KULT - INDIVIDUAL CARD QUESTIONS pag.2

Kult e Chronopia.
Rispondi
Avatar utente
Emilius
Ussaro
Messaggi: 1513
Iscritto il: 25/07/2008, 8:46
Nome: Emilio
Città: Salerno

KULT - INDIVIDUAL CARD QUESTIONS pag.2

Messaggio da Emilius »

Finalmente la traduzione della 2^ pagina di Brian Winter su GCC Kult INDIVIDUAL CARD QUESTIONS pag.2 liberamente offerta dal sottoscritto ;)

QUESTIONI INDIVIDUALI (pag.2)
Qui di seguito una lista delle carte KULT dell’Arcano Minore. Le carte dell’Arcano Maggiore sono elencati a Pagina Uno. Se c’è una questione o un commento su una carta, lo troverete dopo il nome della carta. Una carta viene elencata solo se c’è una questione su di essa.. Se hai una domanda che non vedi nella lista, o trattata i precedenza, scrivimi liberamente a bryan@thewinternet.com! Leggi attentamente, alcune questionisono in realtà nascoste fra Ii suggerimenti! Inoltre, alcune questioni potrebbero sembrare “ovviema ho deciso comunque di approfondirle, nel caso in cui!

GLI ARCANI MINORI

L’ASSO NELLA MANICA
Possono le abilità speciali di GEBURAH o GOLAB rompere il legame creato da L’ASSO NELLA MANICA?
No.

AGITATORE
Posso giocare un AGITATORE per spostare un Segnalino della Popolazione nella mia stessa Rosa dei Venti?
No. Il Segnalino della Popolazione deve spostarsi in una diversa Rosa dei Venti.

ALTERAZIONE
La Magia ALTERAZIONE provvede nel “duplicare” anche il VAT base dell’Essere?
Sì, più qualsiasi altre carte associate e modificatori da altre fonti.
Se gioco ALTERAZIONE su un mio Essere e “duplico” una Pedina nelle Croci Mistiche di MALKUTH o di NAHEMOTH, il mio Essere guadagna il bonus di +1 al VAT fornito dalla mia carta dell’Arcano Maggiore?
Sì.

ANDREA BERGSTROM
ANDREA BERGSTROM è influenzato dalle carte che riguardano I Littori o da quelle che riguardano le Pedine?
E’ influenzata da entrambe.

ANTAGONISMO
Se la mia Creatura è Influenzata con un ANTAGONISMO, sono in grado di attaccare con essa, o possono solo i miei avversari?
Tu puoi attaccare con la tua Creatura su cui è stato giocato ANTAGONISMO come di solito.

ANTON TEPTOV
Le Pedine attaccate da ANTON TEPTOV usano i loro effetti?
No. Essi perdono I loro effetti segnati sulla carta, e non possono attaccare, be attacked, or hold Pop Markers. Their only role is to provide TEPTOV with +1 to his CV.

VENDICATORE
Può il VENDICATORE essere usato per difendere un Pedina nella Croce Mistica di un altro giocatore?
Sì, se lo vuoi. Nota che il testo afferma che egli può prendere il posto di “una” Pedina sotto attacco, non necessariamente “una tua” Pedina. Inoltre, non hai bisogno del permesso dell’altro giocatore. Puoi Ripudiare e prenderne il posto, e non c’è niente che l’altro giocatore può fare su questa cosa! (Naturalmente, se il giocatore REALMENTE vorrebbe che la sua Pedina sia attaccata, potrebbe giocare un PERLE PER I PORCI, ma comunque non potrebbe fermarlo dall’effettuare un altro Ripudio!). Questo permette un bel numero di trucchi, soprattutto in partite multigiocatore!

ANGELO VENDICATORE
Può l’ANGELO VENDICATORE attaccare un altro Essere nella Croce Mistica del giocatore attaccante se l’Essere attaccante iniziale viene sconfitto?
No. L’ANGELO VENDICATORE potrà solo vendicarsi su un attaccante in vita. Comunque, può attaccare l’attaccante se il combattimento iniziale è finito in pareggio!

BAAL RESHEF, SIGNORE DELLA PESTILENZA
Quando BAAL RESHEF Copre se stesso per INFETTARE un Essere, il -2 al VAT è permanente?
Sì.
Un Segnalino della Popolazione è posto su BAAL RESHEF (che si trova nella Rosa dei Venti) e diviene INFETTO. In seguito viene Spostato in una Luogo delle Stazioni (egli è ancora INFETTO, ma ciò non influenza il Luogo). Attraverso una carta giocata, il Segnalino della Popolazione INFETTO viene mosso di nuovo su BAAL RESHEF. BAAL RESHEF viene scartato?
Sì.

