Pagina 13 di 42
Inviato: 28/06/2004, 11:42
da Beren
diciamo che sul punto 24 e 26 é chiaro che se sei dentro un autogyro lo usi o cmq le sue abilità, come fai a non usare un veivolo se ci sei dentro? dovresti uscire, ma a quel sarebbe tutta un'altra cosa.
E cmq se uno a deciso di difendersi in una warzone e tu decidi di usare l'autogyro lui nn può più difendersi (una specie di comunicazione errata), che problema c'é?
Inviato: 28/06/2004, 12:40
da sandorado
ZiD ha scritto:Mumble... mumble...
In pratica stai dicendo che l'abilità conferita dall'Autogyro (impossibilità di difendersi nelle Warzone) è sfruttabile dal guerriero senza attendere i punti 24-26?
24) Attacking player announces which IN PLAY Equipment will be used.
26) Defending player announces which IN PLAY Equipment will be used.
Ciao
Danilo
Boh...
Il problema nasce solo con la Giungla di Venere.
A questo punto, direi che con La Giungla di Venere, non si possono usare gli equipaggiamenti.
Rimane valido il regolamento: con le altre Warzone, l'autogyro vale, e quando si arrivano ad annunciare gli equipaggiamenti, i bonus delle warzone di perdono, con Giungla di Venere non si usano gli equipaggiamenti.
Semplice e indolore!!!
Inviato: 28/06/2004, 12:57
da Ospite
Ma che cavolo......
Il guerriero con assegnato un veicolo USA sempre le abilità fornite dal veicolo (non deve aspettare il punto 24-26). E quindi, nel caso dell'Autogyro..niente Warzone...
Inviato: 28/06/2004, 13:02
da sandorado
Mi pare che qui si faccio tanto rumore per nulla: il regolamento dice che si usano prima le warzone e poi gli equipaggiamenti.
Con l'Autogyro non si usano le Warzone.
Eccetto con la Giungla di Venere.
Infatti le abilità dell'autogyro le usi sempre, tranne che con la Giungla.
Che problema c'è?
Inviato: 28/06/2004, 13:04
da Paizo
Ho i miei dubbi, ma credo che la risposta di hala sia quella che rispecchia di piu' il mio pensiero.
maaa quando vieni attaccato da un veicolo non ci si puo' difendere in una warzone, in generale?
Inviato: 28/06/2004, 13:06
da Ospite
Il problema è che non puoi dichiarare una warzone se il tuo avversario sta usando l'Autogyro....è come se tu hai un guerriero immune all'arte e il tuo avversario ti lancia un incantesimo per non renderlo più immune.
Inviato: 28/06/2004, 13:37
da sandorado
Questa mi sembra una similitudine un po' forzata...
In ogni caso ti dò ragione: on l'Autogyro non usi le warzone... eccetto la Giungla di Venere perchè non poiu usare l'Autogyro

Inviato: 28/06/2004, 13:49
da Beren
non abbiatevene a male ma sono d'accordo con hala

più che sulla similitudine sul fatto che il guerriero usa sempre l'abilità di del Veicolo.
Inviato: 28/06/2004, 14:02
da sandorado
E sono d'accordo, eccetto che con la Giungla di Venere, che dice che non si possono usare i veicoli.

Inviato: 28/06/2004, 14:10
da Ospite
E dai....
Fabio, se non puoi dichiarare una Warzone, non puoi dichiarare nemmeno Giungla di Venere.
Quello di non poter usare veicoli, come effeto di Giungla, è successivo al fatto che tu possa giocare una Warzone.
Inviato: 28/06/2004, 14:13
da Ludwig
Ragazzi il discorso di Hala, non fa una piega

Cia cia
Inviato: 28/06/2004, 14:15
da sandorado
No no...
L'uso dei veicoli è successivo alla dichiarazione della warzone.
Se mi difendo nella Giungla non usi l'equipaggiamento.
Regole semplici e chiare.
Perchè fare una errata che qui non serve proprio?
D'altronde, ogni mossa (l'autogyro) ha la sua contromossa (giungla di venere).
Ogni mossa (mi difendo nell'arcipelago Graveton) ha la sua contromossa (l'Autogyro).
Inviato: 28/06/2004, 14:19
da Ludwig
Allora il discorso e' un altro Fabio:
Se A usa autogyro prima che B annunci la giungla allora B non ci si puo' difendere.
Se B si difende nella giungla prima che A usi autogyro allora A non puo' usare il veicolo per negare a B l'uso della warzone.
Intanto vado a leggere le carte...
Cia cia
Inviato: 28/06/2004, 14:23
da Ospite
sandorado ha scritto:No no...
L'uso dei veicoli è successivo alla dichiarazione della warzone.
Se mi difendo nella Giungla non usi l'equipaggiamento.
Regole semplici e chiare.
Perchè fare una errata che qui non serve proprio?
D'altronde, ogni mossa (l'autogyro) ha la sua contromossa (giungla di venere).
Ogni mossa (mi difendo nell'arcipelago Graveton) ha la sua contromossa (l'Autogyro).
SI,si....
Fabio la regola dei veicoli dice che se un guerriero è in un veicolo, lo sta usando....quindi usufruisce dell'abilità del veicolo....quindi se un guerriero avversario vuole difendersi in una warzone non può...semplicemente perchè l'abilità dell'Autogyro è già in uso...
Più semplice di così..
Inviato: 28/06/2004, 14:23
da Ludwig
Forse mi sono espresso male ma il concetto di usare l'ho inteso proprio nel senso di aver assegnato qualcosa (vedi equip o warzone) e quindi poterlo sfruttare in combat ... sto ancora leggendo...
Cia cia