DT - Users Homemade Cards- Patto con l'apostolo

Archivio delle carte già postate e vagliate. E' possibile commentare ma non aprire nuove discussioni
Regole del forum
Per favore, seguite le linee guida per postare nuove carte, presenti a questo indirizzo: http://forum.mcic.it/viewtopic.php?f=66&t=396
Come reminder veloce, il titolo dovrà essere in questo formato: [DT-HM] - Titolo Carta - Tipo Di Carta - Affiliazione
Rispondi
Andreas
Ashigaru
Nome: Andreas
Città: Roma

DT - Users Homemade Cards- Patto con l'apostolo

Messaggio da Andreas »

TITOLO: Patto con l'apostolo
TIPO DI CARTA: speciale
AFFILIAZIONE: OL
VALORI (se Guerriero): C=, S=, A=, V=
ICONA POST-PLAY:
LIMITE: 1-2
TESTO:
Per giocare questa carta devi spendere 2 PP.
Cerca nel tuo mazzo di carte da pescare una carta e mettila in mano.
Il "Patto con l'apostolo" non può essere influenzato da carte giocate in risposta dall'avversario (es. Documento rubato o Comunicazione errata)
"Se vuoi il potere assoluto devi prima portarmi il sangue dei miei nemici"
Algeroth

Ho pensato che dato che ho letto che la maggior parte dei mazzi giocano DocRub e ComErr si dovesse far qualcosa per evitare che ogni volta che gioco ricerca celere la carta la va a cercare il mio avversario e io rimango con un palmo di naso! ;)
Si renderebbe il gioco + equilibrato e si vedrebbero mazzi un pò meno dipendenti da comunicazione errata e documento rubato! :D In programmazione anche un simil-dono del destino e simil-impeto di giustizia che si basano sulla stessa idea! :D

P.s. il patto con l'apostolo può comunque essere annullata da carte che sono già in gioco (come talismano della preveggenza) ;)
"Ti chiedi cosa ci spinge a farlo? Non so...forse la speranza di un mondo migliore..." Vitus
nicknine
Cavalleria Aerea
Nome: nicolò
Regione: Lombardia
Provincia: Como
Città: griante
Contatta:

Re: DT - Users Homemade Cards- Patto con l'apostolo

Messaggio da nicknine »

sono già stati limitati i peschini come ricerca celere...alla fine è la stessa cosa solo che non viene contrastata da doc rub e com err...mi sembra un pò troppo sinceramente...le odi proprio queste due carte eh??? :)
"la folla è solo un bosco a cui non devo niente"
Andreas
Ashigaru

Messaggio da Andreas »

Si si...odio profondo da quando in una partita me ne giocarono 5 addosso di comunicazioni errate (sui miei carma negativi, saccheggi e dono del destino) e poi ne ripresero altre 3 con dono del destino...se ci aggiungi i 5 documenti rubati fanno 13 carte che annullano carte speciali dell'avversario...in pratica sarebbe meglio giocaredirettamente senza carte speciali...;)
quello che dici tu è vero, i peschini ci sono, ma quanti veramente efficaci? due (ricerca celere e ispirazione divina)...due peschini contro 10 arte annullanti? in pratica non le giochi mai...;) lo so per esperienza...;)
"Ti chiedi cosa ci spinge a farlo? Non so...forse la speranza di un mondo migliore..." Vitus
nicknine
Cavalleria Aerea
Contatta:

Messaggio da nicknine »

beh c'è da dire che ci sono anche nuove carte, o almeno carte delle homemade, che possono dare più tranquillità nel giocare carte come dono del destino (sono solo DUE al massimo le carte che puoi riprendere) e ricerca celere...o saccheggio e devastazione ecc...se sei coperto da "giovani guardie", "ripudio", "uno sguardo sul caos" e ce ne sono altre che ti permettono di annullare le varie comunicazioni o documento rubato...oltre alla comunicazione stessa! ;)
nicknine
Cavalleria Aerea
Contatta:

Messaggio da nicknine »

per la cronaca, odio anche io documento rubato...ne ho solo 1 nei mazzi.. :lol:
Andreas
Ashigaru

Messaggio da Andreas »

Ahahahah :D grandee! anche io ho solo un documento rubato e una comunicazione errata per mazzo! :D per questioni di etica! si combatte sul campo :P
sai che c'è...io son stato anche giocatore di magic e smisi di giocare per via di una carta chiamata counter con la quale potevi neutralizzare ogni carta dell'avversario...così facendo in pratica non si giocava +! e mi dispiacerebbe ricominciare a giocare a un gioco bellissimo come MC ritrovandomi con gli stessi annosi problemi...:(
nicknine
Cavalleria Aerea
Contatta:

Messaggio da nicknine »

appunto, con quella carta di magic potevi neutralizzare qualsiasi carta dell'avversario...comunicazione errata e documento rubato valgono SOLO per le speciali...comunicazione errata dal testo può ingannare...ora non è più cosi, puoi negare solo carte speciali.
non sono di certo queste le carte che ammazzano la partita...sicuramente sono le carte più utilizzate e il motivo c'è...ma non sono sgravatissime...carte veramente pesanti sono state vietate giustamente (vedi efficienza incredibile, corporativo shenigans, rifornimenti interrotti...).