OPERAIO
Cosa sono le carte OGGETTO?
Alcune carte Influenza sono designate come OGGETTI. Esempi sono la MACCHINA FOTOGRAFICA e la RIVOLTELLA. L’OPERAIO ti permette di giocare queste carte senza guardare ai Simboli che controlli. Devi comunque rispettare gli Indicatori di Stazione. In effetti, l’OPERAIO fa gli OGGETTI per te!

RINATO
Quando resuscito un Essere con la carta RINATO, l’Essere ha ancora le sue abilità speciali?
Si. L’unica cosa che l’Essere subisce dalla sua resurrezione è un -2 al suo VAT.

DIRIGENTE COMMERCIALE
Come posso Coprire il DIRIGENTE COMMERCIALE per Spostare un Segnalino della Popolazione da esso e poi Coprirlo dopo questa mossa?
Spiacente, avrebbe dovuto essere scritto meglio. Qui la versione migliore: il DIRIGENTE COMMERCIALE ti permette di Spostare un Segnalino della Popolazione. Dopo che il Segnalino della Popolazione viene mosso, le carte vengono coperte normalmente. poi Copri il DIRIGENTE COMMERCIALE se non è una delle carte coinvolte nello Spostamento.

CARDINALE OTREBOR
Posso Ripudiare un Segnalino della Popolazione per far assegnare un PRETE nella Croce Mistica di un altro giocatore dal mio CARDINAL OTREBOR?
Sì!
I PRETI assegnati al CARDINAL OTREBOR forniscono una Rosa ciascuno?
No. Essi perdono gli effetti della loro carta. Il loro unico ruolo è fornire a OTREBOR un +2 al suo VAT.

PORTATORE DI PESTILENZA
Alcune carte dicono che il combattimento finisce in un “pareggio irrisolvibile”. La carta PORTATORE DI PESTILENZA rompe questo pareggio?
No. Un Pareggio irrisolvibile non può essere rotto, così il combattimento finisce in un pareggio senza vincitore ne vinto.

DEPURAZIONE
Cosa succede alle carte assegnate a carte che ritornano nel Mazzo da Pescare?
Vengono scartate come normale.

DISTORCI
Se un Essere sul quale è stato giocato DISTORCI viene scartato, ritorna alla sua forma iniziale?
Sì.
Se io ho una copia extra della carta nella quale il mio Essere è stato “DISTORTO”, posso cambiare le carte?
Certo, se questo ti aiuterà a ricordare. Ma la carta extra deve arrivare da fuori il gioco. una volta che la carta “DISTORTO” è scartata, accertati di cambiarla di nuovo!

L’INCROCIO
Una Pedina su cui è stata giocata L’INCROCIO guadagna il VAT della Creatura?
No, mantiene il suo VAT originale. Guadagna solo le abilità speciali scritte sulla carta Creatura.

ANATEMA
Se sul mio Essere è giocata la carta ANATEMA, riceve i modificatori che duplicano il suo VAT, come da MALVAGITA’?
No. Niente che incrementi il VAT dell’Essere è permesso.

DON MICHAEL CIMARRO
DON MICHAEL CIMARRO da a tutte le PEDINE DELLA MORTE in gioco un +2 al loro VAT, o solo a quelle nella stessa Croce Mistica?
Da un +2 al VAT di tutte le PEDINE DELLA MORTE in gioco.

MONDO DEI SOGNI
Una volta che questa carta è nella mia Croce Mistica, è ancora considerata una carta Magia, o un Luogo?
E’ considerata un Luogo. Assumi che la carta “si trasformi” in una carta Luogo.
Posso giocare BLACK-OUT su un MONDO DEI SOGNI dopo che viene posta con successo in una Croce Mistica?
No. BLACK-OUT può essere solo usata su una Magia NEL MOMENTO IN CUI VIENE LANCIATA.

VAGABONDO
Quando il VAGABONDO “copia” le abilità di un’altra Pedina, sono incluse le carte Assegnate e il VAT o solo il testo scritto sulla carta copiata?
Il VAGABONDO guadagna solo le abilità speciali scritte sulla carta PEDINA. Non guadagna il VAT della Pedina o qualsiasi effetto da carte allegate o da altre fonti.

TRAFFICANTE DI DROGA
Il TRAFFICANTE DI DROGA può usare la sua abilità durante il combattimento?
Sì! Finchè fa questo durante la fase “modifica del combattimento”. E può fare un Ripudio quante volte vuole. Una volta ho giocato una partita in cui l’Avversario ha attaccato il mio TRAFFICANTE DI DROGA dopo aver rotto un patto fatto prima nel gioco. Sapevo che il mio TRAFFICANTE DI DROGA stava per morire, così ho fatto 4 Ripudi e ho scartato tutte le Pedine del mio avversario! Non ho vinto la partita ma è stato sicuramente divertente!
Se il TRAFFICANTE DI DROGA è in combattimento con una Pedina, può usare la sua abilità per scartare la Pedina?
Sì. Questo pone immediatamente fine al combattimento. Comunque, il DRUG DEALER non ha sconfitto l’avversario in combattimento, in quanto nessun combattimento si è risolto! Inoltre, qualsiasi Segnalino della Popolazione sulla Pedina scartata è trattata come un qualsiasi altro Segnalino della Popolazione che viene tolto dalla sua carte base (vedi a pag. 27 del regolamento).

