Quella che, in riferimento ai "Trasportatruppe" afferma che il Veicolo è associato al Guerriero. (Nn ho il Regolamento sotto mano).
In questo modo però si ottiene che il Veicolo è associato sia a un'Area di Combattimento che a tutti i Guerrieri al suo interno.
Prendiamo il caso del Kobra e degli Ussari:
Il Kobra è assegnabile alla Squadra; nel momento in cui io inserisco degli Ussari e li faccio entrare nel veicolo, l'effetto è che un Malfunzionamento o un Gingillo Inutile giocato su UNO SOLO di questi guerrieri mi porta allo scarto del veicolo stesso, anche se questo era in realtà assegnato alla Squadra.
Prendiamo ora degli Ussari Elite (gli Equipaggiamenti assegnati a loro non possono essere scartati o eliminati): l'effetto che ottengo è che ho in gioco un Veicolo che mi contiene diversi Guerrieri, pompandone i Valori, e che è INSCARTABILE ed INELIMINABILE. Nemmeno Intralcio potrebbe scartarlo, benché il Veicolo vada assegnato alla Squadra.
Ma la cosa che meno mi convince è la logica dell'Assegnazione: in Doomtrooper una carta che si ASSEGNA è una carta che viene giocata su qualcos'altro (un'altra carta o un'Area di gioco ad esempio), il che implica una dipendenza sia logica che temporale (la carta da assegnare viene giocata DOPO la carta su cui và assegnata).
Con questa regola si stravolge tutto, perché io gioco dei Guerrieri SUCCESSIVAMENTE all'entrata in gioco del Veicolo, percui sono i Guerrieri che dipendono dal Veicolo e non viceversa.
Per me dovrebbe essere:
- Il Kobra è assegnato alla Squadra
- I Guerrieri sono assegnati al Kobra
e non invece
- Il Kobra è assegnato ai Guerrieri
anche perché così otteniamo una carta che è associata a n+1 oggetti (n carte diverse + l'Area)!!!