Pagina 2 di 3

Inviato: 10/12/2003, 20:51
da Davide
buddha84 ha scritto:concordo con beren..a questo punto, mi pare più corretto che sia possibile giocare la carta solo se l'interferenza viene contrastata, e quindi l'incantesimo è stato lanciato..!
Raga se gioco Interferenza l'incantesimo è stato cmq lanciato. Attenzione alle carte! Un conto è dire che una carta è contrastata, un altro che nn sia mai entrata in gioco! L'incantesimo in questo caso è stato lanciato ma è stato annullato prima di colpire il bersaglio. Poiché è stato lanciato posso riprenderlo in mano. Una carta per essere giocata nn deve essere per forza andata a buon fine.
buddha84 ha scritto: ragazzi, non vorrei dire, ma se stiamo dietro a tutto quello che dice la h&w da una parte, nipa da quell'altra e il signor inverno da quell'altra non ce la caviamo più...!
con tutto il dovuto rispetto, ma secondo voi ad un droide eradicator posso dare equipaggiamenti se ho l'alleanza cybertronic in gioco?
Altro punto da chiarire: l'Alleanza in questione, Algeroth ecc... permettono di ignorare le restrizioni dovute all'icona di legame, nn quelle particolari di un guerriero:

se due regole si contraddicono quella che prevale è quella "meno generale": un Nassal con in gioco la Cittadella di Golgotha nn può uccidere automaticamente. Quindi non c'è modo di assegnare equipaggiamenti al Droide, al Grizzly, al Biociccio ecc... xché vale la regola che hanno scritto su loro stessi e che quindi è meno generale di qualunque altra.

PS a dire la verità si può con Manovra Caotica, ma questa è un'altra storia :P

Inviato: 10/12/2003, 21:11
da Cacchiele
Quella carta è molto interessante... un tocco di follia fa sempre bene :P

Inviato: 10/12/2003, 21:20
da buddha84
ecco dove volevo arrivare: il signor inverno ha detto il contrario! http://members.tripod.com/~whodagoose/qa1.txt

spero che non si accetti a occhi chiusi una cosa come questa! :-)

Inviato: 11/12/2003, 1:14
da ZiD
Non capisco che fonte sia.

Io mi baso sul fatto che Algeroth non può fare come gli pare con gli Equipaggiamenti, non vedo perché dovrebbe essere permesso alla carta Alleanza, che riporta quasi lo stesso testo.

Ciao
Danilo

Inviato: 11/12/2003, 8:49
da sandorado
La fonte è il sito di whodagoose.
Dark Simmetry.
Pubblica FAQ di domande rivolte a Bryan.
Non so da dove le abbia prese Goossens.
Io rimango dell'idea che la carta singola, il Droide in questo caso, non possa usare gli equipaggiamenti.
A meno che lo chiediamo adesso a Nipa.
Anche perchè se ci fate caso, il sito di Goose è fermo da 2 anni...
Ciao
Fabio

Inviato: 11/12/2003, 8:52
da Ospite
Pengo ha scritto:Ok a quanto dice ZiD, ma se io devo giocare una carta "immediatamente dopo" ad un'altra carta che ho appena giocato, il mio avversario ha diritto di giocare lui una carta nel mezzo?
Secondo me si, quindi la descrizione "immediatamente dopo" va presa come "nel primo momento in cui posso farlo".

Esempi:

1)
A gioca una speciale
B gioca una comunicazione errata immediatamente dopo

2)
A gioca un incantesimo
B gioca una interferenza o una riflessione immediatamente dopo

3)
A gioca un incantesimo e vorrebbe giocare "incantesimo preferito"
Se B non gioca nulla, A gioca subito l'"incantesimo preferito", se invece B gioca una riflessione o interferenza, A puo' giocare l'"incantesimo preferito" subito dopo perche' quello e' il primo momento utile in cui puo' farlo.

Ciao,
Marco
Non son d'accordo sul fatto di aspettare "il momento utile" per giocare una carta che deve essere giocata " immediatamente/subito dopo".
Nel caso che stiamo discutendo è possibile (a mio parere) giocare Inc.Pref. dopo una Riflessione od una Interferenza perchè Incantesimo Preferito dà la possibilità di riprendere in mano un incantesimo appena scartato e poco importa se è scartato perchè ha avuto effetto o perchè sono state giocate carte per contrastarlo.
Mi sembra che lo spirito della carta IP sia proprio questo, riprendere in mano un incantesimo "esaurito".

