Pareri sulle Miniature
-
dfetto
Pareri sulle Miniature
i modelli della fratellanza (che probabilmente era la fazione piú delicata da riproporre) sono secondo me i piu riusciti, dopo la perplessita per la scelta cromatica iniziale ed escludendo i guerrieri sacri, la cui armatura e´decisamente troppo medievaleggiante, credo che compreró alcuni di questi modelli a prescindere da quanto e se il gioco riuscirá a convincermi.
Su tutti preferisco il mortificator, assolutamente grandioso, spero che quelli della cog non ignorino completamente le cose buone che sfornerá la ffg.
anche alcuni modelli della legione come il gommorian, il technomancer, il tekron e il legionario mi sembrano quasi piu efficaci di quelli classici. per la bauhaus quello meglio riuscito che ho visto é l ettoiles, davvero bella, mentre il vulcan in confronto a quello originale é abbastanza schifoso. Non mi piace molto il proliferare di viti sulle armature dei rangers. La capitol mi pare la piu deludente per quanto riguarda la qualita dei modelli. in particolare quelli col jetpack sono tremendi con quella specie di caffettiera sulla schiena, mentre gli altri sono abbastanza anonimi.
Che ne pensate voi?
Su tutti preferisco il mortificator, assolutamente grandioso, spero che quelli della cog non ignorino completamente le cose buone che sfornerá la ffg.
anche alcuni modelli della legione come il gommorian, il technomancer, il tekron e il legionario mi sembrano quasi piu efficaci di quelli classici. per la bauhaus quello meglio riuscito che ho visto é l ettoiles, davvero bella, mentre il vulcan in confronto a quello originale é abbastanza schifoso. Non mi piace molto il proliferare di viti sulle armature dei rangers. La capitol mi pare la piu deludente per quanto riguarda la qualita dei modelli. in particolare quelli col jetpack sono tremendi con quella specie di caffettiera sulla schiena, mentre gli altri sono abbastanza anonimi.
Che ne pensate voi?
-
JBFletcher
Re: Pareri sulle Miniature
Devo dire che di primo acchitto mi ha colpito molto il restyling di Alakhai che all'inizio mi parve un po' troppo energumeno rispetto all'idea classica del personaggio. I modelli della legione mi sembrano tutti molto azzeccati, forse in alcuni casi si è un po' ecceduto come con i tentacoli del Tekron e di Golgotha ma probabilmente si tratta solo di farci l'occhio. Quello che invece davvero non mi piace è l'Ezoghoul... Condivido le perplessità sul Sacred Warrior ma per il resto la fratellanza mi piace molto come Bauhaus.
-
il vicario
- Fanteria Pesante
- Nome: lino
- Città: messina
fra i vari pezzi,il più impressionante è sicuramente il gomorrian,sa quasi di action figure.
la fratellanza coi nuovi colori sa molto meno dei vecchi eldar del 40k.
della bauhaus apprezzo moltissimo l'ordine dell'orso,davvero technofantasy e l'etoilles mortant,bellissimo viso e posa davero dinamica.
la vulkan sembra uscita dell'anime di giant robot,e mi piace più della vecchia!
la capitol non i dispiace,ma ha un look molto post-apocalittico,sembrano tutti scappati da una catastrofe immane..
la fratellanza coi nuovi colori sa molto meno dei vecchi eldar del 40k.
della bauhaus apprezzo moltissimo l'ordine dell'orso,davvero technofantasy e l'etoilles mortant,bellissimo viso e posa davero dinamica.
la vulkan sembra uscita dell'anime di giant robot,e mi piace più della vecchia!
la capitol non i dispiace,ma ha un look molto post-apocalittico,sembrano tutti scappati da una catastrofe immane..
-
Winged
Il Technomancer è carino, ma il Mortificator... No commentt. Sono troppo affezionato ai "vecchi" Mortificator per apprezzare questo! l'unico della fratellanza che mi piace è il Keeper of the Art. La bauhaus molto meglio: belle le Vulkan, l'Hussar, l'Etoile Mortant... che sia ancora la prediletta???
- HeadHunter
- Fanteria Pesante
- Nome: Lorenzo
- Regione: Lazio
- Provincia: Roma
- Città: Roma
Senza alcun dubbio per me la migliore è la nuova Vulkan mentre la peggiore è.............bè, basta leggere la mia firma! 
L'Ezoghoul der novo CMG è brutto come 'n buffo de 500.000,00 € !!!
-
dfetto
si l ezo è davvero la cosa peggiore che abbia mai visto dopo il carro di ilian (hellfire?) del primo warzone...
-
JBFletcher
Ma poi mi viene spontanea un'osservazione di cui si è già discusso sul forum FFG, come caspita dovrebbe riuscire a vibrare il colpo di spada con quei rasta che si ritrova in testa? 