REAZIONI RAPIDE
Alcune carte dicono che il combattimento finisce in un “pareggio irrisolvibile”. La carta REAZIONI RAPIDE rompe questo pareggio?
No. Un Pareggio irrisolvibile non può essere rotto, così il combattimento finisce in un pareggio senza vincitore ne vinto.

FEMME FATALE
Quando la FEMME FATALE è assegnata ad un’altra Pedina, si devono rispettare gli Indicatori di Stazione sulla Femme Fatale? In alter parole, posso assegnare la FEMME FATALE ad un’altra Stazione che non sia la Prima e la Terza?
Sì, puoi assegnarla a qualsiasi Pedina nella stessa Croce Mistica.

COMBATTI IL FUOCO COL FUOCO
Se addizionali modificatori al VAT sono giocati dopo che viene giocata COMBATTI IL FUOCO COL FUOCO, questi riguardano entrambi i combattenti?
Sì. Questa carta influisce sull’intero combattimento.

UN PICCOLO “NEO”
UN PICCOLO “NEO” influisce su un intero Simbolo o solo un “icona” di un particolare Simbolo? In altre parole, essa cancella tutti i miei Teschi o ho solo un Teschio in meno?
Essa cancella solo UNO di un particolare Simbolo. In questo modo avresti solo un Teschio in meno, non perderesti TUTTI i tuoi Teschi. Questa carta viene spesso usata per forzare “un” Ripudio in più. (Vedi anche TIMING).

GRANATA
Quando ha luogo l’effetto della GRANATA?
Non appena annunci che vuoi scartare la GRANATA, il combattimento termina immediatamente e l’avversario viene sconfitto. L’unica cosa che potrebbe fermare il suo effetto sono carte che influenzano DIRETTAMENTE la GRANATA (vedi TIMING).

AMMALIATO
Può la mia Pedina AMMALIATA “utilizzare” l’abilità speciale di qualsiasi altra Pedina, o solo le Pedine nella mia Corce Mistica?
Può Coprire e “utilizzare” le abilità di qualsiasi Pedina in gioco.
Quanto tempo dura l’abilità speciale “copiata”?
É un effetto monouso. Puoi guadagnare l’uso degli effetti una sola volta, ma puoi coprire le carte di nuovo per guadagnare ancora l’effetto.
Ma come può la Pedina AMMALIATA usare l’abilità speciale se è Coperta?
Ah…. Hmmm…. Bene…. Bella domanda. La Pedina usa l’abilità speciale MENTRE è Coperta – Così velocemente che sembra che la Pedina sia Coperta, ma in realtà nob lo è! Davvero. E’ onesto. Diciamo così….

SPETTRO DELLA FAME
Per favore chiarisci la prima frase di questa carta.
Di base, lo SPETTRO DELLA FAME non può essere sconfitto in combattimento a meno che il suo avversario abbia un VAT (modificato) di 10 o più.
Cosa si intende per “turno intero”?
In altre parole, se lo stesso Segnalino della Popolazione si trova sullo SPETTRO DELLA FAME dall’inizio del turno del suo giocatore fino alla fine del turno del giocatore, esso è rimosso dal gioco.

LANCIAFIAMME
Quando hanno luogo gli effetti del LANCIAFIAMME?
Non appena annunci di voler usare il LANCIAFIAMME, il combattimento termina immediatamente e l’avversario viene sconfitto. L’unica cosa che potrebbe fermare il suo effetto sono carte che influenzano DIRETTAMENTE il LANCIAFIAMME (vedi TIMING).

JONATHAN HAYWORTH
JONATHAN HAYWORTH da un +2 al VAT di tutti gli SPETTRI DELLA FAME e gli HAURY in gioco, o solo a quelli nella stessa Croce Mistica?
Influenza tutti gli SPETTRI DELLA FAME e gli HAURY in gioco.

APPENA IN TEMPO
Posso giocare una carta Comandamento “Giocabile in ogni momento”, giocare APPENA IN TEMPO su essa, e poi rigiocarla? Per esempio, posso giocare AGITATORE, muovere un Segnalino della Popolazione da una Stazione del mio avversario alla mia, giocare APPENA IN TEMPO su AGITATORE, e dopo giocare AGITATORE di nuovo per prendere un altro Segnalino della Popolazione allo stesso modo?
Sì. E’ perfettamente legale.

