Pagina 2 di 2

Inviato: 14/06/2006, 11:53
da drnovice
Veramente da quel che ricordo, ogni giocatore e guerriero può avere una sola copia della stessa Speciale assegnata. :-k

Inviato: 14/06/2006, 12:14
da Ryosaeba79
No. Adesso non ho il mio Pc e non posso postare il testo della FAQ. Cmq l'ho postato in un altro 3d mi pare. Cmq la trovi nelle FAQ ufficiali di BW in inglese, ed era stata rivista per la questione delle modifiche multiple ai valori base.
Propio per ovviare alla questione si era quindi inteso che i valori a cui si riferisce truppe speciali NON sono i base.
Più copie di quella speciale possono essere giocate su un guerriero finche si rispetta il limite del V4. Era inoltre possibile giocare Degradato per abbassare il valore e rendere possibile l'uso di ulteriori carte Truppe Speciali.

Non era stata una nostra discussione, ma propio una nota ufficiale

Inviato: 14/06/2006, 12:46
da stefanchenco
in effetti QUI IN ITALIA grazie a una regola della Hobby & Work non sì è mai potuto dare a un guerriero/aree la stessa carta speciale. Visto che ci stiamo uniformando con il resto del mondo bisognerebbe vedere se vale la pena togliere questa regola millenaria oppure no.

Inviato: 14/06/2006, 12:55
da fiorereietto
una bella granata antiuomo e via...

Inviato: 14/06/2006, 13:20
da drnovice
Corretto quello che dice stefanchenco, anche perché i nuovi testi 2nd Edition (da cui Revival prende) e quellei di Apocalyspe o Paradise Post, fanno proprio riferimento come se la regola vigente fosse quella di poter assegnare più copie della stessa Speciale, ad un giocatore o ad un guerriero.
Spetta al consiglio prendere una decisione in base a questo, ma credo che tanto prima o poi si farà, anche perché è giusto uniformarci.

Inviato: 14/06/2006, 13:41
da Levy
Si ma per il mio dubbio per Il mercenario???? ;-)

Inviato: 14/06/2006, 14:06
da eddycudo
Ai fini del gioco non è considerato un mercenario.
Può quindi guadagnare punti promozione.

Inviato: 14/06/2006, 14:29
da Paizo
quoto eddy, c'è la postilla sul regolamento.

Inviato: 14/06/2006, 14:54
da Levy
Infatti ricordavo bene.. ma sul regolamento avevo trovato solo per il "Mercenario" ora vietato.. devo cercare meglio.. ;-)

OK. :lol:

Grazie!

Inviato: 14/06/2006, 18:51
da Davide
CARD NAME: SCHROEDINGER'S MERCENARY
CARD TYPE: WARRIOR
AFFILIATION: GENERAL
WARRIOR STATS: 15/15/15/?
NOTES: PERSONALITY. CONSIDERED A DOOMTROOPER. Add for 0D (you must still spend an action). May never Sabotage. During each of your Draw steps pay 4D on this warrior's card or discard it. Warrior's V is equal to number of D on it.


Poiché non è considerato Freelancer si comporta normalmente e può guadagnare PP, così come il Mercenario di Mortificator.

Il Freelancer di Revival, il Capo Mercenario di Apocalypse e i Mercenari ex di DT sono tutti considerati Freelancer (tanto è vero che in inglese si chiamano Ex-Mishima Freelancer...)

Percui Mercenario e Freelancer NON sono la stessa cosa... ;)

Inviato: 14/06/2006, 19:09
da Levy
Sono troppo avanti.. so le cose anche senza saperle!!! :lol: :lol: :lol:

Tanto se avete problemi ci pensa "Ha mmio Cugggino" Davide!!!! ;-)

Inviato: 14/06/2006, 19:13
da Ryosaeba79
Scusa, ma i mercenari ex qualcosa SONO o non sono mercenari? Quindi possono o non possono prendere PP? E se sono DT, quali cacchio sono allora i mercenari?

Inviato: 14/06/2006, 20:06
da Chribu
da diz.
freelancer = libero professionista
mercenary = mercenario

sono i liberi professionisti quelli che non guadagnano niente :lol: :lol: :lol:

Inviato: 20/06/2006, 0:37
da drnovice
Ryosaeba79 ha scritto:Scusa, ma i mercenari ex qualcosa SONO o non sono mercenari? Quindi possono o non possono prendere PP? E se sono DT, quali cacchio sono allora i mercenari?
Il Mercenario Mortificator e quello di Schroedinger sono doomtrooper ma NON sono considerati mercenari o freelancer, quindi possono guadagnare PP.
Tutti gli altri sono considerati sia doomtrooper sia mercenari (o freelancer), tant'è che poi assegnare loro carte assegnabili a qualsiasi doomtrooper.

Inviato: 20/06/2006, 4:10
da Davide
Ryo

Il problema è che il termine Mercenario è stato usato erroneamente per tradurre sia Mercenary che Freelancer.

Il mercenario di Mortificator e quello di Schroedinger sono Mercenary, il che non ha nessun significato in termini di gioco, tanto è vero che il termine Mercenary compare solo nel titolo

I Mercenari EX, il Capo Mercenario e il Freelancer di Revival sono considerati Freelancer, categoria che in DT indica il non poter guadagnare PP.

Quindi Mercenary non vuol dire nulla, Freelancer è una categoria di guerrieri. In italiano purtroppo il termine Mercenario è usato per tradurre entrambi e questo crea confusione