missionario e valkiria majoris

Avatar utente
Paizo
Moderatore
Messaggi: 4091
Iscritto il: 27/08/2003, 12:48
Località: Veneto
Contatta:

missionario e valkiria majoris

Messaggio da Paizo »

Vorrei dire la mia su questa carte.
Non è concepibile che esistano delle carte del genere col misero valore di 3!!! Se andiamo a vedere in giro non esistono guerrieri confrontabili con questi, hanno tutti valori molto più elevati per vantaggi pure minori.
Si inseriscono con la base e stanno finendo in tutti i mazzi.
Fosse per me porterei il loro a valore a 5 almeno altrimenti li limiterei a 1.
Avatar utente
drnovice
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 7403
Iscritto il: 13/10/2003, 17:29
Località: Piemonte

Messaggio da drnovice »

Beh i Missionari sono una valida alternativi ai soliti 5 Ispirati e 5 Carma Positivi.
Le Valikirie Majoris sono sicuramente dei guerrieri versatili, ma non ti fanno vincere per il solo fatto di poter scartare carte assegnate ai guerrieri. :-k

Direi che è eccessivo dire di limitare questi guerrieri ad 1 copia, anche perché ci rimettono le strategie alternative che sfruttano appieno il potenziale di questi guerrieri.
Avatar utente
Paizo
Moderatore
Messaggi: 4091
Iscritto il: 27/08/2003, 12:48
Località: Veneto
Contatta:

Messaggio da Paizo »

più che alternative vanno dentro a tutti i mazzi. Troppo comodo per 3 in V...
Avatar utente
Paizo
Moderatore
Messaggi: 4091
Iscritto il: 27/08/2003, 12:48
Località: Veneto
Contatta:

Messaggio da Paizo »

mazzi più vari? più guerrieri? ci metto 3/ 4 basi e giù di velocità! posso anche lanciare il ripudio facile. Altro che svelto.
Avatar utente
Delmair
Ussaro
Messaggi: 1486
Iscritto il: 11/10/2003, 17:05
Località: Piemonte

Messaggio da Delmair »

Paizo ha scritto:più che alternative vanno dentro a tutti i mazzi. Troppo comodo per 3 in V...
Nel mio mazzo non ce li trovi, stai tranquillo...
E se vuoi usare le Valkirie contro di me ti va pure male, le tieni lì illese ad aspettare che calo un equipaggiamento o un qualcosa da assengare ai guerrieri... :)
Avatar utente
Levy
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 5690
Iscritto il: 24/03/2004, 11:34
Località: Lombardia

Messaggio da Levy »

Effettivamente hanno abilità decisamente utili e versatili, ma sono guerrieri e quindi per me sacri! ;-)

E poi come insegna il buon Dionix a cosa servono altrimenti le 5 Amnesia nel mazzo!?!!?!? :lol:

Comunque la peggio cosa è la Valkira Majoris con il Giubbotto antiproiettili.. 4 Ferite=3 carte assegnate scartate!!! ;-)

E poi una Valkiria avrebbe distrutto la strategia di Eddy a Mestre, eppure a vinto facilmente.. come mai???
Proprio perchè non sono così decisive..
Detto questo, effettivamente dovevano costare 5 come pure le Giovani guardie... :-(
Avatar utente
Paizo
Moderatore
Messaggi: 4091
Iscritto il: 27/08/2003, 12:48
Località: Veneto
Contatta:

Messaggio da Paizo »

io non sono d'accordo sul giubbotto usato in questo modo...

ASSOCIABILE A UN DOOMTROOPER. ARMATURA. L'Armatura del guerriero è -4. se il guerriero viene ferito, ferisci l'Armatura invece; il guerriero non subisce alcun danno. Se viene ferito due volte o "automaticamente ucciso", rimuovi l'Armatura dal gioco. Non può mai essere riparata. Un guerriero può essere equipaggiato con una sola Armatura.
Avatar utente
Levy
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 5690
Iscritto il: 24/03/2004, 11:34
Località: Lombardia

Messaggio da Levy »

Paizo ha scritto:io non sono d'accordo sul giubbotto usato in questo modo...

