Il sentiero dell'uomo retto
Un articolo sulla strategia della Fratellanza che getta luce su alcuni punti oscuri.
Un articolo sulla strategia della Fratellanza che getta luce su alcuni punti oscuri.
di Erik Lind
Lo osservavo per avere delle risposte ed ha risposto. Non vedete, siamo in un momento di grande bisogno! Ci lancerà nelle profondità se non superiamo la Sua prova. I demoni sono su di noi, ma dobbiamo rimanere forti. Il nostro tempo è vicino e non possiamo rinunciare. Smettete il vostro abbuffarvi delle piccole cose, sono soltanto delle distrazioni dal vostro ultimo scopo. Tutti voi avete un ruolo per Lui. Impegnatevi con Lui una volta di più e puliamo questa ruggine!
-Evangelista di strada della fratellanza

Far di un sasso una montagna
I soldati della Fratellanza sono truppe piccole e d'elite che non contano sulla loro stazza per fare il loro lavoro. A causa della loro dimensione, decidere dove disporre un'unità della Fratellanza non sarà gravoso come dire,: “come farò a far passare Golgotha attraverso là?” Avere la libertà di muovere le vostre truppe dovunque sul campo di battaglia aprirà molte strade all'attacco, mantenendo costantemente il vostro nemico sulle sue posizioni.


Essendo una fazione che non può contare sulla relativa dimensione, la Fratellanza deve avere un asso nella manica… giusto? La mancanza di miniature grandi è compensata quando si esaminano le carte Comando della Fratellanza. Suddividendole, la Fratellanza ha 10 carte Comando (Comandamenti?) in tutto. Di queste carte Comando, 2 di loro hanno 3 icone Comando, 5 hanno 2 icone Comando e 3 hanno 1 icona Comando. Esaminandole, la metà di tutte le carte Comando ha un costo di 2 icone Comando. E dei 13 combattenti disponibili nell'esercito della Fratellanza, 7 di loro hanno 2 o più icone Comando, ciò significa che più della metà della Fratellanza è esperta nelle Arti mistiche e può esercitare fluentemente la sua abilità su tutti coloro che si oppongono alla sua dottrina religiosa.
Tutto questo significa: usate le vostre carte Comando! Queste carte sono fondamentalmente dei soldati che combattono per voi. E con più della metà della vostra squadra che ha accesso alla maggior parte di queste carte, sarebbe insensato non comprendere queste tattiche nel vostro principale programma di battaglia. Contando sulla loro padronanza dell'Arte, questi soldati della Fratellanza eccellono quando ostentano le loro abilità. Perciò ostentate bene e ostentate spesso!
Speciale
Tralasciando il Mortificator Initiate, ogni singolo combattente che fa parte dell'esercito della Fratellanza ha un'abilità speciale di qualche tipo. Che sia Tiratore Scelto del Mortificator Master o la Benedizione del Cardinale del Fury Elite Bishop, ogni combattente della Fratellanza ha una relativa propria specialità che richiede la vostra attenzione. Così facendo significa che chi usa la Fratellanza gioca un Memory in solitario? Sì, ma con un po' d'esperienza con la fazione, sarete bene avvezzi alle loro abilità e questo non sarà un problema per voi.

Troppo vicino per la comodità
La Fratellanza preferisce essere vicina al nemico prima di infliggere il colpo finale piuttosto che mantenerlo a distanza. In tutto, il conto totale dei dadi rossi (attacco corpo a corpo leggero) è 19 per l'intera fazione della fratellanza. Ciò significa che in media, ogni combattente attacca da vicino con 2 dadi rossi-1,7 per essere esatto. L’altro tipo di attacco ravvicinato è il dado blu (attacco corpo a corpo pesante) con soltanto 4 nel totale. Potete immediatamente vedere dove questa fazione eccelle nel combattimento quando esaminate questi numeri. Questo porta dritti al prossimo punto: siate sicuri di muovere per uccidere.

Relazione
Questo gruppo di fanatici è una rischiosa ma devastante congrega e devono essere comandati efficacemente se desiderate portare il delirio sul vostro nemico. Questi combattenti sono probabilmente l'esercito più impegnativo da giocare e non a causa del loro equipaggiamento sul campo di battaglia, ma per tutte le abilità e per tutte le direzioni nelle quali potete condurre questo esercito. Sarete messi alla prova nel memorizzare, riorganizzare e nel costruire strategicamente il vostro programma di battaglia e sarà una dura strada di prove ed errori. Ma quando raggiungete l’equilibrio perfetto, la vostra gloriosa vittoria sarà la dolce punizione che meritate assolutamente. Possa benedirvi nelle vostre decisioni e mostrarvi la via sul percorso della rettitudine!,