BOSS
Quando il BOSS mi permette di pescare fino a 10 carte? Subito dopo che l’annuncio o durante la mia prossima Fase Pescare?
Durante la tua prossima Fase Pescare.
Se il BOSS è Coperto sono in grado di avere 10 carte in mano?
Sì. Nota che il BOSS dice “Mentre è nella tua Croce Mistica...” questo ha la precedenza sullo stato di Copertura.
Cosa accade se il BOSS è inserito nella Croce Mistica di CHESED o GAMICHICOTH?
La parola MAI su queste carte Arcano Maggiore ha la precedenza sul bonus che il BOSS fornisce. Questi Arcani Maggiori non possono avere più di 4 carte nella loro mano. (Tipo: non inserire il BOSS nel tuo mazzo se stai giocando con una di queste due carte dell’Arcano Maggiore).

CAVALIERE DELLA LUCE
Vedi ANGELO VENDICATORE.

LEONARD SAKHIL
Se le uniche Pedine in gioco sono nella stessa Croce Mistica con LEONARD SAKHIL,se lui attacca, deve attaccare una di queste Pedine?
Sì.
Cosa succeed se le uniche Pedine in gioco sono tutte nelle Locazioni? LEONARD SAKHIL può attaccare altri Esseri, o non può attaccarli tutti?
Egli può attaccare altri Esseri legali. Di base, LEONARD deve attaccare una Pedina se ce n’è una che è in grado di attaccare, purchè sia in grado di attaccarla legamente. In caso contrario può attaccare chiunque.
Inoltre se LEONARD ha un CONGEGNO DI RILEVAMENTO, deve quindi attaccare quelle Pedine nelle Locazioni?
Sì. Ora egli è IN GRADO di attaccarle, quindi deve farlo!

LITTORE
Quando le carte dicono che influenzano i LITTORI, significa questa tipologia di carta, o qualsiasi carta con la designazione LITTORE?
Influenzano qualsiasi carta con la designazione LITTORE.

MALVAGITA’
Cosa succede quando una SUGGESTIONE COLLETTIVA e una MALVAGITA’ stanno influenzando lo stesso combattimento?
Gli effetti si cancellano a vicenda.
Cosa succede quando uno LEGATO e una MALVAGITA’ stanno influenzando lo stesso combattimento?
Anche in questo caso gli effetti si cancellano a vicenda.

MANIPHESTOS
Se la Pedina assegnata al MANIPHESTOS viene tolta da esso in qualche modo (come con un FATTO A PEZZI), può ottenere un’altra Pedina assegnata attraverso un combattimento successivo?
Sì.

MARBAS, SIGNORE DE DOLORE
Quando posso assegnare le mie Pedine a MARBAS?
Puoi assegnare una Pedina nella stessa Croce Mistica a MARBAS in ogni momento. MARBAS può avere un quasiasi numero di Pedine assegnate. Qualsiasi Segnalino della Popolazione su una Pedina viene trattato come se la Pedina sia scartata (vedi pag. 27 del regolamento).

SUGGESTIONE COLLETTIVA
Cosa succede quando una SUGGESTIONE COLLETTIVA e una MALVAGITA’ influenzano lo stesso combattimento?
Gli effetti si cancellano a vicenda.
Cosa succede quando un LEGATO e una SUGGESTIONE COLLETTIVA stanno influenzando lo stesso Essere?
Entrambi i modificatori non vengono considerati contemporaneamente, uno ha effetto sulla carta e l’altro viene ignorato. Poichè LEGATO dimezza il VAT di un Essere arrotondato per difetto e SUGGESTIONE COLLETTIVA dimezza il VAT per eccesso, la carta LEGATO dovrebbe avere la precedenza.
Ci sarà una carta che permetterà di proclamare Locazioni o giocare altre carte che hanno affiliazione opposta, allo stesso modo della carta CATTIVE COMPAGNIE che ti permette di collocare Esseri di affiliazione opposta?
Probabilmente no.

ANIMA MOLESTA
Quando posso giocare questo Incantesimo?
In ogni momento.
Se lancio ANIMA MOLESTA, prendo i Segnalini della Popolazione anche per le PEDINE DELLA FOLLIA che erano nelle Croci Mistiche di altri giocatori?
Sì.

OBITORIO
OBITORIO è affetto da carte che influenzano le Locazioni o da carte che influenzano le Carte Influenza?
Entrambe.

ARMA NATURALE
ARMA NATURALE conta come l’unica ARMA che un Essere può usare durante un combattimento?
Sì. Questo non fu scritto sulla carta a causa della mancanza di spazio. Un Essere può usare solamente un’ARMA durante un combattimento (vedi ARMI, in alto).

NEONATE
Quando sposto il NEONATE Ripudiando un Segnalino Pop, le carte assegnate e I Segnalini Pop sul NEONATE si muovono insieme?
Sì.

