Pagina 10 di 42
Inviato: 17/06/2004, 15:15
da Beren
Che c'entra il testo di segreto con l'insubordinazione sul mistico?

Inviato: 17/06/2004, 15:17
da Levy
Ma noooo!!! era la mia domanda fatta prima..

alla quale nessuno mi aveva risposto perchè mancava il testo..

Inviato: 17/06/2004, 15:52
da Beren
oki

Inviato: 18/06/2004, 9:05
da Levy
Se nessuno mi risponde su segreto.. poi quando ve lo giocherò contro... non venitemi a tirare in ballo regole starne...
Ancora domandine

:
1 Di sicuro ho letto che non posso inserire in gioco 2 Citta o Cittadelle uguali, ma 2 fortificazioni di altro tipo si, vero? per esempio 2 Base militare?
2 Non avendo sotto mano le regole delle alleanze qualcuno mi dice se ne posso avere in gioco 2 diverse? penso proprio di no.. però un zi za mai...

Inviato: 18/06/2004, 9:24
da Beren
1 - Se nn c'é scritto altrimenti puoi avere più fortificazioni in gioco uguali (vedi complessi industriali)
2 - 2 alleanze diverse in gioco no

Inviato: 18/06/2004, 11:06
da cloud
A quanto ne sapevo io,se non è scritto esplicitamente sulla carta,non puoi avere più di una copia della stessa fortificazione in gioco.
Ciao
Inviato: 18/06/2004, 11:48
da Estacado
ciao, scusate ma se con 3 azioni faccio scendere giu gli scorpioni del deserto a faccia in giu e quindi nn pagandoli posso comunque sparare mentre si trovano in copertura (abilità loro)??
Inviato: 18/06/2004, 12:22
da ZiD
Puoi sparare dalla copertura, ma devi scoprire temporaneamente il guerriero (che guadagna il +3 in A) e di conseguenza pagarlo.
Ciao
Danilo
Inviato: 21/06/2004, 2:19
da Gell
Di ALLEANZE ne puoi avere UNA PER TIPO in gioco,ma non 2 uguali....sempre se non c'è scritto sul testo della carta che ne puo avere 2 UGUALI.
Di FORTIFICAZIONI non ce ne possono essere 2 UGUALI,tranne se non è scritto sul testo della carta.
Da queste spiegazioni si evince una regola ben definita:PREVALE SEMPRE IL TESTO DELLA CARTA RISPETTO ALLA REGOLA GENERALE.
E' per questo che devo riprendere una discussione che mi ha lasciato molti dubbi:
<<HALA:
"Dunque....
When a card may “not” have or do something, that means it many not “normally” have or do the thing, but it may be “forced” to do that thing through other means. For example, a warrior that “may not Attack Brotherhood warriors” may not make a normal Attack action against a Brotherhood warrior. But if the warrior was “forced” to Attack a Brotherhood warrior through Special card play, that is allowed.
Quanto sopra spiega perchè un guerriero Corporativo può attaccare anche un Cacciatore oscuro.
La regola delle GC non può essere riportata su tutte le carte, nel memnto in cui la dichiari è già sottointeso che vale la regola di attacccare TUTTI.">>
Per me è sbagliata la tua spiegazione perchè questa dicitura fa riferimento a una REGOLA GENERALE,ovvero quella che i Doomtrooper non possono attaccare la Fratellanza ed è giusto,in questo caso,che le Guerre Corporative permettano di farlo.
Il CACCIATORE OSCURO,invece,ha una regola SCRITTA nel suo testo e dunque inattaccabile da Regole generali ma attaccabile da Regole scritte su altre carte,es.Mortificator/Brigadiere ecc.
Non conosco questo Nipa,ma anche lui è un essere umano e come tale può sbagliare e può discutere con noi se vediamo che una Regola SCONVOLGE le regole di sempre,e cioè che il TESTO della carta vale + della Regola Generale.
Inviato: 21/06/2004, 11:21
da Paizo
sorry, ma di alleanze se ne puo' avere in gioco una sola e basta no?
Inviato: 21/06/2004, 11:23
da Ospite
Puoi avere una sola Alleanza in gioco........ma questo è solo il parere personale di Hala!

Inviato: 21/06/2004, 11:27
da Levy
Ok, grazie per le risposte.. ma se andate indietro ce ne è una molto importante per me.. quella su Segreto ( ho anche postato il testo hala..

).. Grazie!!!
Inviato: 21/06/2004, 11:31
da Paizo
Levy ha scritto:Domandone:
2 Come funziona segreto? ( carta speciale di Mortificator.. purtroppo non ho il testo sottomano.. ). Appena la giro in che modo devo utilizzare le carte che vi ho nascosto sotto? Posso tra una e l'altra giocare carte che ho in mano? Posso metterci sotto una comunicazione errata e poi sbloccarla per negare l'effetto di una carta speciale?
ci provo
NON puoi metterci la comunicazione perche' devi giocarla immediatamente e quindi se devi prima girare il segreto nisba.
puoi giocare le carte che vuoi prima o dopo le speciali del segreto.
Inviato: 21/06/2004, 18:21
da Levy
sull'ultima frase ci posso stare.. ma sulla comunicazione assolutamente no..

Mi spiego io la intendo che le carte nascoste con segreto, una volta rivelate sono come se fossero nelle tue mani quindi scegli tu in che ordine usarle, indi per cui se tra una e l'altra qualcuno mi gioca una speciale che mi turba.. io gliela nego!!! Al massimo se non la uso la elimino dal gioco come scritto sul testo..

Il mio dubbio era solo se tra una e l'altra potevo giocare anche carte che avevo in mano.. Ciao
Inviato: 22/06/2004, 2:07
da Gell
Ok,grazie.....ho visto la regola,e chiedo venia.
P.S.: Dai a Cesare quel che è di Cesare ^^ .