SE&O
ciao
halakay

Inviato: 11/12/2003, 10:03
da sandorado
Beh, io do ragione a Pengo, sul fatto che, se devi giocare una carta dopo che ne hai giocata una specifica, devi attendere il momento opportuno.
Credo che lui intendesse proprio quello: non puoi giocarti Inc.Preferito se prima non giochi un Incantesimo.
Se poi in mezzo l'avversario gioca una carta che nega l'Incantesimo, poco importa, l'Incantesimo è giocato (altrimenti non sarebbe stato negato) e come tale può essere ripreso in mano.
Come dire che puoi giocare un Icarus su un Arcangelo: lo puoi fare DOPO che hai messo in gioco un Arcangelo, non prima.
Ciao
Fabio

Inviato: 11/12/2003, 10:21
da Pengo
La mia precisazione si riferiva al fatto che se voglio giocare due carte consecutive devo sempre lasciare il tempo al mio avversario di giocare una carta fra le mie due... quindi se la seconda carta che intendo giocare ha come requisito il fatto di essere giocata immediatamente dopo la prima, come ci si regola? Il mio avversario ha diritto di rispondere, ma allora io non posso piu' giocare la seconda carta perche' lui ha fatto qualcosa nel frattempo? In sostanza in questo modo ci sarebbe una regola generale (dare all'avversario la possibilita' di rispondere alle mie carte) che va in conflitto con una regola scritta sulla carta (giocabile immediatamente dopo un evento)...
Chiaramente questo non si applica ai casi in cui ho giocato una carta per un evento (tipo Trappola esplosiva su un guerriero appena entrato in gioco), la mia carta viene contrastata (con Comunicazione errata), e allora decido di giocare una seconda copia uguale... questo non si puo' fare, ma e' chiaro che se la prima trappola fosse passata io non avrei mai voluto giocare la seconda.
Nel caso di incantesimo preferito, invece, io volevo giocare le due carte in sequenza...
Al momento non mi vengono in mente altre situazioni analoghe, in cui io voglia giocare una carta a seguito di un evento scatenato da me stesso...
di solito gli eventi li scatena il mio avversario e io rispondo e in quel caso e' chiaro che devo rispondere immediatamente oppure non posso piu' farlo.

Ciao,
Marco.

Inviato: 11/12/2003, 10:39
da Ospite
La regola c'è ed è quella del Tempismo.
Ad ogni carta giocata, il tuo avversario può rispondere con una carta appropriata.
Se rinuncia a rispondere a quella carta, allora tu puoi giocare la tua "subito dopo".
Sarebbe buona cosa ,se vuoi giocare una carta "immediatamente", chiedere al tuo avversario se intende contrastare la carta giocata in precedenza; se la risposta è negativa (e quindi rinuncia al suo diritto di replica) allora puoi giocare la carta "subito dopo".
Questo è il mio parere.

ciao
halakay

Inviato: 11/12/2003, 12:11
da Beren
ok ci siamo, però spesso é capitato che uno voglia riprendersi in mano l'arte solo perché io ho giocato riflessione es.

A. gioco invulnerabile

B. riflessione

A. allora gioco incantesimo preferito visto che me l'hai annullata cosi la riprendo in mano e la rilancio subito

in questa maniera riflessione diventa una carta abbastanza inutile...

Inviato: 11/12/2003, 12:21
da Ospite
Non direi che Riflessione sia inutile, direi che è utile Incantesimo Preferito.
:lol: :mrgreen:

ciao
halakay

Inviato: 11/12/2003, 19:20
da Beren
direi che é la stessa cosa... :mrgreen: :cry:

Inviato: 11/12/2003, 22:08
da ZiD
Sono sempre più convinto del fatto che la correzione di Incantesimo preferito sia servita proprio a permettere quello che dice Pengo e neanche a me vengono in mente situazioni analoghe.

Ciao
Dnailo

Inviato: 11/12/2003, 22:29
da Cacchiele
Beh, non è la stessa cosa...
Intanto non serve contro gli incantesimi eliminati (momenti di incertezza, divinazione maggiore, stormo del caos).
Inoltre, mettere gli incantesimi preferiti significa comunque aggiungere carte...

Inviato: 12/12/2003, 19:56
da Davide
Cacchiele ha scritto: stormo del caos
Mi sa che è meglio se giochi meno al GEngine e più ai tornei veri e propri.... :twisted: :twisted: :twisted: