Pagina 2 di 5
Inviato: 19/01/2006, 11:35
da Emilius
Ma quando mai
Inviato: 19/01/2006, 11:44
da ragnarok
Beh allora glielo posso dare anche ad un Mortificator no?
Ad esempio, ad un Doomtrooper (non della Fratellanza, così rispettiamo una sola condizione e l'altra no, come in questo caso) con l'Armatura del vero Assassino.
Inviato: 19/01/2006, 11:54
da Levy
Si, ma decidiamoci.. prima si dice che si può dare il D-paut ( come cavolo si chiama, il fucile della Capitol ) ad un Leader Corporativo perchè anche se non prende il bonus in S comunque può fare un'azione d'attacco per scartare una fortificazione.. oggi diciamo che per giocare una carta deve essere completamente utilizzabile.. a me va bene tutto.. però un unica soluzione..

Grazie
Inviato: 19/01/2006, 11:57
da hunter
si è vero che il consiglio prenda una decisione
Inviato: 19/01/2006, 13:02
da Emilius
Levy ha scritto:Si, ma decidiamoci.. prima si dice che si può dare il D-paut ( come cavolo si chiama, il fucile della Capitol ) ad un Leader Corporativo perchè anche se non prende il bonus in S comunque può fare un'azione d'attacco per scartare una fortificazione.. oggi diciamo che per giocare una carta deve essere completamente utilizzabile.. a me va bene tutto.. però un unica soluzione..

Grazie
Ragazzi io penso che cmq puoi dargielo il Dpat9-deuce al leader, a priori, anche se ad esempio l'arma dava solo un bonus in sparo. Ma perchè non potrei assegnargielo?
Se poi non posso utilizzarlo è peggio per me. l'importante è che si rispetti la condizione di assegnazione (
ad un guerriero Capitol). Gli effetti delle carte che assegno sono solo effetti appunto. Se non li posso usare peggio per chi gioca così
Inviato: 19/01/2006, 13:36
da ragnarok
Se potessi decidere io, lo farei subito e risolverei la questione a modo mio.
Ma potrei sbagliarmi pur essendone fermamente convinto.
Ad esempio c'è un errata sugli Apostoli e non sui Leader riguardo al poter avere assegnate solo carte che possono effettivamente utilizzare.
Forse è un'errata d'epoca Inquisition, Visto che i Leader sono arrivati solo con Warzone? Altrimenti non mi saprei spiegare il perchè.
Inoltre pensare che un Non-Combattente possa compiere Azioni d'attacco (es. Leader con DPAT) mi fa rivalutare le affermazioni di mio fratello riguardo al Cutlass.
Allo stato attuale di gioco, se è vero che giocate così, allora forse ha ragione lui. Ma no dai

Inviato: 19/01/2006, 13:54
da Ospite
(si ricorda che un conto è il sabotaggio e un conto sono i combattimenti. Il sabotaggio COSTA azione d'attacco ma non è un attacco né un combattimento).
sul regolamento è scritto a chiare lettere che il sabotaggio deve essere effettuato da guerrieri che possono partecipare al combattimento.)
Il fatto che il leader non possa usufruire del bonus in S in combattimento perché non può combattere non nega che quel bonus venga comunque fornito. Semplicemente il leader non potrà mai usufruirne perché non potrà essere attaccato.
Anche perché ricordiamoci che qualora il leader fosse attaccabile non è comunque obbligato ad usare l'equipaggiamento visto che l'uso degli equipaggiamenti è totalmente facoltativo.
La questione su GRIZZLY! è ben diversa, qui si parla di una carta che specifica una condizione precisa "DEVE ATTACCARE" che non può verificarsi nei confronti del PISTOLERO SOLITARIO che non può "MAI ESSERE ATTACCATO".
La soluzione del conflitto è che non potendosi verificare la condizione fissata da GRIZZLY questa risulta ingiocabile in quella data situazione.
Inviato: 19/01/2006, 14:00
da ragnarok
Al di là delle Azioni d'attacco effettuabili o meno dai Non-Combattenti.
Perchè gli Apostoli non possono ricevere l'Armatura Biologica mentre il Leader Imperiale può ricevere La spada del Clan?
Inviato: 19/01/2006, 14:14
da Ospite
perché c'è quella regola specifica sulla quale non mi trovi d'accordo.
Inviato: 19/01/2006, 14:47
da Levy
Mi trovi d'accordo in toto hen, ma non pensi che forse la carta la puoi giocare ugualmente, il Grizzly entra e poi per un'abilità particolare del Pistolero non lo attacca, ma non per volere suo, quindi è come se la carta avesse esaudito le richieste.. io penso che possa entrare ugualmente il Grizzly, senza però poi superare il "mai" del pistolero..
Che ne dite?
Inviato: 19/01/2006, 14:49
da Ospite
io temo di no, perché la carta parla di "deve" non di "può". Se ci fosse stato scritto "può" allora l'attacco era facoltativo. Ma con deve è obbligatorio e quindi una condizione necessaria e questa si scontra col MAI del pistolero

Inviato: 19/01/2006, 14:54
da Levy
anche questo è vero..
L'unico mio dubbio, è il capire come bisogna disporre temporalmente i doveri ed i limiti..
Mi spiego con due esempi:
A. Io gioco la carta, quindi entra il Grizzly, e per obbligo della carta, il famoso "deve", attacco il Pistolero, o meglio vorrei attaccarlo, ma qui entra in funzione l'abilità del Pistolero e mi inibisce il "dovere" della carta giocata.. In questo caso comunque l'abilità del Pistolero viene posta dopo la giocata e l'entrata in gioco del Grizzly..
B. Io prima di giocare la carta, devo contrallare la situazione sul tavolo, e del gioco, e quindi vedendo che il pistolero solitario ha quel "mai" non posso neppure giocare la carta.. stessa cosa se dovessi attaccare un eretico con Palazzo Sthaler ed io non ho i PD..
Penso che a seconda di come si deve giocare, A o B, troviamo la risposta definitiva..

Inviato: 19/01/2006, 15:02
da sandorado
E se invece Grizzly forzasse l'attacco in ogni caso?
In fin dei conti è stata fatta dopo il Pistolero Solitario...
Forse è il caso di chiedere a Nipa?
Inviato: 19/01/2006, 15:09
da Levy
Sando penso che il Mai del Pistolero ad oggi sia ancora invalicabile..
Il punto è però se la carta la puoi comunque giocare ed il Grizzly entra perchè l'abilità del pistolero si guarda dopo.. o se proprio non puoi giocare la carta..
Io penso alla prima.. però non sono per niente sicuro..

Inviato: 19/01/2006, 15:25
da Ospite
MAI è mai, se ti interessa sando puoi andare sul forum di
www.ccg-workshop.com sezione doomtrooper e leggerti cosa pensano i finlandesi di MAI e SEMPRE.