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Inviato: 26/12/2006, 0:30
da Chribu
qmanta ha scritto:intendo solamente per le armi a tiro indiretto. e se non condividi ti sfido a subire personalmente 2 granate. una mirata su di te che arriva sulla tua testa e una mirata a 10 metri da te che arriva comunque sulla tua testa (errore di tiro) e vedamo o no se fa lo stesso danno.
In effetti la 2nd edition è più realistica. Invece con UWZ è più semplice e veloce da gestire ma meno realistico.
Inviato: 26/12/2006, 0:36
da Ospite
cosa cè di meno veloce?
Inviato: 27/12/2006, 15:20
da icaro
Secondo me gli scenari sono perfetti per le campagne.....non so se nessuno di voi segue anche warhammer...ma le campagne...anche narrative, che organizzano ogni anno sono molto belle e curate....ricordo la campagna di Albione, dove c'erano molti scenari differenti ecc.....
Se giocate per il solo scopo di vincere.....non utilizzatele....mas e giocate per divertrvi e ricreare qualche bella battaglia.....ogni tanto qualche scenario fa proprio bene......
Inviato: 27/12/2006, 16:03
da Chribu
Il problema più che altro delle campagne è che forse sono un po' difficili da integrare in un torneo..
Inviato: 27/12/2006, 20:13
da Ospite
non ho capito il senso della tua frase. una traduzione? (non scherzo)
Inviato: 27/12/2006, 20:34
da Chribu
una campagna, se ho capito bene, è formata da una serie di partite a tema, per lo "svolgimento di una storia".
Ma non credo ciò sia fattibile in un torneo, per di più alla svizzera
Inviato: 27/12/2006, 20:49
da Ospite
grazie per la riformulazione. si effettivamente in ambito torneistico non è fattibile. per quello un torneo dovrebbe essere giocato nel modo più standard possibile cosicchè il livello di culo sia più basso possibile e il livello tecnico il più alto possibile.
Inviato: 27/12/2006, 21:22
da Chribu
che portato all'estremo significherebbe tutti con lo stesso esercito (o con lo stesso mazzo, il che non è una battuta, io avrei voluto farlo veramente un torneo tutti con lo stesso mazzo... per l'esercito è più semplice visto che è molto meno variabile dei mazzi)
Inviato: 27/12/2006, 21:32
da Ospite
stesso esercito su stesso campo identico per tutti e speculare

Inviato: 28/12/2006, 10:06
da Chribu
per uwz non mi sembra molto proficuo, alla fine se uno vuole portare l'esercito uguale agli altri riesce facilmente a farlo...
invece un torneo di doomtrooper con un "mazzo standard" potrebbe far risaltare l'effettiva bravura dei giocatori (a giocare) indipendentemente dalla capacità di farsi un buon mazzo.
Inviato: 28/12/2006, 10:31
da Winged
Io la butto lì... la prossima volta invece che un torneo potremmo fare una campagna.
Inviato: 28/12/2006, 11:05
da Chribu
uhm si potrebbe fare... ma come lo struttureresti?
due fazioni?
Inviato: 28/12/2006, 19:00
da Ospite
una città sotto assedio... un gruppo di ggiovani eroi arroccati nella speranza che arrivino i rinforzi. orde senza fine di nemici alle porte. solo che o da una parte solo ol (e niente tribù) o da nessuna parte ol (e niente tribù) o...?
Inviato: 28/12/2006, 19:08
da Chribu
E come si potrebbe giocare in pratica con tanti giocatori?
Inviato: 28/12/2006, 19:49
da Levy
Io ci giocavo con Il signore degli anelli..

A seconda dei giocatori ci si organizza, esempio:
6 Giocatori, bene, chi di arrocca parte con eserciti inferiori almeno del 70% risapetto a chi cerca di conquistare..
Poi si da un limite di turni per esempio 4 entro i quali non possono arrivare rinforzi, dopo di che, si fa un tiro di dado ed in base al risultato si vede quanti rinforzi arrivano e da che parte.. potrebbero arrivare tutti subito.. o solo una parte.. e magari arrivare da una zona non molto fortunata.. tutto random..

3 Giocatori in difesa di cui uno si staccherà per poi passare ai rinforzi.. e 3 in attacco..
Direi che di Back Ground una figata sarebbe OL che attacca solo Corporazioni e Fratellanza senza Tribu..
Già mi vedo i Biociccioni, Pretorian vari.. Razide.. che si schierano ed attaccano.. wow!!!
Ovviamente la cosa più importante è strutturare la Rocca, difficile da espugnare ma non impossibile.. calcolare bene i movimenti etc.. per evitare che i difensori possano semplicemente aspettare nascosti i rinforzi..
Per esempio noi facevamo dei portoni con Punti armatura e ferite da poter demolire, delle zone da poter scalare.. ed anche dei passaggi segreti da scoprire con tiri particolari.. fikus!!!!
Mi è venuta voglia di giocare al Signore degli anelli...

Il mio esercito Elfi/Nani.. poco Back ground ma molto cattivo!!!!
Oppure i miei Urukai Berseker.. o lo sciame Goblin con il mitico Balrog... siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!
ORGAZMIKOOOOOOOOO!!!!!!
..ok..

mi tranquillizzo!!!
