Pagina 2 di 3
Inviato: 20/07/2004, 6:29
da sandorado
AH AH AH AH... LA RISPOSTA DI NIPA:
sandorado@libero.it wrote:
> I can use the Capitol's Corporate Wars ability (for 6D negate card that discard or remove equipment from my Capitol warrior) against AGE OF CATASTROPHE?
> AGE OF CATASTROPHE:
> PLAY AS THREE ACTIONS. THIS CARD REMAINS IN PLAY. You must spend 5D when this card is played. When played, all equipment cards in play are discarded. While in play, no equipment cards may be played.
You can cancel AoC with the Corp War IF one of your Capitol
Warriors has equipment and would lose it.
--
Tomi Nieminen
EVVAI!!! TREMATE...
Inviato: 20/07/2004, 7:20
da sandorado
Inviato: 20/07/2004, 7:50
da Ospite
Sandorado,
scusa ma ammè pare na' strunz**a !!
E' come se gioassi Impeto di GIustizia su tre guerrieri uno dei quali ha Il Sesto Senso Di Kanji..che facciamo? mi annulli la carta con 6D o scarto tutti e tre i guerrieri perchè ha un effetto globale?
Inviato: 20/07/2004, 8:11
da sandorado
Boh, con il Sesto senso di Kanji fate quello che volete, con questa mi sembra che la risposta sia più che chiara...

Inviato: 20/07/2004, 8:15
da sandorado
E comunque Impeto di giustizia non ha un effetto globale, tipo Tabula Rasa: ha un effetto per ogni singolo guerriero, al costo di 10D ciascuno.
Se un guerriero muso giallo ha il Sesto Senso, direi che è meglio giocarla sugli altri guerrieri che non ce l'hanno

Inviato: 20/07/2004, 8:23
da MichailVov
Però non mi convince, sicuro che Nipa ha letto attentamente le carte?
Sarò fiscale, ma secondo me l'interpretazione di una carta deve essere letterale perché sia corretta, per questo esistono le Errata...
Sia chiaro, non ho assolutamente niente contro la GC Capitol e sono d'accordo che se non fosse valida per carte tipo Anno della Catastrofe sarebbe una GC scarsina... però ribadisco, non mi sembra un'interpretazione corretta quella di Nipa... almeno in base a cosa dice la carta. IMO naturalmente

Inviato: 20/07/2004, 9:36
da sandorado
IMO, se ho un equipaggiamento assegnato ad un guerriero capitol, e mi giochi l'Anno della Catastrofe, che effetto ha? Scarti l'equipaggiamento! Giusto? Si? E allora posso usare l'effetto della GC Capitol, che mi permette di negare una carta che scarta equipaggiamenti dai miei guerrieri Capitol. Altrimenti sarebbe davvero la GC più insulsa, vuoi mettere contro la GC cybertronic, o quella Mishima? (che secondo me sono le più forti comunque).
Inviato: 20/07/2004, 9:39
da MichailVov
Bene così allora!
Sti musi gialli... pure la GC piu forte c'hanno!

Inviato: 20/07/2004, 9:47
da cloud
Rimangono comunque in ballo Algeroth e i vecchi doni del set base che scartavano equipaggiamenti.A proposito,visto che se ne è parlato,mi inserisco:quell'esempio sul sesto senso di Kanji che ha fatto Halakay,come và a finire?Si scarta la carta con 6D o i tre guerrieri vengono scartati?
Ciao
Inviato: 20/07/2004, 9:50
da Ospite
sandorado ha scritto:E comunque Impeto di giustizia non ha un effetto globale, tipo Tabula Rasa: ha un effetto per ogni singolo guerriero, al costo di 10D ciascuno.
Se un guerriero muso giallo ha il Sesto Senso, direi che è meglio giocarla sugli altri guerrieri che non ce l'hanno

Sandorado,
...se gioco Impeto su tre guerrieri è come se l'effetto fosse "globale" come può un guerriero annullare la carta a favore degli altri due?
ecco perchè non mi suona giusta la risposta di Nipa....come può un guerriero Capitol tutelare anche i guerrieri non-Capitol?
Inviato: 20/07/2004, 9:53
da sandorado
IMO, se usi l'effetto contro il guerriero che ha il Sesto senso direi di si...
E comunque, anche la guerra Corporativa della Cyb non scherza, visto che puoi togliere le carte assegnate ai guerrieri della Cyb al costo di una azione: niente Amnesia, Disperso, Catturato, Gingillo...

Inviato: 20/07/2004, 9:57
da MichailVov
A meno che i 6D non funzionino come immunità... li spendi e salvi l'equipaggiamento del guerriero Capitol, ma non quelli degli altri...
Per Impeto di giustizia: l'effetto è globale quando interessa TUTTE le carte di un certo tipo in gioco. Impeto si gioca su obiettivi mirati, IMO non può essere considerata globale.

Inviato: 20/07/2004, 10:08
da ZiD
Anche a me, me pare 'na strunzaaata!!!
Ciao
Danilo
Inviato: 20/07/2004, 10:13
da Beren
cmq se un guerriero viene ucciso l'equipaggiamento é da considerarsi scartato vero?
Inviato: 20/07/2004, 11:50
da sandorado
Si che è scartato, ma non puoi evitarlo quello con la GC.
Ripeto, Impeto NON è un effetto GLOBALE. Al costo di 10D per guerriero, lo puoi giocare su un solo guerriero, su due, su tre...
Tabula Rasa e Annientamento sono effetti globali. Impeto no. IMO!