ASSOCIABILE A UN DOOMTROOPER. ARMATURA. L'Armatura del guerriero è -4. se il guerriero viene ferito, ferisci l'Armatura invece; il guerriero non subisce alcun danno. Se viene ferito due volte o "automaticamente ucciso", rimuovi l'Armatura dal gioco. Non può mai essere riparata. Un guerriero può essere equipaggiato con una sola Armatura.

Perchè???

mi sembra che sia lecito secondo l'attuale regolamento, no?
Avatar utente
LupinIII
Ussaro
Messaggi: 1220
Iscritto il: 18/11/2003, 1:48
Località: Lazio

Messaggio da LupinIII »

Non viene specificato in che modo deve avvenire la ferita!

ciao,
Paolo!
Avatar utente
Paizo
Moderatore
Messaggi: 4091
Iscritto il: 27/08/2003, 12:48
Località: Veneto
Contatta:

Messaggio da Paizo »

pagghiume cattivo!

allora io faccio il pignolo.
"viene ferito" da se stesso? imo si ferisce da sola e per me non si cura col giubbotto. Ma nel gengine si può fare sta cosa?

valkiria majoris
Considerata una Valkiria. Può lanciare le Arti del Cambiamento e della Premonizione. Ottiene un bonus di +2 in C, S e A quando attacca (non quando si difende). Se è illesa, può scartare qualsiasi carta associata a un qualsiasi guerriero in gioco subendo in tal modo una ferita.
Avatar utente
hunter
Utente in osservazione.
Messaggi: 2030
Iscritto il: 19/11/2004, 8:43
Località: Lombardia
Contatta:

Messaggio da hunter »

secondo me la deve ferire quindi giarare la carta non vale usare giubbotti
Avatar utente
drnovice
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 7403
Iscritto il: 13/10/2003, 17:29
Località: Piemonte

Messaggio da drnovice »

Paizo ha scritto:pagghiume cattivo!

allora io faccio il pignolo.
"viene ferito" da se stesso? imo si ferisce da sola e per me non si cura col giubbotto. Ma nel gengine si può fare sta cosa?

valkiria majoris
Considerata una Valkiria. Può lanciare le Arti del Cambiamento e della Premonizione. Ottiene un bonus di +2 in C, S e A quando attacca (non quando si difende). Se è illesa, può scartare qualsiasi carta associata a un qualsiasi guerriero in gioco subendo in tal modo una ferita.
Nel gEngine è presente solo la Valkiria 2nd Edition, la quale non ha l'abilità di ferirsi per scartare una carta associata ad un guerriero. :)

La combo descritta da Levy è assolutamente valida e lecita, anche se un po macchinosa.
Avatar utente
1ale4
Ashigaru
Messaggi: 161
Iscritto il: 05/07/2005, 9:36
Località: Friuli-Venezia Giulia

Messaggio da 1ale4 »

allora perchè il golem col cristallo delle visioni rimane ferito? secondo me è una ferita autoinflitta e quindi il giubbotto non vale!
Avatar utente
drnovice
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 7403
Iscritto il: 13/10/2003, 17:29
Località: Piemonte

Messaggio da drnovice »

– Le ferite autoinflitte non possono essere curate mediante l’utilizzo di abilità speciali (come quella del GOLEM DELL’OSCURITÀ). Possono comunque essere curate utilizzando altre carte (per es. KIT DI PRONTO SOCCORSO, SALVATAGGIO DI FORTUNA).

In questo caso non c'è nessuna ferita autoinflitta che viene curata, bensì si ferisce il Giubbotto al posto del guerriero stesso. Quindi è tutto lecito.
Avatar utente
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 7606
Iscritto il: 31/03/2004, 17:50
Località: Campania
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

drnovice ha scritto:– Le ferite autoinflitte non possono essere curate mediante l’utilizzo di abilità speciali (come quella del GOLEM DELL’OSCURITÀ). Possono comunque essere curate utilizzando altre carte (per es. KIT DI PRONTO SOCCORSO, SALVATAGGIO DI FORTUNA).

In questo caso non c'è nessuna ferita autoinflitta che viene curata, bensì si ferisce il Giubbotto al posto del guerriero stesso. Quindi è tutto lecito.
Concordo ;)
Azz siamo già a 2 Ale :lol:
Rispondi