Pagina 8 di 9

Inviato: 05/07/2005, 18:58
da Ospite
Sandorado,

ma non è che sei il figlio illegittimo di Einstein? :)

Inviato: 05/07/2005, 19:00
da sandorado
halakay ha scritto:Sandorado,

ma non è che sei il figlio illegittimo di Einstein? :)


Ah, poi sono io che prendo "velatamente" per il culo... :evil:
Fatti vedere a Sesto per l'armageddon e ti trincio con il trenino...

Inviato: 05/07/2005, 19:02
da Ospite
:shock: :shock:

MA CHE DICI?

Inviato: 05/07/2005, 19:03
da sandorado
:lol: :lol: :lol:
*ri-prrrrrr*

Inviato: 05/07/2005, 19:42
da ragnarok
Vorrei sapere se posso compiere più di 10 Azioni nello stesso turno con Costruttori di pace se ad esempio la rimuovo e la rimetto in gioco. Scusate, se il gioco non ha memoria, perchè non potrei?
Faccio 10 Azioni, gioco CAMBIAMENTO STRATEGICO, la rimetto in gioco e ne faccio altre 10...
Se invece c'è un limite di 10 azioni in tutto a turno, vuol dire che non posso nemmeno giocare 3 Ispirato, perchè farei in tutto 12 Azioni?

Inviato: 06/07/2005, 13:35
da sandorado
Il limite è di 10 azioni con carte come L'Opportunità e Costruttori di Pace.

Inviato: 06/07/2005, 13:50
da ragnarok
sandorado ha scritto:Il limite è di 10 azioni con carte come L'Opportunità e Costruttori di Pace.
E se rimuovo dal gioco Costruttori di Pace dopo la decima azione acquistata cosa succede?

Inviato: 06/07/2005, 14:42
da AtillaIII
il limite si azzera.
l'ho fatto domenica in torneo contro henshu.
avevo in gioco mordechai e avevo già fatto 10 azioni con l'opportunità, quindi ne ho giocata un altra in ogni momento nel suo turno.

Inviato: 06/07/2005, 14:43
da AtillaIII
ah giusto, con costruttori di pace questa cosa non è valida :D

Inviato: 06/07/2005, 16:32
da Levy
??? Atilla??? Ma guarda che il limite non esisteva in quel torneo??? E poi di opportunità se ne può giocare solo una per turno, perchè il suo effetto vale fino al tuo prossimo turno!?!?!
O avete fatto un'amichevole poi voi due???? :-)

Inviato: 06/07/2005, 16:54
da AtillaIII
come no? il limite c'era, me l'han detto tutti all'inizio.
in realtà se ci pensi, se l'effetto dell'opportunità svanisce dato che ho fatto dieci azioni, ne posso usare un'altra ^_^ pappappero

Inviato: 06/07/2005, 18:08
da Levy
Comunque ti assicuro che non c'era.. ;-)

Per il fatto che l'effetto svanisce... dipende se cambiamo il testo della carta; così come è non svanisce neanche dopo aver fatto le 10 azioni.. ;-)

Inviato: 06/07/2005, 18:14
da AtillaIII
vabe tanto non e che ho perso per quello eh
senza contare che ho una tastiera che non fa le vocali accentate e questo e invero disdicevole

Inviato: 07/07/2005, 9:46
da ragnarok
Levy ha scritto:Comunque ti assicuro che non c'era.. ;-)

Per il fatto che l'effetto svanisce... dipende se cambiamo il testo della carta; così come è non svanisce neanche dopo aver fatto le 10 azioni.. ;-)


Non è che l'effetto svanisce, ma c'è la regola sugli effetti ciclici per cui l'arbitro stabilisce un limite massimo di ripetizioni dell'effetto di tale carta.
Per l'Opportunità, così come per Costruttori di pace, il ciclo può essere ripetuto 10 volte a quanto è stato detto.

La mia domanda invece era diversa. Sapendo che posso acquistare fino a 10 azioni con Costruttori di pace, se dopo queste 10 azioni io rimuovo dal gioco la carta Costruttori di pace (ad esempio con CAMBIAMENTO STRATEGICO) e poi la rimetto a terra, sapendo che il gioco non ha memoria, posso fare altre 10 azioni? :roll:

Inviato: 07/07/2005, 10:27
da buddha84
in teoria si. motivo per cui questa limitazione mi pare insensata. tanto vale cercare di limitare il suo effetto in un altro modo, per esempio aggiungendo un costo che non sia di d, o ancora piu semplicemente limitare la carta.