Pagina 19 di 42

Inviato: 24/07/2004, 10:50
da Levy
Posso giocare "Disperso in azione" per annulare un sabotaggio dichiarato da un guerriero avversario???

Inviato: 24/07/2004, 10:53
da Ospite
No.
L'azione di Sabotaggio è immediata una volta che è stata dichiarata puoi solo fermarla con carte apposite, se ce ne sono.

Inviato: 24/07/2004, 15:58
da sandorado
E l'attacco posso fermarlo con un Disperso in Azione?

Inviato: 24/07/2004, 17:14
da ZiD
Sì. Il combattimento termina.

Ciao
Danilo

Inviato: 26/07/2004, 10:53
da Levy
Domandona... Se gioco Eclissi quali sono le carte che non posso assolutamente Eclissare??

Grazie.

Inviato: 26/07/2004, 11:00
da buddha84
i guerrieri che non possono mai andare al coperto, i guerrieri considerati veicolo, le guerre corporativa, le opzioni di guerra. per le battaglie non mi ricordo a che conclusione si è giunti...

Inviato: 26/07/2004, 11:03
da sandorado
Perchè Disperso in Azione non blocca un Sabotaggio, e invece blocca un Combattimento?
Entrambi, Sabotaggio e Combattimento, sono dichiarati, ed entrambi costano Azione Tattica sul G-Engine...
Se un guerriero dichiara l'Azione Tattica, se viene Disperso non può combattere, e allora perchè può Sabotare?

Inviato: 26/07/2004, 11:26
da Levy
ed infatti il mio dubbio è proprio per le carte Battaglia, mi sembrava che su un post si diceva che si possono eclissare, ma poi ieri invece mi è stato spiegato che non si può.. bho?

Inviato: 26/07/2004, 11:27
da buddha84
perchè ora come ora, il sabotaggio è un'azione che produce i suoi effetti immediatamente, qualsiasi carta giocata dopo aver dichiarato il sabotaggio produce i suoi effetti solo dopo di esso.

DIA blocca il combattimento perchè uno dei due guerrieri non è più in grado di combattere.

Inviato: 26/07/2004, 11:30
da sandorado
Bravo Buddha, bella spiegazione, chiara, semplice, coincisa, senza giri astrusi di parole come invece fa sempre Hala!
Grazie, mi hai convinto!

Inviato: 26/07/2004, 11:48
da buddha84
:lol: figurati, è sempre un piacere! ;-)

Inviato: 26/07/2004, 11:50
da Ospite
COSA?..
Sandorado, (cosa sei il nome di una marca di ghiacccioli?)
io farei giri di parole astrusi?
Guarda che sei tu che non sei nemmeno in grado di capire che un'arma resta tale anche se da 0 in C...è per questo che devo cercare mille modi per dirti e farti capire le cose :D :D
e poi io sarei quello dei giri astrusi...ma tu pensa.

Inviato: 26/07/2004, 11:56
da sandorado
Hala, rileggiti il post di Nessuna Ritirata.
A CONDIZIONE CHE vuol proprio dire A CONDIZIONE CHE!
Quindi chi ha Nessuna Ritirata DECIDE se guadagnare gli EFFETTI del bonus dell'arma o no, ma se non guadagna gli effetti dell'arma non ne guadagna NESSUNO, non solo uno o dice che il bonus dell'arma è +0.
L'hai detto tu, quando hai un'arma assegnata decidi se usarla o no.
Nel caso del veicolo, se sei dentro il veicolo non puoi SCEGLIERE di NON USARLO, di conseguenza non usi NESSUNA RITIRATA!!!
Semplice, chiaro e coinciso.
E poi sono io che non capisco... la mazzata di ieri non è bastata?

Inviato: 27/07/2004, 15:21
da Levy
Allora ora parto con una domanda da mille e una notte... :lol:

..noi quando giochiamo per regolamento prima diamo la priorità di giocare le carte giocabili in ogni momento, alternando una io ed una il mio avversario e poi le carte che costano azioni sempre alternandosi... fin tutto ok, giusto???

...adesso viene il bello... ipotiziamo di essere nel mezzo di un combattimento, io sono attacato, gioco io l'ultima carta per darmi un più 2 in A ( per esempio ) ma non iresco ugualmente a proteggermi, il mio guerriero muore.... visto che l'ultima carta l'ho giocata io, ora toccherebbe al mio avversario, e lui gioca ( sempre per esempio ) Carma positivo, io ora vorrei giocare Salvataggio di fortuna per salvare il mio Guerriero, mi volete dire che non posso giocarlo perchè nel frattempo che morisse ha giocato una carta, e quindi Salvataggio non viene più giocato "immediatamente" dopo che il guerriero è morto??????????
Grazie! ;-)

Inviato: 27/07/2004, 15:33
da sandorado
Qui c'è da attaccarsi proprio su tutto, vero? :-)
Per come la vedo io, se fossi io il tuo avversario, te la lascio passare. Credo che in questo caso IMMEDIATAMENTE DOPO sia relativo al fatto che sei TU a decidere se giocarla o meno...
Anche perchè non è mica detto che il combattimento sia finito nel momento in cui hai giocato il +3 in A. Il combattimento finisce nel momento in cui TU dichiari che il guerriero è morto, e allora ti giochi Salvataggio.