TERRA DI NESSUNO
Si possono Convertire Segnalini della Popolazione sulla TERRA DI NESSUNO? E se sì, essi sono poi rimossi dal gioco?
Una volta che TERRA DI NESSUNO è collocate in una Locazione, diventa un deserto sterile. Nessun Segnalino della Popolazione vorrebbe essere Convertito qui! Quindi la risposta è no, non puoi Convertire un Segnalino della Popolazione in questa Locazione. Comunque, se un Segnalino della Popolazione viene spostato qui da altri effetti, viene poi rimosso dal gioco.

OAXICI
Posso Ripudiare un Segnalino della Popolazione è assegnare un OAXICI a JUAN MARTINEZ, anche se JUAN è in un’altra Corce Mistica?
Sì. Ma solo il controllore di OAXICI può decidere di assegnarlo a lui. Il controllore di JUAN MARTINEZ non può prendere questa decisione!

FUORI CONTROLLO
I Segnalini della Popolazione nel Cuore sono influenzati da FUORI CONTROLLO?
Sì.

PIERRE LOMBARD
Se una Pedina attacca PIERRE LOMBARD, si può difendere normalmente?
Sì.

FLAGELLO
I Segnalini della Popolazione nel Cuore sono affetti da FLAGELLO?
Sì.

INVESTIGATORE PRIVATO
L’INVESTIGATORE PRIVATO ti permette di guardare le 2 carte in cima a qualsiasi Mazzo da Pescare?
Sì.

PROFESSIONISTA
Il testo della carta significa che il PROFESSIONISTA ha un VAT base di 1 quando è attaccato ma un VAT base di 6 quando attacca?
Non proprio. Egli ha un VAT BASE di 3 – che non cambia. Quando è attaccato, il suo VAT MODIFICATO è 1. quando attacca, il suo VAT MODIFICATO è 6. Il PROFESSIONAL combatte sempre con un VAT modificato!
Cosa succede quando un ANATEMA viene posto sul PROFESSIONISTA?
Poichè l’ANATEMA nega tutti i modificatori positivi, il PROFESSIONISTA con l’ANATEMA combatterà con un VAT di 3 quando attacca.

PELLE PROTETTIVA
La PELLE PROTETTIVA dice che un avversario deve avere un VAT modificato più grande di almeno due volte il VAT base dell’Essere con la PELLE PROTETTIVA per poterlo sconfiggere. Cosa succeed se l’Essere con la PELLE PROTETTIVA ha anche altre carte assegnate che rendono il suo VAT modificato più grande del doppio del suo VAT base? In altre parole, supponiamo che abbia un PRETE con una PELLE PROTETTIVA. L’avversario ha bisogno di un VAT di 7 o più per sconfiggerlo. Ma in seguito do al PRETE un FUCILE AUTOMATICO e REAZIONI RAPIDE. Posso Ripudiare un Segnalino della Popolazione per dargli un VAT totale modificato di 10, così l’avversario necessita di un 11 per sconfiggerlo. Cosa succede?
Un Essere in combattimento può sempre usare il metodo di modifica del VAT che gli darà il vantaggio migliore.

POTERE PURGATIVO
Questa carta è stata discussa anche a lungo nella sezione degli ARCANI MAGGIORI a Pagina Uno.
Posso Spostare un Segnalino della Popolazione sulla carta del mio Arcano Maggiore se è Coperto?
No. Non si può Spostare su nessuna carta Coperta.
Quando la carta del mio Arcano Maggiore ritorna a faccia in su?
Nello stesso momento in cui tutte le tue altre carte Coperte vengono scoperte – alla fine del tuo prossimo turno. Così se la carta del mio Arcano Maggiore è stata Coperta durante il tuo turno, viene scoperta alla fine di questo turno. Se è stata Coperta durante il turno di un avversario, viene scoperta alla fine del tuo prossimo turno.

LA COLLERA DELLE MASSE
Posso ripudiare Segnalini della Popolazione dal mio Cuore dopo aver giocato LA COLLERA DELLE MASSE (guadagnando un Simbolo per ogni Ripudio) per mettere più Segnalini della Popolazione nella mia Rosa dei Venti e nelle Stazioni, allo scopo di incrementare il bonus dato da LA COLLERA DELLE MASSE?
Sì, è perfettamente legale, fintanto che esegui i tuoi Ripudi durante la fase di "modifica del combattimento".

RAZIDE
Quando le carte menzionano che influenzano i RAZIDE, significa questa carta, o qualsiasi carta con la designazione RAZIDE?
Influenzano qualsiasi carta con la designazione RAZIDE.

RIGENERAZIONE
Un Essere con RIGENERAZIONEsu di esso viene ucciso. Metto lui e le sue carte assegnate che gli ho giocato in cima al mio Mazzo di Carte da Pescare, come dice la carta. L’Essere ha anche due carte assegnate giocate da altri giocatori. La carta RIGENERAZIONE dice che le carte ritornano agli altri giocatori, ma cosa succede alle loro carte?
Vengono scartate. Non possono essere messe nei loro Mazzi di Carte da Pescare.

