Pagina 2 di 3
Inviato: 27/10/2006, 10:25
da drnovice
Secondo me non ha bisogno di nessuna errata il Sacrestano. Un giocatore è abbastanza intelligente per capire nelle situazioni di gioco, volta per volta, quali Reliquie assegnate può utilizzare e quali no.
Non è che dobbiamo scrivere un regolamento per istruire anche i deficienti.

Inviato: 27/10/2006, 10:31
da ragnarok
drnovice ha scritto:Secondo me non ha bisogno di nessuna errata il Sacrestano. Un giocatore è abbastanza intelligente per capire nelle situazioni di gioco, volta per volta, quali Reliquie assegnate può utilizzare e quali no.
Non è che dobbiamo scrivere un regolamento per istruire anche i deficienti.

Non è quello che si sta già facendo?
Ad ogni modo sono un deficiente e novizio e vorrei sapere quali reliquie assegnabili al Sacrestano posso usare e quali no.
Leggendolo sul regolamento.
Se mi si dice che
1) E' POSSIBILE ASSEGNARGLI CON LA SUA ABILITA' QUALSIASI RELIQUIA, ANCHE QUELLE SPECIFICHE.
2) PUO' USARE ANCHE LE RELIQUIE ASSEGNATEGLI TRAMITE LA SUA ABILITA'
Allora scusa se mi viene il dubbio, che la 2 possa contrastare la 1.
E per tale contrasto vorrei sapere se le può usare tutte, cosa affermata dalla 2 (ed allora spiegami come si usa la reliquia atlantidea precedente), oppure ci sono reliquie che può continuare ad utilizzare ed altre no.
E vorrei sapere quali, dato che la cosa non ha precedenti.
Inviato: 27/10/2006, 10:35
da sandorado
Dr, secondo me, grazie alla sua abilità, il Sacrestano può prendere tutte le reliquie, alcune le protrà utilizzare oggettivamente per i bonus che danno, altre potrà usarle solo scartandole per dare i bonus. A buon senso.
Inviato: 27/10/2006, 10:41
da ragnarok
NECROMACCHINA
Reliquia/OL
PUOI ASSOCIARLA A UNA CITTADELLA NEL TUO SCHIERAMENTO, SE SEI UN FAMOSO COLLEZIONISTA. Ogni volta che uccidi un Doomtrooper, PUOI cercare un guerriero dell'Oscura Legione non-Personalità nella Tua Collezione, il cui V non sia più alto di quello del guerriero ucciso, e metterlo nel Tuo Schieramento. Se fai questo, non guadagni punti per l'uccisione.
Questa la posso usare?
E' semplice l'uso, basta uccidere un Doomtrooper e non guadagnarne punti, per poter evocare un guerriero OL non Personalità dalla propria collezione.
Inviato: 27/10/2006, 10:52
da Pengo
Scusa Ragnarok, ma la questione che poni allora vale anche per Hyena che può ricevere qualsiase reliquia...
Mi pare ovvio che se il sacrestano riceve una reliquia che non può usare, l'unico uso che potrà farne sarà scartarla per fornire il bonus di +6.
Inviato: 27/10/2006, 11:01
da Pengo
Davide ha scritto:Propongo Pengo come il procacciatore per le FAQ

Il fatto è che in questi giorni sto spulgiando tutti gli spoiler e quindi mi saltano fuori un bel po' di dubbi...
Davide ha scritto:
Se solo scrivesse questi topic nella sezione giusta
Scusa, ma pensavo di averlo fatto... dove avrei dovuto metterli?
Inviato: 27/10/2006, 11:12
da ragnarok
Pengo ha scritto:Scusa Ragnarok, ma la questione che poni allora vale anche per Hyena che può ricevere qualsiase reliquia...
Mi pare ovvio che se il sacrestano riceve una reliquia che non può usare, l'unico uso che potrà farne sarà scartarla per fornire il bonus di +6.
Paragonarlo ad una carta che afferma di POTER AVER ASSEGNATO ED UTILIZZARE OGNI RELIQUIA mi pare un po' azzardato, dato che il Sacrestano non afferma ANCHE di poterle utilizzare.
Quindi, inserendo Hyena nel discorso, automaticamente il Sacrestano perderebbe la capacità di UTILIZZARE qualsiasi Reliquia.
Comunque, da FAQ:
HYENA
Ignora qualunque restrizione nell'assegnazione di Equipaggiamenti e Reliquie a se stesso,
comprese quelle che fanno riferimento a una specifica categoria di Guerrieri.
Non sarebbe possibile assegnare una Necromacchina a Hyena.
Inviato: 27/10/2006, 11:39
da drnovice
Prima di tutto la Faq è sbagliata, perché Hyena NON può ricevere una carta che è assegnabile solo ad una classe o una tipologia di guerrieri.
Può non tener conto dell'affiliazione e della categoria "doomtrooper", "tribale", "affiliato alle tribù".
Quindi anche il Sacrestano, allo stesso modo, può ricevere qualsiasi reliquia se questa era scartata, ma può utilizzare solo carte che Hyena potrebbe legalmente ricevere, quindi tutte le carte che non fanno riferimento a classi o tipologie di guerrieri o carte specifiche e particolari.
Inviato: 27/10/2006, 12:22
da Davide
Dr, Hyena funziona così perché l'avevamo equiparato all'Ally Cybertronic che esplicitamente negava le restrizioni legate ai Guerrieri (compresi tipi, valore ecc...).
Questo già da prima di Modena.

Inviato: 30/10/2006, 11:48
da drnovice
L'Alleanza Cybertronic con nostro testo italiano, non nega le restrizioni legate ai guerrieri, quindi o abbiamo fatto un'errata che mi sono perso, oppure comunque NON si può fare.
E anche Hyena, scritto così com'è dovrebbe aver bisogno di un'errata per togliere le restrizioni anche delle tipologie dei guerrieri, altrimenti se consideriamo Hyena così, dovremmo farlo per assurda coerenza anche con l'Alleanza Oscura Legione o Algeroth, dove ricordo, non toglie le restrizioni di tipologia dei guerrieri, perché "più locali".
Inviato: 30/10/2006, 11:49
da drnovice
Inviato: 30/10/2006, 13:54
da ragnarok
Quindi Hyena e Sacrestano possono o non possono usare una Necromacchina?
Inviato: 03/11/2006, 11:01
da drnovice
Secondo me Hyena assolutamente no, ma solo perché non potrebbe legalmente riceverle, e non capisco perché abbiamo paragonato il testo dell'Alleanza Cybertronic (testo gEngine) con quello di Hyena, che non sono affatto uguali.
Nipa spiega che una carta, una volta assegnata, può essere comunque usata se è possibile applicarne l'effetto per quel guerriero che normalmente sarebbe "illegale" per l'utilizzo stesso dell'equipaggiamento o della reliquia.
Inviato: 03/11/2006, 11:04
da drnovice
Nel limite del possibile, naturalmente si intendono carte assegnabili a guerrieri, non a cittadelle o warzone.
In questo caso il Sacrestano le riceve e gli vengono assegnate, ma non vedo come possa utilizzarle se il contesto della descrizione stessa non riguarda un guerriero che riceve una carta assegnata.
Hyena invece non potrebbe nemmeno riceverle.
Inviato: 03/11/2006, 12:58
da ragnarok
Drnovice si sta rasentando il ridicolo insistendo a citare Nipa. Ti rendi conto anche tu delle contraddizioni.
Comunque sia,
attualmente abbiamo delle regole giusto?
Applicando le regole che abbiamo attualmente, Hyena e Sacrestano possono o non possono usare una Necromacchina?