Zona Vittoria più importante

Rispondi
Davide
Amministratore
Nome: Davide
Città: Torino

Zona Vittoria più importante

Messaggio da Davide »

Ormai sono un paio di mesetti che giochiamo allegramente al nuovo gioco di Mutant... ;)
Secondo la vostra esperienza, qual'è la Zona Vittoria più importante?

Per quanto mi riguarda, è la Copertura Pesante: può essere sfruttata da entrambi i giocatori (la Torre di Comando non dà un vantaggio tangibile al primo giocatore di Turno) e, con la/e miniatura/e giuste può essere davvero devastante. Devo dire che l'uscita delle prime miniature Infiltrate la sta depotenziando comunque... ;)

La Zona dei Rinforzi invece non mi piace... Il vantaggio è troppo nel lungo periodo, una miniatura recuperata dal primo Turno potrà agire a partire dal Terzo (a meno di giochetti vari... ;))
Emilius
Ussaro
Nome: Emilio
Città: Salerno

Re: Zona Vittoria più importante

Messaggio da Emilius »

BEh, sicuramente la Copertura Pesante. Se collocata in un punto strategico, può essere molto importante per chi la controlla...

Naturalmente sullo stesso livello di importanza colloco anche la Torre di Comando...
La Realtà, per come la intendiamo, è una menzogna. Il mondo che vediamo intorno a noi è un’illusione che nasconde l’orribile realtà, un’illusione creata per tenere l’umanità sotto controllo e impedirne il Risveglio
persivall
Mortificator
Nome: Luca Persico
Città: Bergamo

Messaggio da persivall »

Anche a me piace particolarmente la coperturta pesante e anche la postazione da cecchino (anche se con gli infiltrati non serve a granchè...)
«E nella mia lealtà alla Bauhaus e alla parola del Cardinale, non vacillerò.»
- Parte del Giuramento di Alleanza -
maverick

Messaggio da maverick »

Non ho giocato moltissime partite ma quella che mi è sembrata più utile è il Bunker di Comando.
Forse giocando con formati tattici (che prevedono l'utilizzo obbligatorio di più carte comando) l'utilità è minore ma per il momento mi sembra la ZV più utile
halakay
Amministratore
Nome: Mirko
Regione: Lombardia
Provincia: Milano
Città: Cernusco s/N

Messaggio da halakay »

Le ZV sono utili a seconda del tipo di gioco che attui o del tipo di situazione si viene a creare nel gioco.
Personalmente, giocando con l'Oscura LEgione, ho trovato molto utile Copertura Pesante che obbliga l'attaccante a essere a due esagoni dall'unità per poterla attaccare... questo è molto importante per un esercito oscuro che fa del combattimento ravvicianto il suo punto forte.
"In tutte le mie passioni, ho sempre detestato l'ingratitudine; se avessi ricevuto un favore dal diavolo, direi bene delle sue corna" (Voltaire)
stefanchenco
Cavalleria Aerea
Nome: stefano scaratti
Regione: Lombardia
Provincia: Varese
Città: Cassano Magnago

Messaggio da stefanchenco »

concordo anch'io, copertura pesante è molto forte.
Anche la stazione di comando che da un segnalino oro in più a turno non è male, è comodo averne uno in più e fare più azioni.
Però quella che ti rida un punto vita ad ogni tuo turno??? E' devastante con chi ha tante ferite. O lo butti giù immediatamente o ti torna sempre sano. Altro che armature varie! ;) Per me è la migliore...
Corwin

Messaggio da Corwin »

A mio avviso non ne esiste una veramente migliore tra le altre, dipende dalla situazione, dalla tua lista, dall'avversario ecc.
Pero' se dovessi scegliere la Torre di Comando la ritengo molto importante se parti come secondo giocatore.
Rispondi

Torna a “MC: MG - Discussioni Generali”