nel mazzo io non farò mai a meno di 5 comunicazioni errate! :D
Andreas
Ashigaru

Messaggio da Andreas »

sisi che neutralizza solo le speciali lo so,però così limiti una cifra il gioco...le carte + forti di mutant chronicles sono proprio le carte speciali (il dono, ricerca celere, ispirazione divina...ecc ecc ) :P
sandorado
Amministratore
Nome: Fabio
Regione: Piemonte
Provincia: Torino
Città: Torino

Messaggio da sandorado »

Guarda il lato opposto della medaglia, Andreas: vorresti poter giocare le carte più forti senza correre il rischio che siano fermate?
Oggi ci sono anche molti modi di giocare senza speciali, ci sono carte di altre tipologie che fanno le stesse cose delle speciali.
Perché certi uomini non cercano qualcosa di logico... non ci si ragiona né ci si tratta. Certi uomini vogliono solo veder bruciare il mondo. (Alfred Pennyworth)
Andreas
Ashigaru

Messaggio da Andreas »

Sandorato io penso che una carta forte sia stata creata per essere "giocata" e non con l'idea che essa debba venire "fermata" altrimenti si snatura il gioco :D
Certo si può giocare senza speciali, ma tu rinunceresti a ricerca celere in uno qualsiasi dei tuoi mazzi? ;)
Il mio mazzo è per metà (circa 30 carte) composto da carte speciali....se calcoli che ci possono essere almeno 10 rimozioni (comunicazione errata e documento ad esempio) io in pratica non gioco ben un terzo delle mie speciali...non ti sembra troppo? :D
a meno che ovviamente non metta anche io 5 comu e 5 docu,ma così facendo ,come lessi proprio in un forum sul sito, si hanno mazzi spesso simili e con la stessa ossatura di carte...
Era per questo che io dicevo di limitare l'uso di carte come docu o comu che secondo me sono tra le + forti dell'intero game, in quanto offrono una protezione importante su alcune delle carti + forti del gioco...Con la differenza che di ricerca celere ne posso mettere una sola, di comu ben 5...;)
nicknine
Cavalleria Aerea
Contatta:

Messaggio da nicknine »

ripeto, ti bastano 5 giovani guardie e/o 5 discepoli luterani e delle speciali puoi veramente preoccuparti di meno...per poi non parlare di altre carte...
sandorado
Amministratore
Nome: Fabio
Regione: Piemonte
Provincia: Torino
Città: Torino

Messaggio da sandorado »

Andreas, il discorso rimane lo stesso, ovvero quello di avere carte che non possano essere contrastate.
E' vero, è snervante giocare carte vedendo che l'avversario te le blocca tutte perchè ha la Comunicazione o il Documento in mano al momento giusto, però come ho detto c'è il modo di fare la stessa cosa di un Ricerca Celere con Biblioteca che è una fortificazione, oppure scartare speciali in gioco con Fortezza Tribale se hai un mazzo tribale, etc etc.
Tieni presente poi che se fai un mazzo senza speciali l'avversario per almeno 2-3 turni si impalla la mano di Comunicazioni e Documenti, prima di arrivare a capire che giochi senza speciali, e per far passare le poche che reputi indispensabili puoi usare Giovane Guardia.
Perché certi uomini non cercano qualcosa di logico... non ci si ragiona né ci si tratta. Certi uomini vogliono solo veder bruciare il mondo. (Alfred Pennyworth)
Andreas
Ashigaru

Messaggio da Andreas »

Ok perfetto! :D proverò a creare mazzi senza speciali e utilizzare giovani guardie! :D di che edizioe è?
nicknine
Cavalleria Aerea
Contatta:

Messaggio da nicknine »

heresy ;)
persivall
Mortificator
Nome: Luca Persico
Città: Bergamo

Messaggio da persivall »

comunque ritornando IT la carta che hai creato è bella ma troppo "forte" se inserita in un mazzo con già molti peschini (e poi ce n'è una delle espansioni ufficiali che faceva qualcosa di simile: una brutta sorpresa) ;)
«E nella mia lealtà alla Bauhaus e alla parola del Cardinale, non vacillerò.»
- Parte del Giuramento di Alleanza -
Andreas
Ashigaru

Messaggio da Andreas »

OK perfetto allora la si può cambIare: dato che dite che i peschini sarebbero troppi la limitiamo ai mazzi che non usano ricerca celere: così se uno vuole rischiare di avere una carta che non può essere neutralizzata ma che costa cmq qualcosa (se non ho punti P me la do in faccia) lo sceglie, se no usa la normalissima ricerca celere! un pò sul modello di saladino-alakhay :D
una brutta sorpresa è troppo restrittiva, si possono pescare solo carte non speciali e non personalità...:P
persivall
Mortificator
Nome: Luca Persico
Città: Bergamo

Messaggio da persivall »

già così potrebbe essere meglio :?
«E nella mia lealtà alla Bauhaus e alla parola del Cardinale, non vacillerò.»
- Parte del Giuramento di Alleanza -
Andreas
Ashigaru

Messaggio da Andreas »

beh almeno uno può scegliere a seconda di cosa si trova davanti...sarebbe una carta ottima per le side e buona secondo me anche nel mazzo (io la metterei :P)
e poi si può usare lo stesso giochino con altre carte speciali forti come dono del destino e carma negativo, amplieremo il raggio delle possibilità dando modo ai giocatori di usare meno comunicazioni errate e docu rubati e potremo avere non solo mazzi + eterogenei (senza 10 carte fisse), ma incrementeremo anche i combattimenti ( se uno la vuole giocare deve avere subito PP e quindi si deve dar da fare e lottare)...
Rispondi

Torna a “DT - Users Homemade Cards - Archivio”