-
il vicario
- Fanteria Pesante
sul sito della ffg è uscita la presentazione del bear capitan,niente male come pezzo anche se uguale a gli altri bear,varia solo la colorazione..
l'ezoghoul è un mistero,perchè stampare una miniatura brutta vsibilmente dopo tanto lavoro sulle altre?
l'ezoghoul è un mistero,perchè stampare una miniatura brutta vsibilmente dopo tanto lavoro sulle altre?
- halakay
- Amministratore
- Nome: Mirko
- Regione: Lombardia
- Provincia: Milano
- Città: Cernusco s/N
L'Ezoghoul è la miniatura che mi piace meno.
Questo è il disegno di studio dal quale sono partiti per definire la miniatura:

Questo è il disegno di studio dal quale sono partiti per definire la miniatura:

"In tutte le mie passioni, ho sempre detestato l'ingratitudine; se avessi ricevuto un favore dal diavolo, direi bene delle sue corna" (Voltaire)
-
mirror_4d
- Ussaro
- Nome: Francesco
- Città: Brescia
sinceramente di quello che ho visto quelle che mi piacciono maggiormente sono (strano a dirsi) quelle OL 
anche se nell'esercito dell'anima oscura (come da un certo punto di vista sarebbe anche giusto) ci sono forse le miniature peggiori in assoluto: ezoghoul, golghota e tekron!!! bleah...
le capitol non mi ispirano troppo, mi ricordano moltissimo mad max... che in se non è male, ma non mi pare poi così "rimodernare"
le baubau non le ho ancora guardate, mentre le fratellanza non mi dispiacciono... molto carine, anche se devo ancora capire se i nuovi colori stanno meglio oppure no!
anche se nell'esercito dell'anima oscura (come da un certo punto di vista sarebbe anche giusto) ci sono forse le miniature peggiori in assoluto: ezoghoul, golghota e tekron!!! bleah...
le capitol non mi ispirano troppo, mi ricordano moltissimo mad max... che in se non è male, ma non mi pare poi così "rimodernare"
le baubau non le ho ancora guardate, mentre le fratellanza non mi dispiacciono... molto carine, anche se devo ancora capire se i nuovi colori stanno meglio oppure no!
-
JBFletcher
Comunque anche il disegno originale da cui sono partiti per fare Golgotha era decisamente molto più bello del risultato finale... se qualcuno lo posta mi fa un piacere.
- HeadHunter
- Fanteria Pesante
Ma vi dirò...............il disegno di studio del nuovo Ezoghoul non l'avevo mai visto...........e vi dirò che addirittura mi piace!
Solo che non capisco come hanno fatto a tirar fuori da un disegno tutto sommato di buona fattura, un cesso di miniatura del genere!
MA!!!..........misteri della produzione!
Solo che non capisco come hanno fatto a tirar fuori da un disegno tutto sommato di buona fattura, un cesso di miniatura del genere!
MA!!!..........misteri della produzione!
- HeadHunter
- Fanteria Pesante
Non sò com'è ma ho impressione che in FFG non abbiano particolarmete preso a cuore i "pezzi grossi" della DL! Bà!!!
Magari la FFG nasconde al suo interno una setta segreta che fa capo alla Fratellanza!
Certo è che, per me, il paragone tra molte miniature della DL nuove con quelle vecchie di WZ è quanto meno disarmante!
Magari la FFG nasconde al suo interno una setta segreta che fa capo alla Fratellanza!
Certo è che, per me, il paragone tra molte miniature della DL nuove con quelle vecchie di WZ è quanto meno disarmante!
-
il vicario
- Fanteria Pesante
Dal concept alla miniatura gli intoppi possono essere tanti,molti ottimi concept hanno generato pessime miniature,almeno per warzone..
di sicuro l'ezoghoul e golgotha sono due miniature molto più pupazzote rispetto ai bozzetti originali,ma golgotha è riuscita decisamente meglio,anche se ha perso un bel pò di fascino infernale...
di sicuro l'ezoghoul e golgotha sono due miniature molto più pupazzote rispetto ai bozzetti originali,ma golgotha è riuscita decisamente meglio,anche se ha perso un bel pò di fascino infernale...
- halakay
- Amministratore
- Nome: Mirko
- Regione: Lombardia
- Provincia: Milano
- Città: Cernusco s/N
Il vicario,
hai ragione sull'aspetto dell'Ezo e di Golgotha... ma non pensi che l'abbiamo scampata bella se, nel caso, avessero usato questo come base per l'Ezo?:

hai ragione sull'aspetto dell'Ezo e di Golgotha... ma non pensi che l'abbiamo scampata bella se, nel caso, avessero usato questo come base per l'Ezo?:

"In tutte le mie passioni, ho sempre detestato l'ingratitudine; se avessi ricevuto un favore dal diavolo, direi bene delle sue corna" (Voltaire)
-
il vicario
- Fanteria Pesante
beh sinceramente il problema dell'ezoghoul è la testa,misteriosamente brutta rispetto al resto,a causa dell'espressione cartoonosa del viso.
il bozzetto sopra mi piace,m anon ne poteva uscire una miniature decente predipinta,a causa del dettaglio eccessivo e della grandezza del pezzo.
il bozzetto sopra mi piace,m anon ne poteva uscire una miniature decente predipinta,a causa del dettaglio eccessivo e della grandezza del pezzo.
