Pagina 2 di 3

Inviato: 09/10/2005, 22:26
da buddha84
non possiamo e non dobbiamo cambiare il funzionamento di una carta se questa funziona gia bene con le regole attuali: anche a me piacerebbe vedere, per esempio, il great grey col testo del gengine, ma dato che la nostra carta non crea problemi non c'è bisogno di appesantire con errata.

in ogni caso hai ragione nel dire che ne ho presunto l'inutilizzo solo perche io non l'ho vista giocare ai tornei, posso immaginare sia molto utile.

Inviato: 10/10/2005, 12:45
da stefanchenco
allora: un punto è se una carta come malfunzionamento parla i "Armi"; un altro è se parla di "carte armi".
Le carte armi sono propriamente gli equipaggiamenti con la dicutura Arma da fuoco/corpo a corpo/speciale

Inviato: 10/10/2005, 12:59
da MichailVov
Ok, la distinzione ha senso (non esistendo una carta Arma o veicolo per tipologia ma solo come sottoclasse si fa riferimento alla carta equipaggiamento)

Inviato: 10/10/2005, 14:05
da Levy
Anke io avevo sempre pensato di poter inserire guerrieri considerati Veicoli, ma in effetti leggendo bene il testo si deduce chiaramente che fa riferimento alle "carte veicolo" quindi solo alle "rosse".. idem per le armi.. direi che nessuna errata è necessaria.. vedete a volte basta parlare, leggere bene e chiarirsi le idee.. :-)
Ciao ciao

Inviato: 11/10/2005, 2:32
da Chribu
buddha84 ha scritto:parla di "carte arma" e "carte equipaggiamenti", direi che il riferimento è ben chiaro e specifico. abbiamo anche un precedente, non è possibile infatti guadagnare i punti con stabilire un perimetro difensivo se metti in gioco una guardia del corpo perche la missione parla di "carte fortificazioni".
ma a rigori si può parlare di "carta arma"?
lo diciamo noi che le "carte arma" sono solo le armi equipaggiamenti. ma in base a cosa?
esistono le carte equipaggiamenti e le carte reliquie... le carte fortificazioni, etc...
poi su alcuni equipaggiamenti e su alcune reliquie c'è scritto che sono armi.
ma in base a cosa diciamo che le "carte arma" sono quelle che sono equipaggiamenti?
Poi, dato che il testo inglese riportato, dice "such equipments" fa capire che si riferisce soltanto agli equipaggiamenti. Però non vedo come si possa desumere da "carta arma e carta veicolo" che si tratti di equipaggiamenti.
A meno che non ci sia qualche errata/faq ufficiale che non ho visto (probabile :lol: )

Inviato: 11/10/2005, 2:41
da Il_Consiglio
quando si usa il termina "carta qualcosa" è per indicare che si tratta di quelle con uno sfondo specifico.

Armi e Veicoli sono tipi particolari di equipaggiamenti, le armi reliquia o i veicoli guerriero rappresentano indubbiamente una minoranza nella totalità delle carte di mutant.

Inviato: 11/10/2005, 3:27
da Chribu
beh sì sono d'accordo sulla prima frase, es
carta fortificazione: marrone
carta speciale: verde
carta equipaggiamento: rosso
etc...
però proprio per questo non penso sia corretto parlare di una "carta arma" e "carta veicolo", ma solo di "armi" e "veicoli" e quindi in assenza di altre note, qualsiasi arma (equipaggiamento o reliquia) o veicolo. Poi, nel testo inglese, che fa fede, si parla di equipaggiamenti, quindi è tutto chiarito. Però in base al testo italiano non mi sembra così naturale.

Inviato: 11/10/2005, 9:26
da stefanchenco
è una regola esistita da sempre, già agli albori di Mutant. Ci fu una precisazione dell Hobby & works per dire che con evocare difesa (che parla di carte fortificazione) non si poteva evocare uno scudo portatile potenziato (che viene solo considerato una fortificazione ma è un'equipaggiamento).

Inviato: 11/10/2005, 12:11
da Paizo
armi e veicoli delle carte equipaggiamento, mi sono convinto che e' cosi. Secondo me non serve un'errata, al max un chiarimento. qualcuno sta facendo il compendio al regolamento (chiarimenti ecc...)?

Inviato: 11/10/2005, 12:43
da stefanchenco
Il Portatore di Luce, per esempio, è una reliquia considerata un'arma da corpo a corpo. In pratica è stato omesso il "considerata", anche se per me andava messo come è stato fatto in altre carte

Inviato: 11/10/2005, 17:16
da buddha84
qualcuno sta facendo il compendio al regolamento (chiarimenti ecc...)
io sto facendo qualcosa a tempo perso, ma è un progetto del tutto non ufficiale.

Inviato: 15/10/2005, 18:07
da Chribu
stefanchenco ha scritto:è una regola esistita da sempre, già agli albori di Mutant. Ci fu una precisazione dell Hobby & works per dire che con evocare difesa (che parla di carte fortificazione) non si poteva evocare uno scudo portatile potenziato (che viene solo considerato una fortificazione ma è un'equipaggiamento).
Per evocare difesa certo, perché parla di carte fortificazione e lo scudo portatile NON è una carta fortificazione.
Mentre non esistono "carte armi" e "carte veicolo"

Inviato: 16/10/2005, 10:43
da drnovice
buddha84 ha scritto:non vedo il motivo di fare un errata su una carta che non ho ancora visto usare da nessuno.
Buddha meglio attuare la politica "meglio prevenire che curare", altrimenti possiamo anche lasciare giocabili combo distruttive e antigioco fino a quando nessuno le porterà ad un torneo? Poi se tutti si lamentano ai tornei e non vengono più ai successivi (e anzi, vendono addirittura tutte le loro carte e si disfano del gioco nei casi più estremi) non possiamo biasimarli. :)

Inviato: 17/10/2005, 16:49
da stefanchenco
direi anch'io che è eccessiva un'errata per una cosa del genere.

Inviato: 17/10/2005, 17:59
da ezoghoul
stefanchenco ha scritto:direi anch'io che è eccessiva un'errata per una cosa del genere.
Ok Stefan però resta il fatto che non si capisce come si deve giocare la carta,ci sono idee diverse,credo sia utile una precisazione del consiglio.

Domanda: Si possono inserire TUTTE le carte equipaggiamento(sfondo rosso) oppure solo carte equipaggiamento con la dicitura "arma da fuoco","arma da corpo a corpo" ecc..(per le "carte arma") e solo carte equipaggiamento con la dicitura "veicolo" ?(per le "carte veicolo")