RICERCATORE
Devo decidere di cambiare la carta sotto il Cuore prima o dopo averla esaminata?
Dopo. Ricorda che nessuno (incluso tu) può guardare la carta che rimpiazza la precedente.
Se decido di cambiare la carta sotto il Cuore, viene posta in cima al Mazzo di Carte da Pescare da dove arriva l’altra carta?
Sì. Le carte vengono scambiate.

CORRI, STUPIDO, CORRI!
Posso attaccare una Pedina e poi giocare immediatamente un CORRI, STUPIDO, CORRI! su essa per obbligarla a tornare in mano al proprietario?
Sì. Questo è spesso un buon modo per sbarazzarsi di fastidiose carte assegnate!

SABBATH
Le abilità speciali di GEBURAH o GOLAB rompono il legame creato da SABBATH?
No.

SADOMASO
Posso attaccare e sconfiggere un mio proprio Essere, in seguito giocare SADOMASO per attaccare l’Essere di un altro giocatore con un +5 al VAT, salvando così il mio Essere che è stato attaccato?
Sì, è perfettamente legale.

SANATORIO
Il SANATORIO è affetto da carte che influenzano le Locazioni o carte che influenzano le Carte Influenza?
Entrambe.

SERAFINO
Lo Spostamento obbliga il Serafino SERAFINO a Coprirsi?
No.

GEMELLO SIAMESE
Attacco una Pedina con il mio VOCE DEL DOLORE. La Pedina ha GEMELLO SIAMESE su essa. La VOCE DEL DOLORE uccide sia il GEMELLO SIAMESE che la Pedina o solo il GEMELLO SIAMESE?
Solo il GEMELLO SIAMESE.

SCAMBIO DI PELLE
Posso giocare SCAMBIO DI PELLE anche se non ho Segnalini della Popolazione nella mia Rosa dei Venti?
Sì! Spesso questo è il modo migliore per giocarla!
Se gioco SCAMBIO DI PELLE, devo far ritornare un Segnalino della Popolazione in una Stazione dove prima ne risiedeva uno, o devo piazzarlo in una Stazione che non aveva sopra un Segnalino della Popolazione prima di SCAMBIO DI PELLE?
Puoi piazzare I Segnalini della Popolazione in qualsiasi Stazione legale, non importa dove fossero in precedenza
Se gioco SCAMBIO DI PELLE, posso piazzare i Segnalini della Popolazione su carte Coperte?
Sì. Questo non è il Convertire. stai semplicemente mettendo i Segnalini della Popolazione su carte dove possono stare. Ciò incluede qualsiasi carta a faccia in su o faccia in giù che sia in grado di avere uno o più Segnalini della Popolazione.

SCHIAVI DEL DOLORE
Se sconfiggo un Essere in combattimento,e gli SCHIAVI DEL DOLORE sono invece scartati, devo prendere il Segnalino della Popolazione che si trovava su mio avversario iniziale? Se no, prendo un Segnalino della Popolazione che si trova sugli SCHIAVI DEL DOLORE?
Poichè hai sconfitto l’avversario iniziale, tu prendi qualsiasi Segnalino della Popolazione che si trova su di esso, anche se l’Essere non è stato scartato. Tu non prendi nessun Segnalino della Popolazione sugli SCHIAVI DEL DOLORE, in quanto non li hai "vinti” dalla carta.

ADDOLORATO
Posso giocare un ADDOLORATO su un ADDOLORATO che è stato appena giocato, in modo da cancellare il suo effetto e riattivare la carta che era stata colpita con l’ADDOLORATO originale?
Certo! Ho giocato partite dove 4 o 5 carte ADDOLORATO sono state giocate una dopo l’altra. E’ divertente! (Inoltre, vedi TIMING, in alto).

LEGATO
Cosa accade quando un LEGATO e una SUGGESTIONE COLLETTIVA stanno influenzando lo stesso Essere?
Entrambi i modificatori non vengono considerati contemporaneamente, uno ha effetto sulla carta e l’altro viene ignorato. Poichè LEGATO dimezza il VAT di un Essere arrotondato per difetto e SUGGESTIONE COLLETTIVA dimezza il VAT per eccesso, la carta LEGATO dovrebbe avere la precedenza.
Csa accade quando uno LEGATO e una MALVAGITA’ stanno influenzando lo stesso combattimento?
Gli effetti si cancellano a vicenda.

TAKEO OSHIMA
TAKEO OSHIMA da un +2 ai VAT di tutte le PEDINE DELLA MORTE in gioco, o solo a quelle nella stessa Crce Mistica?
Influenza tutte le PEDINE DELLA MORTE in gioco.

