Pagina 2 di 2
Inviato: 22/03/2006, 11:28
da 1ale4
mmm... non sono del tutto convinto, il regolamento dice che:
"Le ferite autoinflitte possono comunque essere CURATE utilizzando altre carte" quindi si presuppone che PRIMA il guerriero venga ferito, e successivamente guarito.
Però non importa, non mi metto certo a discutere su queste cose

Inviato: 22/03/2006, 11:29
da drnovice
"Ferire al posto di..." è diverso che "curare", no?

Inviato: 22/03/2006, 11:33
da 1ale4
per me sì, se ferisco al posto mio qualcos'altro non mi curo!
Inviato: 22/03/2006, 12:16
da eddycudo
per cortesia... mi pareva che si fosse già chiarito ad un armageddon (a Milano, mi pare) che il giubbotto non preservasse la valkyria da una ferita auto-inflitta...
E’ vero che il regolamento non è super chiaro a riguardo , ma mi pare una più che logica interpretazione.
E’ tuttavia un bene che sia venuta alla luce questa perplessità.
Se ritenuto opportuno, possiamo valutare una leggera modifica alla regola per sopperire a questa eventuale interpretazione.
Inviato: 22/03/2006, 12:19
da ragnarok
Io credo che così com'è scritta la regola, non solo non si neghi la possibilità (e lì si starebbe ad interpretare), ma la si garantisce, per la seconda parte della stessa.
Quindi, se noi vogliamo che non si usi il Giubbotto, occorre necessariamente modificarla.
Inviato: 22/03/2006, 12:26
da 1ale4
concordo con eddycudo, è una cosa illogica e rileggendo la regola mi sembra anche discutibile quello che dice levy... cmq se non è chiaro è meglio metterlo per iscritto!
Inviato: 22/03/2006, 14:11
da Levy
Eddy, a Milano non eravamo giunti a nulla, solo visto che era un armageddon ho deciso su consiglio di Cyber Bob e Sando di non utilizzare più quella combo..
La regola fatta da voi parla di "abilità" che non valgono, e specifica invece che carte "esterne" valgono..
..quando l'avete fatta, vi avevo già fatto notare questo esempio Valkiria/Giubbotto, proprio per avvisarvi.. solo che molti post rischiano di passare nel dimenticatoio..
Per me va benissimo che specifichiate che non si possa fare, ma va specificato, perchè la regola così come è scritta è chiara e lo permette.. non è una sottigliezza Eddy.. anzi..

..ricordatevi che il Pagghiume è ovunque.. anche dentro le errate..

Inviato: 22/03/2006, 17:54
da drnovice
– Le ferite autoinflitte non possono essere curate mediante l’utilizzo di abilità speciali (come quella del GOLEM DELL’OSCURITÀ). Possono comunque essere curate utilizzando altre carte (per es. KIT DI PRONTO SOCCORSO, SALVATAGGIO DI FORTUNA).
GIOBBOTTO ANTIPROIETTILE
Equipaggiamento / Generico
ASSOCIABILE A UN DOOMTROOPER. ARMATURA. L'Armatura del guerriero è -4.
se il guerriero viene ferito, ferisci l'Armatura invece; il guerriero non subisce alcun danno. Se viene ferito due volte o "automaticamente ucciso", rimuovi l'Armatura dal gioco. Non può mai essere riparata. Un guerriero può essere equipaggiato con una sola Armatura.
Ora, anche se ci autoinfliggiamo una ferita con l'abilità della Valkiria Majoris, tale ferita non viene curata in alcun modo, bensì riceve una ferita il Giubbotto al posto del guerriero. Il Giobbotto Antiproiettili non può essere considerata quindi "un'abilità speciale che cura le ferite", come ad esempio lo è quella del Golem o del Razide Maggiore.
Ancora una volta ribadisco: la combo descritta da Levy è assolutamente lecita!

Inviato: 22/03/2006, 17:57
da drnovice
eddycudo ha scritto:per cortesia... mi pareva che si fosse già chiarito ad un armageddon (a Milano, mi pare) che il giubbotto non preservasse la valkyria da una ferita auto-inflitta...
E’ vero che il regolamento non è super chiaro a riguardo , ma mi pare una più che logica interpretazione.
E’ tuttavia un bene che sia venuta alla luce questa perplessità.
Se ritenuto opportuno, possiamo valutare una leggera modifica alla regola per sopperire a questa eventuale interpretazione.
Dittatore! Buuuuhh!

Inviato: 22/03/2006, 18:48
da Paizo
Non sono contro di te Levy, ci mancherebbe! Ma mi puzza troppo questa "combo" e non la posso accettare, sorry.
Inviato: 22/03/2006, 19:21
da drnovice
Paizo ha scritto:Non sono contro di te Levy, ci mancherebbe! Ma mi puzza troppo questa "combo" e non la posso accettare, sorry.
Le motivazioni?

Sono curioso! Sentiamo

Inviato: 22/03/2006, 19:22
da Chribu
Levy ha scritto:
..quando l'avete fatta, vi avevo già fatto notare questo esempio Valkiria/Giubbotto, proprio per avvisarvi.. solo che molti post rischiano di passare nel dimenticatoio..
eh infatti, lo ricordo...
il regolamento per com'è scritto ora, x me, dà ragione a levy...