, ti costringerebbe a scambiare obbligatoriamente la pila dei PD con un terzo giocatore.
Il reale effetto altrimenti sarebbe togliersi la carta di mano.

Inviato: 23/09/2006, 22:30
da TrueAlakhai
si, è bruciata.
Inviato: 23/09/2006, 23:28
da drnovice
Secondo me se nel giocare una carta che non rimane in gioco non si ottengono effetti rilevanti o si ottengono gli stessi effetti della carta giocata precedentemente, la carta è sprecata, quindi è illecito giocarla in quel modo.
Inviato: 24/09/2006, 10:13
da Ryosaeba79
bruciata. Ahsisi