pistolero vs grizzly!

hunter
Utente in osservazione.
Contatta:

pistolero vs grizzly!

Messaggio da hunter »

GRIZZLY!
Speciale/Bauhaus
La Quinta Tribù
GIOCABILE IMMEDIATAMENTE DOPO CHE UN GUERRIERO BAUHAUS È FERITO OD UCCISO IN COMBATTIMENTO.
Senza spendere Azioni, Punti Destino o DRAGONI, introduci dalla tua Mano e nella tua Squadra o nel tuo Avamposto (là dove il combattimento ha avuto inizio) un CARRO ARMATO "GRIZZLY". Il GRIZZLY deve subito attaccare il guerriero cha ha ucciso il guerriero Bauhaus.

se io uccido un bauhaus in combattimento con un pistolero lui puo' calare questa carta dato che il pistolero non puo' essere attaccato?
Levy
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Levy »

Idem come per il post di prima.. chiamalo con il nome della carta.. :-)

Penso che attacchi solo se può, ma comunque entra in gioco..
Però è una cosa interpretabile.. dovremmo vedere l'originale del testo.. ;-)
Paizo
Moderatore
Contatta:

Messaggio da Paizo »

io farei di si, perche' la carta per essere giocata dice solo GIOCABILE IMMEDIATAMENTE DOPO CHE UN GUERRIERO BAUHAUS È FERITO OD UCCISO IN COMBATTIMENTO.
non gliene frega niente del resto. imo.
hunter
Utente in osservazione.
Contatta:

Messaggio da hunter »

secondo me no perche deve attaccare e lui non puo'
stefanchenco
Membro del Consiglio DT

Messaggio da stefanchenco »

visto che c'è il "deve" penso possa, però... :-k
Ospite
Legionario

Messaggio da Ospite »

Io ero rimasto che se tutte le condizioni scritte sulla carta non si possono verificare allora la carta non si può giocare.
stefanchenco
Membro del Consiglio DT

direi che è giusta la considerazione di Hen
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

IMO, Grizzly permette al Grizzly di attaccare il Pistolero Solitario, in quanto la carta dice DEVE e non PUO'.
Ospite
Legionario

Messaggio da Ospite »

il pistolero solitario non può essere MAI attaccato. Sorry ma dinanzi al mai si blocca tutto.
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

Si, vero, c'è il MAI... :-(
Ospite
Legionario

Messaggio da Ospite »

Sando ti ricordi anche tu qualcosa del tipo "se tutte le condizioni non si possono verificare la carta non può essere giocata?", anche a stefan torna,vorrei conferme da altri prché potrei confondermi tranquillamente con altri giochi!
stefanchenco
Membro del Consiglio DT

oddio torna... direi più che altro che è logico
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

Su questo non ci metto la mano sul fuoco, nel senso che se è vero, allora Gingillo non puoi giocarlo se c'è Presa Sicura in gioco, perchè non scarterebbe tutto quello che un guerriero ha.

IL MANDATO DEL CARDINALE
ASSEGNABILE AD UN DOOMTROOPER NON-ERETICO. Mentre è assegnato, il guerriero è considerato un MORTIFICATOR, ASSASSINO e un guerriero della Fratellanza (perde le altre Affiliazioni). Scarta questa carta se ferisce un guerriero della Fratellanza in combattimento. Questa carta non concede l'abilità di lanciare gli Incantesimi dell'Arte.

Ragionando sul fatto che una carta dovrebbe applicare TUTTO l'effetto, questa non potrebbe essere giocata su un guerriero della Fratellanza (come invece fanno in molti, a mio parere sbagliando) perchè non viene considerato della Fratellanza per effetto di questa carta, ma lo è già di suo, e non perde altre Affiliazioni, perchè non esistono, quindi non si applicherebbe TUTTO l'effetto della carta, ma solo una parte.
stefanchenco
Membro del Consiglio DT

eh beh, anche Sando c'ha ragione... 8-[
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

sandorado ha scritto:Su questo non ci metto la mano sul fuoco, nel senso che se è vero, allora Gingillo non puoi giocarlo se c'è Presa Sicura in gioco, perchè non scarterebbe tutto quello che un guerriero ha.

IL MANDATO DEL CARDINALE
ASSEGNABILE AD UN DOOMTROOPER NON-ERETICO. Mentre è assegnato, il guerriero è considerato un MORTIFICATOR, ASSASSINO e un guerriero della Fratellanza (perde le altre Affiliazioni). Scarta questa carta se ferisce un guerriero della Fratellanza in combattimento. Questa carta non concede l'abilità di lanciare gli Incantesimi dell'Arte.

Ragionando sul fatto che una carta dovrebbe applicare TUTTO l'effetto, questa non potrebbe essere giocata su un guerriero della Fratellanza (come invece fanno in molti, a mio parere sbagliando) perchè non viene considerato della Fratellanza per effetto di questa carta, ma lo è già di suo, e non perde altre Affiliazioni, perchè non esistono, quindi non si applicherebbe TUTTO l'effetto della carta, ma solo una parte.
Infatti non può essere dato ad un guerriero della Fratellanza! :evil:
Rispondi