bauhaus ... fortissima
- capo_max
- Cavalleria Aerea
- Nome: Massimo Capello
- Regione: Piemonte
- Provincia: Torino
- Città: Torino
bauhaus ... fortissima
ci siamo ritrovati io e Sandorado per testare una partita a 7oro 7 arg 7 bro
il mio esercito era così composto carte comando segnalini
Etoile mortan leader ORO ricarica veloce ARG 4 oro
etoile mortan leader ORO riflessi pronti ARG 2 bro
Bear Kapitan ORO tiro da cecchino ARG
Bear Sgt ARG artiglieria pesante BRO
bear trooper BRo tiro a effetto BRO
Vulkan battlesuit ARG
Vulkan battlesuit ARG
Battlesuit prototipe BRo
Battlesuit prototipe BRO
Dragon kapitan ARG
la partita durava 1h e 20 circa dove comunque si perdeva parecchio tempo per parlare e correggere
gli errori di gioco si arrivava al 6 turno di gioco dove la Bauhaus batteva i Capitol per 26 a 9.
una partita così costruita giocata con regolarità e linearità di gioco dovrebbe durare circa 50 minuti 1h.
La tattica Bauhaus era semplice: piazzate le etole mortant su zone di terreno coperto usavano la loro
abilità per non farsi attaccare a distanza avendo copertura di fuoco con le vulkan nel frattempo le
altre truppe andavano a posozionarsi sulle zone vittoria dove si recuperano i punti per vincere.
a fine partita la Bauhaus comandava 4zone vittoria e la capitol nessuna. La capitol restava con un superstite mentre io registravo la perdita di una vulkan 2 etoile mortant e il dragon capitan. ... BELLISSIMO
il mio esercito era così composto carte comando segnalini
Etoile mortan leader ORO ricarica veloce ARG 4 oro
etoile mortan leader ORO riflessi pronti ARG 2 bro
Bear Kapitan ORO tiro da cecchino ARG
Bear Sgt ARG artiglieria pesante BRO
bear trooper BRo tiro a effetto BRO
Vulkan battlesuit ARG
Vulkan battlesuit ARG
Battlesuit prototipe BRo
Battlesuit prototipe BRO
Dragon kapitan ARG
la partita durava 1h e 20 circa dove comunque si perdeva parecchio tempo per parlare e correggere
gli errori di gioco si arrivava al 6 turno di gioco dove la Bauhaus batteva i Capitol per 26 a 9.
una partita così costruita giocata con regolarità e linearità di gioco dovrebbe durare circa 50 minuti 1h.
La tattica Bauhaus era semplice: piazzate le etole mortant su zone di terreno coperto usavano la loro
abilità per non farsi attaccare a distanza avendo copertura di fuoco con le vulkan nel frattempo le
altre truppe andavano a posozionarsi sulle zone vittoria dove si recuperano i punti per vincere.
a fine partita la Bauhaus comandava 4zone vittoria e la capitol nessuna. La capitol restava con un superstite mentre io registravo la perdita di una vulkan 2 etoile mortant e il dragon capitan. ... BELLISSIMO
delle battaglie si ricordano morte e distruzione
ma nell'ombra, eroismo e nobiltà d'animo esistono,
come esistono i veri doomtrooper ...
quelli della BAUHAUS
quelli della BAUHAUS
-
il vicario
- Fanteria Pesante
- Nome: lino
- Città: messina
Re: bauhaus ... fortissima
in effetti è il tipo di esercito che volevo usare...
- sandorado
- Amministratore
- Nome: Fabio
Per fortuna ho un testimone...
Tiro 7-dadi-verdi-7 (4+2+1 che ho la possibilità di ritirare), che hanno 2 lati con icona danno, quindi una percentuale del 33% di possibilità di fare danno, quindi su 7 tiri ALMENO 2 icone danno secondo logica matematica... risultato: ZERO!
Come si suol dire, contro la fortuna ragion non puote!
Comunque, effettivamente l'abilità delle Etoiles è davvero tosta.
La mia lista non la ricordo in toto...
8 miniature, le tre della scatola base più LUI, un Great Grey Scout, un Great Grey Fighter e... boh, 4 carte comando e 9 segnalini ordine, 4 oro, 2 argento e 3 bronzo.
I due segnalini ordine Argento li usavo sempre per riacquistare COORDINATE RADIO (Argento, costo di riacquisto 2 segnalini Argento), che permette di tirare 2 dadi verdi addizionali.
All'inizio partivo bene controllando due zone-vittoria, ma senza riuscire ad eliminare una sola unità nemica, poi i dadi, l'abilità speciale delle Etoilles e l'acume tattico di Max hanno fatto la differenza.