- sandorado
- Amministratore
- Nome: Fabio
- Regione: Piemonte
- Provincia: Torino
- Città: Torino
Avessero usato questa, sarebbe stata MI-TI-CA!
Perché certi uomini non cercano qualcosa di logico... non ci si ragiona né ci si tratta. Certi uomini vogliono solo veder bruciare il mondo. (Alfred Pennyworth)
-
il vicario
- Fanteria Pesante
Magari usciranno presto dei pezzi a più esagoni di base,come il gigante di ilian,anche se rimane un dubbio...
che stile intendono mantenere?le miniature in uscita non sono al livello di quelle di confrontation o at-43 e non assomigliano ancora ad un action-figure,rischiando di sembrare troppo pupazzose per gli acquirenti più adulti.
Ma diverse pezzi sono davvero ben fatti,quindi la volontà di miglioramente c'è,bisogna vedere se intendono sviluppare un gioco più simile a mageknight o qualcosa di nuovo.
si nota infatti che le miniature sono in relatà molto meno di quelle annunciate,perchè lo stesso modello,colorato diversamente funge per unità diverse.
che stile intendono mantenere?le miniature in uscita non sono al livello di quelle di confrontation o at-43 e non assomigliano ancora ad un action-figure,rischiando di sembrare troppo pupazzose per gli acquirenti più adulti.
Ma diverse pezzi sono davvero ben fatti,quindi la volontà di miglioramente c'è,bisogna vedere se intendono sviluppare un gioco più simile a mageknight o qualcosa di nuovo.
si nota infatti che le miniature sono in relatà molto meno di quelle annunciate,perchè lo stesso modello,colorato diversamente funge per unità diverse.
-
JBFletcher
Questo mi pare davvero il punto fondamentale.il vicario ha scritto:Magari usciranno presto dei pezzi a più esagoni di base,come il gigante di ilian,anche se rimane un dubbio...
Il primo set non sa ancora bene dove andare a parare, i prossimi sviluppi saranno credo decisivi. A me devo dire il golem i Ilian pare andare sulla strada giusta, mi sembra abbia un concept più accattivante e sia di qualità migliore rispetto agli altri pezzi grossi visti fin ora.
-
MORTE975
A me personalmente piacciono tutte
.Basta poterci giocare in compagnia
,il resto non conta.
Sono d'accordo!MORTE975 ha scritto:A me personalmente piacciono tutte.Basta poterci giocare in compagnia
,il resto non conta.
La Realtà, per come la intendiamo, è una menzogna. Il mondo che vediamo intorno a noi è un’illusione che nasconde l’orribile realtà, un’illusione creata per tenere l’umanità sotto controllo e impedirne il Risveglio
- persivall
- Mortificator
- Nome: Luca Persico
- Città: Bergamo
Un po' scioccato inizialmente dal restyling adesso comincio ad apprezzarle maggiormente: le migliori restano, secondo me, quelle della Fratellanza e della Bauhaus
«E nella mia lealtà alla Bauhaus e alla parola del Cardinale, non vacillerò.»
- Parte del Giuramento di Alleanza -
- Parte del Giuramento di Alleanza -
- capo_max
- Cavalleria Aerea
- Nome: Massimo Capello
- Regione: Piemonte
- Provincia: Torino
- Città: Torino
non mi stancherò MAI di dirlo che siamo troppo impapocchiati con WZ che è
un prodotto completamente diverso sia come scala sia come materiale sia nel
dove si vuole andare a parare ma sono contanto nel sentirvi finalmente
attratti dal prodotto fino a ieri snobbato e criticato da TANTI ma oggi apprezzato
per quello che è ... UN GIOCO IN SCATOLA ...
un prodotto completamente diverso sia come scala sia come materiale sia nel
dove si vuole andare a parare ma sono contanto nel sentirvi finalmente
attratti dal prodotto fino a ieri snobbato e criticato da TANTI ma oggi apprezzato
per quello che è ... UN GIOCO IN SCATOLA ...
delle battaglie si ricordano morte e distruzione
ma nell'ombra, eroismo e nobiltà d'animo esistono,
come esistono i veri doomtrooper ...
quelli della BAUHAUS
ma nell'ombra, eroismo e nobiltà d'animo esistono,
come esistono i veri doomtrooper ...
quelli della BAUHAUS