Pagina 2 di 2

Inviato: 21/06/2004, 18:37
da Ludwig
Per come la vedo io,
siccome il nostro e' un gioco fondamentalmente basato sui combattimenti il "danneggiarsi" scritto sulla carta andrebbe inteso come negare la possibilita' di fare punti principalmente attaccando o sabotando...
E' pur vero che la carta e' limitata di per se (Un giocatore puo' partecipare ad una sola pace separata per partita) quindi potrebbe anche estendersi il significato del danneggiarsi in senso lato, andando ad influenzare molteplici aspetti come quelli scritti nei post precedenti.
Al solito aspettiamo i signori del freddo nord :-)
Cia cia

Inviato: 21/06/2004, 18:39
da Evendur
Gell ha scritto:Cugino,secondo me,appunto perchè dice"Giocabile su qualsiasi avversario",la parola"danneggiarsi"implica il non poter arrecare alcun danno nè alle carte in gioco,nè a quelle in mano,nè a quelle scartate e nè a quelle da pescare.
Poi fate vobis,è solo il mio parere ^^


Infatti la penso come te, stavo solo ipotizzando

Inviato: 21/06/2004, 21:11
da sandorado
Ecco le risposte di Nipa su Pace Separata:

> We have some matters with Separate Peace...
> These are the questions.
> With Separate Peace in play:
> - I can play MALFUNCTION! on an equipment card of my opponent´s warrior?
> - I can play AMNESIA on my opponent´s warrior?
> - I can play CARNAGE?
> - I can use one action of TARGETING INSTALLATION for TARGET my opponent´s warrior?
> - I can play SUPPLY LINE SEVERED?

It'd probably be clearest to make the card say you can't play
ANY cards that target that opponent. Or maybe only if the
opponent says you can play a card...
Targeting Installation is the only one of the effects I'd even
consider legal, all of the other clearly harm your opponent.
Carnage could be played in a situation where your opponent
has the lowest # of Warriors in play and wouldn't lose any.

> My opponent play Separate Peace and Cyberhacker Ace Logan.
> Can he use the special ability of Logan and use cards from my draw pile with Separate Peace in play?
> I think that he don´t use special ability like this of Ace Logan.
> Really, he damage me in this mode.
> Is correct?

Yeah, he can't use it.

> Another question: there is in play Separate Peace.
> I play a Positive Karma.
> Can my opponent play a MISCOMMUNICATION, or Stolen Paperwork?
> I think that this damege me, really!
> Is correct?
> So, my opponent can´t play ANY card that damage me in ANY mode.
> I play Status Quo and Separate Peace, in 3 turn I gain 12 PP... and if I play HIDDEN CACHE, my opponent can´t play Miscommunication or Stolen Paperwork...
> If this is true, Separate Peace is a very strong card!

Correct, he can't miscommunicate or stolen paperwork your cards.
It's not _that_ good, you're not limited to one attack per turn,
you can easily remove it in one turn by playing Initiative +
Blood Lust for example. A Corporate Leader will remove it with
one Inspiration etc.

--
Tomi Nieminen
nipa@iki.fi


CIAO a tutti

Inviato: 22/06/2004, 14:24
da Levy
IL mio inglese lascia un po' a desiderare ma penso di aver capito che praticamente non ci si può dannegiare in alcun modo.. neanche comunicare una carta.. giusto?
...muahuauahauah ;-) I'm so happy... :-)

Inviato: 25/06/2004, 8:48
da sandorado
Esatto.
Se passa, niente di niente per fare la bua all'avversario e ai suoi guerrieri.
D'altronde il testo è chiaro: non potete danneggiarvi in alcun modo...

Inviato: 25/06/2004, 15:02
da Gell
Che culo,ci ho preso :P

Inviato: 28/07/2004, 10:47
da Levy
Allora in torneo contro il Mitico Predicatore mi sono trovato in una situazione dove avendo in gioco Pace Separata lui voleva giocare Guerra Prolungata su di me... ebbene in Torneo io e gli arbitri abbiamo deciso di non permettere di giocare questa carta intendendo potesse nuocere a me... ebbene ieri sera nel giocare/discutere con Idra ci siamo accorti che forse potremmo aver sbagliato in Torneo... in effetti con Guerra Prolungata lui non Nuoce a me, ma guadagna lui... anche perchè se non permettessimo di giocare questa carta intendendo che il fatto di guadagnare dei punti possa danneggiare l'avversario, allora uno non potrebbe neanche usufruire delle sue missioni che ha in gioco, quindi non potrebbe usufruire per esempio di Status Quo... il che mi sembra troppo esagerato!!! Non credete????
Ciao ciao.

Inviato: 28/07/2004, 11:32
da sandorado
Uhm, letta così direi che hai ragione.
In pratica Guerra Prolungata non danneggia il giocatore su cui è giocata, se non nella misura di far fare punti all'avversario.
Direi che Guerra Prolungata si può usare, anche con Pace Separata...

Inviato: 28/07/2004, 11:43
da Ospite
LOL...sapete qual'è l'assurdo di questa carta? LOL
..che chi la gioca "danneggia" l'avversario impedendogli di attaccare , usare carte ecc.ecc.
LOL..da schiattare......
Ma perchè non la vietiamo?

Inviato: 28/07/2004, 11:50
da MichailVov
Mah, è una buona carta che ti permette di rifiatare tre turni e di riorganizzarti il gioco... è tatticamente utile, ma non stravolge il gioco e non danneggia l'avversario in maniera devastante, perché vietarla? :roll:

Inviato: 28/07/2004, 14:36
da Levy
Noooo! Hala... è la fase finale della Combo del mio prossimo Mazzo... ;-)... aspetta di vederlo all'opera... anche se... io comincio ad avere paura di Hala... dopo questo torneo... aveva una luce strana negli occhi... e prima di andare via l'ho sentito sussurrare questa frase:" Ora basta giocare!!! ...quando il Gioco si fa Duro... I DURI COMINCIANO A GIOCARE!!!"
Aiutoooooo!!!!!
:lol: :lol: :lol:

Sigh.. sigh... Un mese intero senza vedere Hala.... :-(

".....e nel frattempo affilerò le mie unghie... 8) ) ;-)

Inviato: 06/11/2004, 15:38
da razide
Anch'io sono d'accordo con Gell.
Halakay, illuminaci..

Inviato: 09/11/2004, 14:31
da ragnarok
Io direi di vietare questa carta senza pensarci 2 volte.
E' una carta che non ha nulla a che fare col gioco!!!
Non stiamo mica giocando a Risiko... :x
Non capisco come è stata inserita nell'espansione...

Inviato: 09/11/2004, 17:22
da Levy
E' già stata vietata! Purtroppo! ;-)

Inviato: 10/11/2004, 9:06
da ragnarok
Levy ha scritto:E' già stata vietata! Purtroppo! ;-)
Cavolo è vero...e la cosa più bella è che l'avevo pure letto :lol:
Razide mi ha ingannato eheh comunque me l'ero scordato davvero che era già vietata
Infatti mio cugino in queste ultime partite me l'ha usata contro.
Rimarrà male quando gli darò la brutta notizia :P