Pagina 2 di 3

Inviato: 15/07/2004, 18:46
da sgtc4rt3r
Sparargli con un bel cannone da terra no? :D
Cmq se per eva bisogna pagare un PP per potergli sganciare addosso una Granata, non posso sganciarla neanche su un guerriero che vola, altrimanti andrebbe risista la discussione fatta su eva :roll: che circolo vizioso!

Ciao :)

Inviato: 16/07/2004, 12:43
da Gell
GRANATA ANTI-UOMO
ASSEGNABILE A QUALSIASI GUERRIERO.Al costo di un'Azione,questo guerriero può eliminare questa carta e ferire automaticamente un guerriero in gioco,indipendentemente dal legame.Il bersaglio dev'essere in grado di combattere.Se il guerriero viene ucciso,si guadagnano i punti.Questa viene considerata un'Azione di Attacco.


Rileggendo il testo a mio avviso non si può lanciare la Granata su chi usa Volare e si paga 1PP contro Eva.

Inviato: 16/07/2004, 15:33
da Levy
Non so cosa vi sieti detti nella discussione su Eva, ma secondo me la carta è molto chiara, il fatto che sia stato scritto "Questa viene considerata un'Azione d'Attacco" non implica che ci sia un combattimento o che il Guerriero stia realmente attaccando il guerriero avversario, secondo me è stata inserita semplicemente per evitare che venisse utilizzata da non combattenti, e che comunque usufruisse dell'azione di attacco del giocatore, indi per cui basta che il Guerriero equipaggiato con la Granata sia in grado di Attaccare in generale ( non nello specifico a seconda dei guerrieri che ci sono in gioco ES: Eva. ), la scarta e l'avversario viene ferito, indi per cui si su EVA, si su Maestro che Vola, no su Apostoli o su Leader Corporativi. :-)

Inviato: 16/07/2004, 15:51
da kain
sandorado ha scritto:Giusto. La Mina Anti-uomo è un combattimento.
La granita no, costa AZIONE D'ATTACCO, ma non è un combattimento.
la granita non è mai stata considerata atto bellico.la granata,invece,... :lol: :lol:
comunque la penso come te:secondo me,volare impedisce al guerriero di essere coinvolto in combattimenti,a meno che sia esso stesso l'attaccante.
ciao ciao

Inviato: 16/07/2004, 16:36
da MichailVov
kain ha scritto:
sandorado ha scritto:Giusto. La Mina Anti-uomo è un combattimento.
La granita no, costa AZIONE D'ATTACCO, ma non è un combattimento.
la granita non è mai stata considerata atto bellico.la granata,invece,... :lol: :lol:
Lo dici tu!! :lol: :lol: Prova a tirare una granita da 20 kg in faccia a qualcuno... e poi dimmi se non è come tirargli una STALATTITE!!! :lol: :lol: He he... non sarà molto d'accordo sull'arma bellica... :wink:

Inviato: 16/07/2004, 23:19
da Gell
Potevano scrivere Al Costo di un'Azione d'Attacco,e invece.....

Inviato: 17/07/2004, 19:31
da kain
20 kg di granita :?: :?: :?:
magari al primo contatto fa male,ma poi vedrai che placa tutti i bollenti spiriti :mrgreen:

Inviato: 17/07/2004, 22:00
da sandorado
Sul G-Engine, per evitare troppe discussioni, c'è l'Azione Tattica.
L'azione Tattica permette di fare l'Attacco o il Sabotaggio, oppure si usa per determinati effetti, tra cui quello di usare la Granata Anti-uomo.
NON E' UN COMBATTIMENTO!!!
Non dico di usare le regole del G-Engine, ma in questo caso ci vengono in aiuto, specificando che l'utilizzo della granata COSTA azione di attacco, ma non è un attacco.
Di conseguenza, si può usare contro un Fratellone che sta VOLANDO!!!

Inviato: 17/07/2004, 22:21
da idra
Scusa ma chi dice che l'interpretazione del gEngine sia corretta?

Inviato: 17/07/2004, 22:43
da ZiD
Il G-engine è in continua evoluzione per opera dello stesso BW. Quello con cui noi compiliamo errata, loro lo inseriscono direttamente nei testi delle carte, dato che il sistema online permette di farlo.
Non dico che bisogna adottare i loro testi, che il più delle volte sono stravolti, ma possiamo senz'altro trarre delle indicazioni utilissime.

Ciao
Danilo

Inviato: 18/07/2004, 8:59
da Redemptor
quindi se la sgancio su Eva presa di Mira, non pago il PP e la uccido...

Inviato: 18/07/2004, 9:02
da buddha84
che bello...quindi va bene anche su eva che ha lanciato volare grazie ad addestramento mistico...! :lol:

Inviato: 06/11/2004, 12:22
da ragnarok
sandorado ha scritto:Sul G-Engine, per evitare troppe discussioni, c'è l'Azione Tattica.
L'azione Tattica permette di fare l'Attacco o il Sabotaggio, oppure si usa per determinati effetti, tra cui quello di usare la Granata Anti-uomo.
NON E' UN COMBATTIMENTO!!!
Non dico di usare le regole del G-Engine, ma in questo caso ci vengono in aiuto, specificando che l'utilizzo della granata COSTA azione di attacco, ma non è un attacco. Di conseguenza, si può usare contro un Fratellone che sta VOLANDO!!!
Uhm quindi un guerriero in Addestramento può sganciare la Granata?
:P

Inviato: 06/11/2004, 12:32
da Ospite
Ragnorok,
è inutile che vai a spulciare tutti i messaggi passati e a ritagliare SOLO quello che potrebbe puntellare la tua tesi.
Non è onesto e non aiuta la discussione.

L'attacco NON è combattimento.
Sganciare la Granata è CONSIDERATO UN ATTACCO, pertanto lo può fare solo chi può attaccare.

Inviato: 06/11/2004, 12:40
da ragnarok
Al contrario hala, ho letto questa discussione e sto leggendo tutte le altre e non c'è nulla che contraddice la mia tesi.
Per avvalorarla ti cito un'altra frase, sempre di Fabio, sempre di questa discussione.
L'Azione d'attacco usata per la Granata NON E' un Attacco al guerriero. Come dire che uso un'Azione d'attacco per scartare una fortificazione: attacco la fortificazione? No.
Quindi AL COSTO DI UNA AZIONE DI ATTACCO sgancio la granata, SENZA fare il combattimento, non attacco il maestro che vola...
E la cosa ingiusta è vietare una regola o interpretazione senza dare
valide argomentazioni. Dire si gioca così e nei tornei si fa così.
E poi mi hai detto tu di cercare gli altri post sulla Granata
perchè in precedenza se n'era già parlato con le dovute conclusioni.
Beh queste conclusioni non fanno altro che darmi più ragione.
Poi non so...