TELECINESI
Quando un OGGETTO viene mosso con TELECINESI, bisogna tener conto degli Indicatori di Stazione?
No.

PAZZIA TEMPORANEA
Quando posso lanciare quest’Incantesimo?
Puoi lanciarlo in ogni momento, tranne che durante un combattimento.
Posso attaccare gli Esseri in qualsiasi ordine io scelga, anche andando avanti e indietro fra più Croci Mistiche?
Sì, in qualsiasi ordine tu scelga.
Posso attaccare I miei Esseri?
Sì, se sono difensori legali (a faccia in su e nelle tue Stazioni).

LA TERRA DI CONFINE
Gli Esseri collocati nella stessa Locazione de LA TERRA DI CONFINE sono influenzati da LA TERRA DI CONFINE in ogni modo? Essi sono Assegnati ad essa?
No. LA TERRA DI CONFINE ti permette solo di mettere più di una CARTA BASE in una Stazione. Ogni essere può avere Segnalini della Popolazione, Spostarli, Convertirli, attaccare e essere attaccato come normale. LA TERRA DI CONFINE semplicemente rende la Stazione grande abbastanza per avere tante CARTE BASE quante vuoi. Comunque, se LA TERRA DI CONFINE viene scartata, lo sono tutti gli Esseri su di essa, tranne uno.

L’INCROCIO
Posso Convertire nella Quinta e Sesta Stazione, e gli Esseri in queste Stazioni possono attaccare e essere attaccati?
Sì e Sì!

LA VOCE DEL SANGUE
Se LA VOCE DEL SANGUE è nella mia Rosa dei Venti, e sono in grado di attaccare con essa, devo farlo?
No. Anche se sei in grado di attaccare con LA VOCE DEL SANGUE mentre è nella tua Rosa dei Venti (attraverso carte giocate), tu non devi farlo. L’unica volta che DEVI attaccare con LA VOCE DEL SANGUE è se si trova nelle Stazioni.

IL VUOTO
Cosa accade se CHESED o GAMICHICOTH hanno IL VUOTO?
Durante il gioco normale, quando questo Arcani Maggiori scartano le loro carte singole durante la loro Fase Scartare, essi possono immediatamente pescare una carta per rimpiazzarla. Se essi hanno IL VUOTO, devono prima scegliere quante carte scartare,scartarle tutte insieme, e poi pescare per rimpiazzarle. Questo pone fine al loro turno. NON possono continuare a pescare per rimpiazzare carte per tutto il tempo che vogliono.

DUE E’ PIU’ DI UNO
Entrambi I membri della "squadra attaccante" possono usare carte assegnate come le ARMI? Inoltre, possono anche essere limitati da carte assegnate "negative"?
Sì. Sono sommati i VAT modificati dei due Esseri, non solo i loro VAT base.

IRRITATO
Ho giocato IRRITATO sul mio Avversario. Durante il suo turno, copre un Luogo che gli fornisce alcuni Simboli. Egli perde l’uso di questi Simboli?
Sì.

AFFAMATO
Posso giocare questa carta su un Essere senza un Segnalino Pop per scartare immediatamente quell’Essere?
Sì. (Inoltre, vedi il TIMING per un dettagliato esempio).

VUOTO ASSOLUTO
Posso Spostare un Segnalino Pop usando DIRIGENTE COMMERCIALE o KARMA se il VUOTO ASSOLUTO sta avendo effetto?
Sì. VUOTO ASSOLUTO vieta solo la Fase SPOSTARE I SEGNALINI del turno di un giocatore.

VETERANO
Se ho 2 VETERANI nella mia Croce Mistica, i SOLDATO nella mia Corce Mistica guadagnano +4 ai loro VAT?
Sì, gli effetti sono cumulativi.

VITTIMA DEL CRIMINE
Cosa significa "una Stazione attigua a quella della Pedina"?
La prima Locazione è vicina alla Seconda Locazione. La Seconda Locazione è vicina alla Prima e alla terza Locazione. La Terza Locazione è vicina alla Seconda e alla Quarta Locazione. Infine, la Quarta Locazione è vicina alla Terza Locazione. Se una Pedina sulla Terza Stazione è la VITTIMA DEL CRIMINE, ci deve essere un Essere o nella Seconda Locazione nella Quarta Locazione (o in entrambe) in ogni momento, oppure la Pedina viene scartata. Anche se un Essere potrebbe solo essere nella Prima Locazione, ciò non conta come Essere "vicino a" la Pedina.
Posso giocare questa carta su una Pedina che è "da sola" nelle sue Stazioni per scartarle immediatamente?
Sì.

