Pagina 2 di 3
Inviato: 21/11/2005, 22:47
da drnovice
Si può utilizzare un solo veicolo alla volta.
Per i veicoli che NON sono considerati assegnati ad uno o più guerrieri (quindi eslusi anche i Trasporta Truppe), i guerrieri possono usifruire del loro bonus (vedi Juggernaut).
Inviato: 22/11/2005, 10:24
da ragnarok
drnovice ha scritto:Si può utilizzare un solo veicolo alla volta.
Per i veicoli che NON sono considerati assegnati ad uno o più guerrieri (quindi eslusi anche i Trasporta Truppe), i guerrieri possono usifruire del loro bonus (vedi Juggernaut).
Io invece conosco solo questa regola:
- Un guerriero può avere assegnato un solo Veicolo.
Secondo questa regola, è possibile per un guerriero con un Veicolo assegnato, di entrare in un Veicolo assegnato in un'Area, ma non di entrare in un Veicolo considerato Trasportatruppe.
- Se un guerriero usufruisce di un Veicolo trasporta truppe, tale Veicolo è considerato associato.
Poi pensa che ci sono anche guerrieri considerati Veicoli...
Non fa una grinza

Inviato: 22/11/2005, 14:43
da Davide
Direi che la situazione è ben confusa...
A me sta regola:
- Se un guerriero usufruisce di un Veicolo trasporta truppe, tale Veicolo è considerato associato.
nun me piace. Per me sono i Guerrieri ad essere assegnati al TrasportaTruppe e non viceversa...

Inviato: 22/11/2005, 16:54
da drnovice
Davide, è un altro modo per dire che puoi usare Malfunzionamento! anche per scartare i trasporta truppe, quando ci fai entrare almeno un guerriero.
Cos'è che non ti piace?

Inviato: 22/11/2005, 17:16
da Delmair
drnovice ha scritto:Davide, è un altro modo per dire che puoi usare Malfunzionamento! anche per scartare i trasporta truppe, quando ci fai entrare almeno un guerriero.
È proprio il fatto che con MALFUNZIONAMENTO! non dovresti poter scartare carte equipaggiamento assegnate ad aree di gioco, ma solo assegnate ai guerrieri... quella carta è nata per quello scopo...

Inviato: 22/11/2005, 21:24
da Chribu
Quindi tutta la discussione nasce per malfunzionamento et simila?
Inviato: 22/11/2005, 21:33
da Delmair
Secondo me è ridicolo giocare MALFUNZIONAMENTO! su un veicolo assegnato ad un'area, poi diceva bene Davide, è una carta comune di Doomtrooper, strano che sia così polivalente...
Esistono sepre carte come INTRALCIO che sono state create per quel tipo di equipaggiamenti...

Inviato: 22/11/2005, 21:35
da ragnarok
Beh se entri in un Trasportatruppe che ti rende immune alle ferite (se non inflitte da armi da fuoco e veicoli), direi che il rischio di Malfunzionamento lo si può correre.
La regola parla chiaro. Se giochi Malfunzionamento sul Trasportatruppe assegnato ad un guerriero, il Trasportatruppe viene scartato e tutti i guerrieri al suo interno muoiono.
Ma se questo Trasportatruppe è il Klein Helitek Dragonfly e vi è in gioco l'Alleanza Bauhaus, allora non può essere scartato, finchè vi è all'interno un guerriero Bauhaus.
Inviato: 23/11/2005, 0:18
da drnovice
Non diciamo eresie: ci sono mille modi per salvare i propri equipaggiamenti dall'essere scartati:
Controllo Di Qualità
Alleanza Bauhaus
Presa Sicura
GC Capitol
Qualità Superiore
E queste sono solo le prime che mi vengono ora in mente. Malfunzionamento è la giusta contropartita per carte come i Trasporta Truppe o il Fleck.
x Davide: un trasportatruppe oltre ad essere assegnato all'area, una volta che vi entra un guerriero è di fatto assegnato contemporaneamente anche a quel guerriero, e non il guerriero ad esso. Intersezione delle parti.

Inviato: 23/11/2005, 15:46
da Davide
Grazie a questa regola creiamo delle carte che sono assegnate a più oggetti, mentre in tutti gli altri casi una carta è sempre associata a un solo oggetto, sia esso un'Area o una carta.
Perché andare contro i principi basilari del gioco?
Inviato: 23/11/2005, 16:09
da ragnarok
Davide ha scritto:Grazie a questa regola creiamo delle carte che sono assegnate a più oggetti, mentre in tutti gli altri casi una carta è sempre associata a un solo oggetto, sia esso un'Area o una carta.
Perché andare contro i principi basilari del gioco?
Intanto Davide, questa regola dei Trasportatruppe è una regola basilare del gioco rilasciata dalla H&W, dopo l'uscita delle Warzone in cui compaiono gli stessi Trasportatruppe, non ce la siamo inventata noi.
Poi oltre al fatto che non vedo nessun problema su carte assegnate a più oggetti, vedi le Battaglie (quelle sì che sono inventate), direi che è una regola utile e necessaria.
Inviato: 23/11/2005, 17:16
da Redemptor
Le battaglie non sono assegnati a + oggetti.... altrimenti lo sarebbero anke gli equipaggiamenti assegnati ai guerrieri in una data area...
La Battaglia è associata ad un'Area ed i Guerrieri sono associati alla Battaglia. infatti i guerrieri di una battaglia nn possono trasferirsi...
Stessa cosa, io Assegno un guerriero al trasporta truppe, ke viene considerato associato al veicolo, ma nn viceversa...
Inviato: 23/11/2005, 17:51
da Davide
ragnarok ha scritto:
Intanto Davide, questa regola dei Trasportatruppe è una regola basilare del gioco rilasciata dalla H&W, dopo l'uscita delle Warzone in cui compaiono gli stessi Trasportatruppe, non ce la siamo inventata noi.
Anche le regole ufficiali possono essere delle boiate...
ragnarok ha scritto:
Poi oltre al fatto che non vedo nessun problema su carte assegnate a più oggetti, vedi le Battaglie (quelle sì che sono inventate), direi che è una regola utile e necessaria.
No, le Battaglie sono associate a un oggetto, cioè a un'Area, e ogni Guerriero è associato ad essa.
La relazione di Assegnazione in Doomtrooper è sempre (1,n) tranne che co questa regola.
Inviato: 23/11/2005, 22:58
da Chribu
E un guerriero che è associato alla battaglia e utilizza un trasportatruppe? Se può farlo, è associato sia alla battaglia sia al trasportatruppe..
Inviato: 24/11/2005, 12:26
da Redemptor
No, perché, se nn mi ricordo male, i guerrieri della battaglia non sono influenzati dalle carte presenti nell'area di interesse.... e cmq x poter usufruire di un trasporta truppe devono potersi 'staccare' dalla Battaglia, cosa ke nn possono fare...