Tiro 7-dadi-verdi-7 (4+2+1 che ho la possibilità di ritirare), che hanno 2 lati con icona danno, quindi una percentuale del 33% di possibilità di fare danno, quindi su 7 tiri ALMENO 2 icone danno secondo logica matematica... risultato: ZERO!
Come si suol dire, contro la fortuna ragion non puote!
Comunque, effettivamente l'abilità delle Etoiles è davvero tosta.
La mia lista non la ricordo in toto...
8 miniature, le tre della scatola base più LUI, un Great Grey Scout, un Great Grey Fighter e... boh, 4 carte comando e 9 segnalini ordine, 4 oro, 2 argento e 3 bronzo.
I due segnalini ordine Argento li usavo sempre per riacquistare COORDINATE RADIO (Argento, costo di riacquisto 2 segnalini Argento), che permette di tirare 2 dadi verdi addizionali.
All'inizio partivo bene controllando due zone-vittoria, ma senza riuscire ad eliminare una sola unità nemica, poi i dadi, l'abilità speciale delle Etoilles e l'acume tattico di Max hanno fatto la differenza.
Perché certi uomini non cercano qualcosa di logico... non ci si ragiona né ci si tratta. Certi uomini vogliono solo veder bruciare il mondo. (Alfred Pennyworth)
-
il vicario
- Fanteria Pesante
- Nome: lino
- Città: messina
mi viene un dubbio...
per poter giocare un lista del genere,quanti warpacks dovrei comprare?
mi spiego,secondo la composizione dei warpacks dei acquistare modelli di cui non avrei bisogno,anche in rapporto 1 a 4, a meno che non producano warpacks con moltissime combinazioni...
ci sono notizie al riguardo?
considerate anche che ,eliminando i livelli di rarità delle miniature,pezzi come la vulkan risultano piùttosto avvantaggiati.
per poter giocare un lista del genere,quanti warpacks dovrei comprare?
mi spiego,secondo la composizione dei warpacks dei acquistare modelli di cui non avrei bisogno,anche in rapporto 1 a 4, a meno che non producano warpacks con moltissime combinazioni...
ci sono notizie al riguardo?
considerate anche che ,eliminando i livelli di rarità delle miniature,pezzi come la vulkan risultano piùttosto avvantaggiati.
- sandorado
- Amministratore
- Nome: Fabio
Se vuoi tre pezzi della stessa minia, devi comprare 3 warpack che la contengono.
Al momento non ci sono notizie di warpack con combinazioni differenti.
Al momento non ci sono notizie di warpack con combinazioni differenti.
Perché certi uomini non cercano qualcosa di logico... non ci si ragiona né ci si tratta. Certi uomini vogliono solo veder bruciare il mondo. (Alfred Pennyworth)
- capo_max
- Cavalleria Aerea
Sandorado nel suo esercito aveva mitchhunter
(odio quel nome che non mi ricordo come si scrive)
quelli della BAUHAUS
quelli della BAUHAUS
- persivall
- Mortificator
- Nome: Luca Persico
- Città: Bergamo
capo_max ha scritto:Sandorado nel suo esercito aveva mitchhunter
Quello era il LUI del post di Sando, dunque
Ma le regole si trovano da qualche parte per poterle scaricare? Anche per farsi un'idea di quale minia comprare
«E nella mia lealtà alla Bauhaus e alla parola del Cardinale, non vacillerò.»
- Parte del Giuramento di Alleanza -
-
JBFletcher
ftp://ftp.nexusgames.com/download/Mutan ... es_CMG.pdfpersivall ha scritto:capo_max ha scritto:Sandorado nel suo esercito aveva mitchhunter
Quello era il LUI del post di Sando, dunque![]()
Ma le regole si trovano da qualche parte per poterle scaricare? Anche per farsi un'idea di quale minia comprare
- capo_max
- Cavalleria Aerea
il regolamento lo puoi scaricare direttamente dal sito della NEXUS
per le miniature che devi comprare devi solo persare a quelle che ti faranno DIVERTIRE
PERCHè IL GIOCO E 'DIVERTIMENTO
per le miniature che devi comprare devi solo persare a quelle che ti faranno DIVERTIRE
PERCHè IL GIOCO E 'DIVERTIMENTO
quelli della BAUHAUS
quelli della BAUHAUS
- persivall
- Mortificator
- Nome: Luca Persico
- Città: Bergamo
Mi sono letto il regolamento e misono già fatto un'idea al riguardo: domani se lo trovo mi compro la scatola base e provo qualche partita, poi decido
«E nella mia lealtà alla Bauhaus e alla parola del Cardinale, non vacillerò.»