Pagina 2 di 7
Inviato: 11/10/2005, 18:28
da LupinIII
Per Paizo, si sono persi!
ciao,
Paolo!
Inviato: 15/10/2005, 18:02
da Chribu
Quindi conclusione, posso giocarla solo sul guerriero avversario, chi vince paga l'asta, e in + paga il v del guerriero?
Inviato: 16/10/2005, 10:54
da drnovice
ragnarok ha scritto:Non era meglio, allora, scrivere così il testo?
GIOCABILE IMMEDIATAMENTE DOPO CHE UN GUERRIERO AVVERSARIO È STATO INTRODOTTO IN GIOCO E PRIMA CHE SIA PAGATO.
E' lo stesso discorso che c'è per Passa La Mano: "bersaglio valido o legale" o "qualsiasi giocatore" deve comunque rispettare sempre l'immediatezza, quindi non si può giocare nemmeno questa carta subito dopo che NOI abbiamo introdotto un guerriero, perché non possiamo giocare nella fase di contrapposizione (e anche se questa carta non contrappone, si gioca sempre in quella fase) una carta giocata da noi stessi precedentemente, ma altri giocatori possono.
O vogliamo creare un'eccezione esclusiva anche per questa carta?

Inviato: 07/03/2006, 18:44
da eddycudo
Dopo gli ultimi incontri sono emersi alcuni dubbi sull’utilizzo della carta. A mio giudizio è opportuno disciplinare come segue:
1. la carta è pressoché unica nel suo genere perché si gioca mentre si sta pagando un guerriero, ma prima che questo sia inserito in gioco. Pertanto la carta può essere giocata esclusivamente in una fase non chiaramente definita dal regolamento. In sostanza nel giocare una qualunque carta si compiono 2 sub-fasi:
1) dichiarare la carta da giocare
2) pagare la carta in termini di azioni e punti destino
In entrambe le fasi l’avversario ha la precedenza a giocare GIOM, ma solo GIOM giocabili espressamente in queste fasi.
2. A mio modo di vedere colui che si aggiudica l’asta non deve pagare il guerriero, perché sulla carta si parla di prendere il controllo del guerriero, non di introdurlo.
Inviato: 07/03/2006, 20:12
da stefanchenco
lo penso anch'io
Inviato: 07/03/2006, 21:45
da hunter
a)si
b)si
secondo me si paga e il v resta quello senza pagare altri d

il punto è noi non usiamo i segnalini lol
come si usa scrivendolo su un pezzo di carta?
Inviato: 08/03/2006, 8:52
da sandorado
eddycudo ha scritto:Dopo gli ultimi incontri sono emersi alcuni dubbi sull’utilizzo della carta. A mio giudizio è opportuno disciplinare come segue:
1. la carta è pressoché unica nel suo genere perché si gioca mentre si sta pagando un guerriero, ma prima che questo sia inserito in gioco. Pertanto la carta può essere giocata esclusivamente in una fase non chiaramente definita dal regolamento. In sostanza nel giocare una qualunque carta si compiono 2 sub-fasi:
1) dichiarare la carta da giocare
2) pagare la carta in termini di azioni e punti destino
In entrambe le fasi l’avversario ha la precedenza a giocare GIOM, ma solo GIOM giocabili espressamente in queste fasi.

UNA QUALUNQUE CARTA???
Allora, tu "dichiari" che vuoi assegnare un Dono di Ilian ad un seguace di Ilian, e prima che tu paghi l'azione, io posso giocare Amnesia?
Non penso che sia così, Eddy.
Inviato: 08/03/2006, 10:10
da drnovice
sandorado ha scritto:eddycudo ha scritto:Dopo gli ultimi incontri sono emersi alcuni dubbi sull’utilizzo della carta. A mio giudizio è opportuno disciplinare come segue:
1. la carta è pressoché unica nel suo genere perché si gioca mentre si sta pagando un guerriero, ma prima che questo sia inserito in gioco. Pertanto la carta può essere giocata esclusivamente in una fase non chiaramente definita dal regolamento. In sostanza nel giocare una qualunque carta si compiono 2 sub-fasi:
1) dichiarare la carta da giocare
2) pagare la carta in termini di azioni e punti destino
In entrambe le fasi l’avversario ha la precedenza a giocare GIOM, ma solo GIOM giocabili espressamente in queste fasi.

UNA QUALUNQUE CARTA???
Allora, tu "dichiari" che vuoi assegnare un Dono di Ilian ad un seguace di Ilian, e prima che tu paghi l'azione, io posso giocare Amnesia?
Non penso che sia così, Eddy.
Credo che il consigliere si riferisse al fatto che quando si gioca una carta, volendo possiamo trovare quelle sottoclassificazioni, all'interno delle quali l'avversario non può comunque intervenire che in modo di contrapposizione o di reazione (giocando carte "immediatamente dopo..." o "subito dopo...").
Inviato: 08/03/2006, 11:38
da ragnarok
Beh a tal proposito scrissi la famosa regola sulle "Carte di Reazione".
Forse conviene abituarvi a giocare così per evitare di crollare in dubbi ogni volta che vi trovate di fronte a casi simili.
Inviato: 08/03/2006, 12:02
da sandorado
eddycudo ha scritto:2. A mio modo di vedere colui che si aggiudica l’asta non deve pagare il guerriero, perché sulla carta si parla di prendere il controllo del guerriero, non di introdurlo.
ASTA SEGRETA
GIOCABILE IMMEDIATAMENTE DOPO CHE UN QUALSIASI GUERRIERO È STATO INTRODOTTO IN GIOCO E PRIMA CHE SIA PAGATO. Tutti i giocatori possono fare un'offerta segreta per il guerriero in questione (per esempio nascondendo nella mano un numero di segnalini pari ai D che intendono offrire). Le offerte devono essere svelate simultaneamente. Il vincitore dell'asta paga la sua offerta in D e prende il controllo del guerriero, introducendolo nella propria Squadra/Schieramento/Avamposto. In caso di parità, decidi Tu chi controlla il guerriero.
Scusa, Eddy, lo dice la carta: il vincitore paga la sua offerta in D e prende il controllo del guerriero.
Secondo me vi fate troppe piste, altro che L...
Inviato: 08/03/2006, 13:21
da Levy
Anche secondo me non si paga!

Inviato: 08/03/2006, 13:36
da sandorado
MA PERCHE'? C'è scritto sulla carta CHE SI PAGA!
Il vincitore dell'asta paga la sua offerta in D e prende il controllo del guerriero, introducendolo nella propria Squadra/Schieramento/Avamposto.
Inviato: 08/03/2006, 13:42
da stefanchenco
Qui ci vorrebbe davvero un'errata...
Prima bisogna pagare la propria offerta, poi lo si introduce in una propria area. In effetti detto così ha ragione sando a dire che bisogna pagare il suo V.
Inviato: 08/03/2006, 13:43
da ragnarok
Fabio, forse si riferiscono al prezzo base V d'introduzione del guerriero.
Quello ovviamente non viene pagato.
Inviato: 08/03/2006, 13:53
da sandorado
Scusa, ma Eddy ha scritto
2. A mio modo di vedere colui che si aggiudica l’asta non deve pagare il guerriero, perché sulla carta si parla di prendere il controllo del guerriero, non di introdurlo.
Ora, questa carta mi sembra piuttosto chiara: chi gioca il guerriero NON LO PAGA, chi se lo aggiudica LO PAGA e lo mette nel proprio Squadra/Schieramento/Avamposto.
Non riesco a vedere tutte 'ste p/&%e mentali...