Volare
Arte Mentale.
Giocabile in ogni momento. Il Maestro non può essere attaccato fino all'inizio del Tuo prossimo turno. Se il maestro attacca, guadagna un +2 in C, S, A e V.
Posso sganciare la Granata contro un maestro che sta volando?
che io mi ricordi l'unica restrizione della granata antiuomo è quella di non poter attaccare bersagli non combattenti. il tizio che lancia l'arte non può essere attaccato, ma può comunque subire gli effetti di una carta che richiede un'azione d'attacco per essere usata (la granata). quindi, imo, si!
Anche io la penso così, ma qui quando si cerca un modo per tirare giù un guerriero della Fratellanza, si scatena il putiferio, come se la Fratellanza non possa MAI essere attaccata...
bhè,basta lanciare la granata moooooooooolto in alto....
ditemi una cosa:le mine sicuramente non si possono usare perchè è come se si stesse attaccando,giusto?
Quindi si è deciso che qualsiasi equipaggiamento,che non modifichi le caratteristiche o abilità di un guerriero,si giochi al COSTO di un'Azione D'Attacco,non è = ad Attaccare,giusto?
L'Azione d'attacco usata per la Granata NON E' un Attacco al guerriero. Come dire che uso un'Azione d'attacco per scartare una fortificazione: attacco la fortificazione? No.
Quindi AL COSTO DI UNA AZIONE DI ATTACCO sgancio la granata, SENZA fare il combattimento, non attacco il maestro che vola...
Scusate, io credo che la mina non possa fare nulla al guerriero che vola... Eppoi, se dite che la granata non è un combattimento, vuol dire che io posso eliminarla al costo di una azione e, subito dopo (ma nello stesso turno), attaccare lo stesso guerriero che ho ferito con la granata. Giusto? Giusto! E allora!...