GC Capitol VS. Anno della Catastrofe
GC Capitol VS. Anno della Catastrofe
GC Capitol:
ogni volta che viene giocata una carta che scarta o prende una carta equipaggiamento dai tuoi guerrieri Capitol, puoi negare quella carta pagando 6D.
L’anno della catastrofe:
Giocabile al costo di 3 azioni, Questa carta rimane in gioco. Devi spendere 5D per introdurre in gioco questa carta. Una volta giocata, tutte le carte equipaggiamento in gioco di tutti i giocatori sono scartate e non se ne possono introdurre altre finché questa carta rimane in gioco.
Domanda: ho un equipaggiamento assegnato ad un mio guerriero Capitol (il Nimrod, ad esempio), più un Visore Pluriangolare. Posso pagare 6D per negare L’Anno della Catastrofe?
Oppure il testo della GC Capitol è riferito solo ad una carta che scarta specificamente un equipaggiamento assegnato? IMO, direi che posso, perché il testo della GC dice OGNI VOLTA. Altrimenti vale solo per Malfunzionamento…
ogni volta che viene giocata una carta che scarta o prende una carta equipaggiamento dai tuoi guerrieri Capitol, puoi negare quella carta pagando 6D.
L’anno della catastrofe:
Giocabile al costo di 3 azioni, Questa carta rimane in gioco. Devi spendere 5D per introdurre in gioco questa carta. Una volta giocata, tutte le carte equipaggiamento in gioco di tutti i giocatori sono scartate e non se ne possono introdurre altre finché questa carta rimane in gioco.
Domanda: ho un equipaggiamento assegnato ad un mio guerriero Capitol (il Nimrod, ad esempio), più un Visore Pluriangolare. Posso pagare 6D per negare L’Anno della Catastrofe?
Oppure il testo della GC Capitol è riferito solo ad una carta che scarta specificamente un equipaggiamento assegnato? IMO, direi che posso, perché il testo della GC dice OGNI VOLTA. Altrimenti vale solo per Malfunzionamento…
Bhè, su Tabula Rasa, non concordo, mi spiego, anche se leggendo il Testo della GC sembra possibile, in realtà secondo me si riferisce a Carte che agiscono specificatamente "solo" sugli equipaggiamenti, indi per cui Tabula Rasa, Annientamento non li puoi negare, perchè così non agevoleresti solo gli equipaggiamenti, ma anche tutte le altre carte che altrimenti verrebbero scartati, non ti pare?
Residuato bellico non è quello che non ti permette di usare quell'equipaggiamento al quale è assegnato fino a quando non la togli? Bhè se è questa, allora non la puoi negare, perchè non ti scarta un equipaggiamento ma te lo "inibisce"...
Residuato bellico non è quello che non ti permette di usare quell'equipaggiamento al quale è assegnato fino a quando non la togli? Bhè se è questa, allora non la puoi negare, perchè non ti scarta un equipaggiamento ma te lo "inibisce"...

- MichailVov
- Cavalleria Aerea
Re: GC Capitol VS. Anno della Catastrofe
Nn per fare il bastian contrario ma leggendo attentamente la GC (se il testo riportato da Sando è esatto), dice:sandorado ha scritto:GC Capitol:
L’anno della catastrofe:
ogni volta che viene giocata una carta che scarta o prende UNA CARTA
equipaggiamento dai tuoi guerrieri Capitol, puoi negare quella carta pagando 6D
Ora, il testo di Anno della Catastrofe dice:
Giocabile al costo di 3 azioni, Questa carta rimane in gioco. Devi spendere 5D per introdurre in gioco questa carta. Una volta giocata, TUTTE LE CARTE equipaggiamento in gioco di tutti i giocatori sono scartate e non se ne possono introdurre altre finché questa carta rimane in gioco.
IMO, la GC Capitol può negare l'effetto di una carta che intenda scartare o prendere UNASINGOLA carta equipaggiamento, per Anno della Catastrofe scarta TUTTI gli equipagg. in gioco!

Allora sarebbe l'abilità di GC più scarsa: contro Malfunzionamento e altre due, forse tre carte...
IMO, vale se ho un equipaggiamento assegnato ad un guerriero. Se, quando viene giocato Anno della catastrofe, non ho equipaggiamenti assegnati a guerrieri, non posso usare l'abilità della GC, ma se ne ho anche solo uno, posso usare la GC.
IMO, vale se ho un equipaggiamento assegnato ad un guerriero. Se, quando viene giocato Anno della catastrofe, non ho equipaggiamenti assegnati a guerrieri, non posso usare l'abilità della GC, ma se ne ho anche solo uno, posso usare la GC.
- MichailVov
- Cavalleria Aerea
- MichailVov
- Cavalleria Aerea
--------------------------------------------------------------------------------
GC Capitol:
ogni volta che viene giocata una carta che scarta o prende UNA CARTA EQUIPAGGIAMENTO dai tuoi guerrieri Capitol, puoi negare quella carta pagando 6D
Quello che dici tu sarebbe giusto se GC Capitol dicesse:
ogni volta che viene giocata una carta che scarta o prende CARTE EQUIPAGGIAMENTO dai tuoi guerrieri Capitol, puoi negare quella carta pagando 6D PEROGNI CARTA.
Ma il testo di GC Capitol dice invece:
ogni volta che viene giocata una carta che scarta o prende UNA CARTA EQUIPAGGIAMENTO dai tuoi guerrieri Capitol, puoi negare quella carta pagando 6D
IMO IMO
GC Capitol:
Quello che dici tu sarebbe giusto se GC Capitol dicesse:
ogni volta che viene giocata una carta che scarta o prende CARTE EQUIPAGGIAMENTO dai tuoi guerrieri Capitol, puoi negare quella carta pagando 6D PEROGNI CARTA.
Ma il testo di GC Capitol dice invece:
IMO IMO