Pagina 8 di 42

Inviato: 12/06/2004, 19:06
da ZiD
Hala, le carte sono quelle che sono, la seconda edizione non ci sarà mai! :D
E comunque parlando della Banca bauhaus, non vedi perché non si possa applicare il testo della carta, a che serve fare un'errata che non servirebbe a nulla?
Si gioca in ogni momento e pace per tutti! :wink:

Ciao
Danilo

Inviato: 12/06/2004, 19:25
da Ospite
Zid, lo so che le carte sono quello che sono...è per questo che ci vorrebbe un'edizione corretta !!! :D :D

Ahi,ahi,ahi....due pesi e due misure?
Perchè con altre carte si è pretesa l'errata (vedi regolamento con le varie errate) e per questa si può lasciar perdere?
La Banca è una Fortificazione e alla luce di quello che ho spiegato è chiaro l'errore.
Giocarla costerebbe un'Azione e una Azione spesa ha una certa influenza sul gioco..non è vero che non servirebbe a nulla. :wink:
Se seguiamo il testo della carta, potrei addirittura prendere quanti D voglio...o c'è un'errata? :D :D

Scherzi a parte..la logica vorrebbe che la Banca venga introdotta in gioco al costo di una Azione ed è una cosa sulla quale, penso, la community debba esprimersi. Che dite?

Inviato: 12/06/2004, 19:44
da idra
Eh no, se non ci sarà mai una seconda edizione, allora io voglio giocare con le regole scritte sulle carte.
La banca si inserisce ad ogni momento e non c'è limite di dindi.

Sostengo convintamente che non si può giocare decentemente con un numero di errata troppo alto.

Quindi, visto che non c'è alcuna volontà di corregere la situazione facendo l'unica cosa che taglia la testa al toro (stampa seconda edizione), allora sono per vietare o limitare in numero le carte se serve, ma mantenerne il testo originale e seguire quello. Insomma seguire la logica KISS.

Simo.

Inviato: 13/06/2004, 1:40
da ZiD
In medio stat virtus, dicevano un tempo...
Le errate che abbiamo sul regolamento servono tutte, sono abbastanza determinanti, mentre invece vedo questa sulla Banca Bauhaus lasciare veramente il tempo che trova.
Mi pare assolutamente gratuita, due righe di regolamento buttate.
Poi, per carità, se la vogliamo fare, facciamola, vivrò tranquillamente! :D

Ciao
Danilo

Inviato: 13/06/2004, 8:24
da sandorado
IMO, la Banca Bauhaus DEVE costare una azione.
Come è stata aggiunta l'errata del limite dei 10D, si deve aggiungere quella del costo per inserirla.
Anche se, esistendo la regola generale che inserire in gioco una fortificazione costa una azione (nell'elenco delle azioni eseguibili...), sembrerebbe superflua, ma se è uscita questa domanda, evidentemente non lo è, per cui ci vuole l'errata.

Inviato: 13/06/2004, 10:26
da ragnarok
Sono d'accordo, la Banca Bauhaus DEVE costare un'azione per essere messa in gioco.

Inviato: 13/06/2004, 11:41
da ZiD
Mamma mia, andate proprio in fissa! :D

Va bene, facciamola costare un'Azione, poi però il primo che si lamenta perchè abbiamo troppe errata lo strozzo!

Ciao
Danilo

Inviato: 13/06/2004, 13:33
da ragnarok
X mio fratello
Stai zitto!!!
Allora si dovrebbe giocare in ogni momento.
Se vogliamo fare un'errata facciamo che la BANCA BAUHAUS nn è una fortificazione ma è una speciale assegnabile al giocatore così evitamo convenievoli.
Come LABIRINTO DELLA MORTE che è una speciale poi trasformata in un'equipaggiamento.
E mi pare anche giusto. 8) 8)

Inviato: 13/06/2004, 13:43
da Evendur
Secondo me se sulla banca bauhaus stà scritto che si gioca senza costo in azioni dovrebbe esser giocata senza costo in azioni...nel senso...se così stà scritto sulla carta, evidentemente è una carta che "scavalca" la normale regola per le fortificazioni...
poi vabbè, magari stò parlando da profano... :)

Inviato: 13/06/2004, 15:05
da Ospite
Scusate ma non reggo più!.... :cry: :D :D
E prima il Movimento Conservatore e poi chi non vuole più le errata e poi chi dice " ....ma sulla carta è scritto così.."
Volete capire che il gioco se lo giochiamo per quello che è, non si riuscirebbe a fare una partita?
Le errata sono DOVEROSE dove occorrono, e non si può prescindere dal farle!

Altrimenti basta dirlo e io vi assicuro che tirerò fuori un mazzetto niente male...volete una piccola anteprima?
Eccola:

MECCANISMO TEMPORALE
Reliquia/ Bauhaus
ASSEGNABILE A QUALSIASI GUERRIERO BAUHAUS. SE SEI UN FAMOSO COLLEZIONISTA.
Mentre è in gioco, puoi eseguire quattro Azioni ogni Turno ed eseguirne un'altra (ma solo una) se spendi 5D. Puoi comunque eseguire una sola Azione di Attacco e deve essere compiuta per ultima.
INQUISITION

Chi mi impedisce di fare 4 Azioni ad OGNI TURNO (incluso quello del mio avversario)? ..sulla carta è scritto così !!... :twisted:

LOL..è uno scherzo... :P

Inviato: 13/06/2004, 15:11
da Evendur
Ahahahah in effetti :lol:

Inviato: 13/06/2004, 16:38
da Davide
La Banca Bauhaus costa un'Azione e non c'è bisogno nè di regolamenti nuovi nè di errate: è scritto sulla carta Regole per Paradise Lost 7 di 11, che facendo parte di Paradise Lost per l'appunto è successiva a Golgotha e quindi realizzata anche per risolvere questo problema.

Riporto qui il pezzo interessante:

"Giocare una carta Fortificazione costa un'Azione, a meno che la carta non specifichi che ci vogliono più Azioni per giocarla"

Come vedete stavolta ce la caviamo con le regole ufficiali

Inviato: 13/06/2004, 16:55
da cloud
Non centra molto molto con la discussione in corso,ma è comunque sulla banca bauhaus.
Visto che non può essere nè scartata nè eliminata,la banca bauhaus si può embargare?
Ciao

Inviato: 13/06/2004, 17:13
da Paizo
si

Inviato: 13/06/2004, 19:13
da ZiD
Doverose dove occorrono, hai detto bene hala. :)
Qui, secondo me, non occorreva ma, ripeto, non ho nessun problema.

Ciao
Danilo