Prime impressioni demo tra amici

Rispondi
saxcloud
Eretico
Nome: daniel scarlata
Città: visone

Prime impressioni demo tra amici

Messaggio da saxcloud »

Allora, il gioco piace molto, ed ho agito in questa maniera : dopo una prova con il set base, ho dato le carte comando + unità ai miei amici, invitandoli a creare un 5 5 5 con cui giocare... mi sembra che l'idea funzioni bene :)
Intanto mi sorge un dubbio: in 2 ore abbiamo fatto 3-4 partite, ma finiamo sempre al massacro... perchè siamo al max livello di nubbiaggine o perchè non ci impegnamo a concludere la partita con le zone vittoria???

inoltre un paio di dubbi:
se gioco un effetto che da ARMATURA ad un modello che ha già ARMATURA, come ci si regola?? si sommano i valori delle 2 parole chiave?

L'immunità a certi tipi di dado, rendono immuni SOLO al dado in se o praticamente NEGANO contro di loro l'utilizzo di questi dadi?? non mi sembre molto chiaro il regolamento a tal proposito.
Emilius
Ussaro
Nome: Emilio
Città: Salerno

Re: Prime impressioni demo tra amici

Messaggio da Emilius »

saxcloud ha scritto: inoltre un paio di dubbi:
se gioco un effetto che da ARMATURA ad un modello che ha già ARMATURA, come ci si regola?? si sommano i valori delle 2 parole chiave?

L'immunità a certi tipi di dado, rendono immuni SOLO al dado in se o praticamente NEGANO contro di loro l'utilizzo di questi dadi?? non mi sembre molto chiaro il regolamento a tal proposito.
Si. L'Armatura è cumulativa...

Non ho capito la differenza nella tua seconda domanda. Cmq quando una miniatura non prende danni dai dadi di un determinato colore, significa che non vanno considerate le icone danno di quei tipi di dadi. Mentre la precisione sì.
La Realtà, per come la intendiamo, è una menzogna. Il mondo che vediamo intorno a noi è un’illusione che nasconde l’orribile realtà, un’illusione creata per tenere l’umanità sotto controllo e impedirne il Risveglio
sandorado
Amministratore
Nome: Fabio
Regione: Piemonte
Provincia: Torino
Città: Torino

Messaggio da sandorado »

Come ha detto Emilius.
Finite al massacro perchè per vincere partita 5/5/5 occorrono 15PV, e con sole 5-6 miniature diventa difficile occupare le zone centrali, quelle che ti danno più punti.
Perché certi uomini non cercano qualcosa di logico... non ci si ragiona né ci si tratta. Certi uomini vogliono solo veder bruciare il mondo. (Alfred Pennyworth)
persivall
Mortificator
Nome: Luca Persico
Città: Bergamo

Messaggio da persivall »

si deve sempre tenere presente la distinzione tra la precisione e i danni: l'immunità ad un tipo di dado significa che non conto i danni di quel dado ma che comunque va lanciato per la precisione ;)

finire al massacro dipende da varie cose tra cui il numero di unità a testa e la strategia che si usa
«E nella mia lealtà alla Bauhaus e alla parola del Cardinale, non vacillerò.»
- Parte del Giuramento di Alleanza -
Rispondi

Torna a “MC: MG - Discussioni Generali”