VOCE DEL DOLORE
Se la VOCE DEL DOLORE attacca una Pedina, c’è un IN OGNI MOMENTO per giocare carte che si giocano durante il combattimento o altre abilità speciali? Per esempio, se essa attacca il mio TRAFFICANTE DI DROGA, quest’ultimo ha il tempo di far scartare qualche Pedina prima che sia scartato?
No. Una volta che un giocatore annuncia che la VOCE DEL DOLORE attaccherà una Pedina, il combattimento viene risolto immediatamente.
Se la mia Pedina è attaccata da una VOCE DEL DOLORE, posso salvarla giocando un CORRI, STUPIDO, CORRI! ?
No. Non ce n’è il tempo, in quanto questa carta normalmente deve essere giocata durante la fase "modifica il combattimento". Poichè le fasi del combattimento non si svolgono, non ci sono possibilità di giocare questa carta.
Quindi, ah, cosa è rappresentato esattamente sulla carta?
La persona sulla carta sta estraendo fuori le sue interiora. Non è ciò che pensi.

VORTICE
Posso lanciare VORTICE per scambiare due Esseri nella Croce Mistica del mio avversario, obbligando a scartarli entrambi?
Sì.

YOSHIKO NAKAMURA
YOSHIKO NAKAMURA da un +3 ai VAT di tutti i DIRIGENTI COMMERCIALI e gli ARRIVISTA AZIENDALE in gioco, o solo a quelli nella stessa Croce Mistica?
Influenza tutti i DIRIGENTI COMMERCIALI e gli ARRIVISTA AZIENDALE in gioco.
La Realtà, per come la intendiamo, è una menzogna. Il mondo che vediamo intorno a noi è un’illusione che nasconde l’orribile realtà, un’illusione creata per tenere l’umanità sotto controllo e impedirne il Risveglio
Franti

Re: INDIVIDUAL CARD QUESTIONS pag.2

Messaggio da Franti »

Mito
;) ;) ;) ;)
Avatar utente
tossina83
Legionario
Messaggi: 17
Iscritto il: 13/11/2011, 14:30
Nome: destroyer
Regione: Marche
Provincia: Macerata
Città: macerata

Re: KULT - INDIVIDUAL CARD QUESTIONS pag.2

Messaggio da tossina83 »

Emilius
emilius forse tu mi puoi aiutare
mi sono letto oggi il regolamento ed è chiarissimo però non ho capito una cosa
nel caso in cui una carta per sortire un'effetto mi chieda di ripudiare un segnalino,(ovviamente non prendo "mana" quando 1 abilità mi forza a ripudiare poiche è il suo costo di attivazione), dove và a finire il segnalino? direttamente nei segnalini pop oppure posso posizionarlo in una delle 8 locazioni ove possibile come se stessi attingendo mana?
Avatar utente
Emilius
Ussaro
Messaggi: 1513
Iscritto il: 25/07/2008, 8:46
Nome: Emilio
Città: Salerno

Re: KULT - INDIVIDUAL CARD QUESTIONS pag.2

Messaggio da Emilius »

Leggi qua: viewtopic.php?f=25&t=308

Semplicemente sposti UN Segnalino della Popolazione di UNO spazio verso l’esterno della tua Croce Mistica:

Dal tuo Cuore alla tua ROSA DEI VENTI, o dalla tua ROSA DEI VENTI alla tua STAZIONE, o dalla tua STAZIONE alla Pila della Popolazione.

Non direttamente nella Pila della Popolazione.

Naturalmente, come hai già giustamente detto, i Segnalini della Popolazione Ripudiati per ottenere scopi particolari o per forzature varie, non fruttano il controllo di alcun Simbolo.
La Realtà, per come la intendiamo, è una menzogna. Il mondo che vediamo intorno a noi è un’illusione che nasconde l’orribile realtà, un’illusione creata per tenere l’umanità sotto controllo e impedirne il Risveglio
cyberhunter
Eretico
Messaggi: 54
Iscritto il: 22/01/2010, 14:14
Nome: Andrea
Regione: Lombardia
Provincia: Bergamo
Città: Bergamo

Re: KULT - INDIVIDUAL CARD QUESTIONS pag.2

Messaggio da cyberhunter »

Grazie per la traduzione.
Avatar utente
tossina83
Legionario
Messaggi: 17
Iscritto il: 13/11/2011, 14:30
Nome: destroyer
Regione: Marche
Provincia: Macerata
Città: macerata

Re: KULT - INDIVIDUAL CARD QUESTIONS pag.2

Messaggio da tossina83 »

ok emil tutto chiaro e cmq veramente un grazie di cuore per aver tradotto il regolamento ed aver specificato particolari regole e situazioni di alcune meccaniche
ps(stasera prima partita di kult, 1 mazzo base mescolato con2 bustine del set base x 2 persone viva l'approssimazione!!!^^)
Avatar utente
Emilius
Ussaro
Messaggi: 1513
Iscritto il: 25/07/2008, 8:46
Nome: Emilio
Città: Salerno

Re: KULT - INDIVIDUAL CARD QUESTIONS pag.2

Messaggio da Emilius »

cyberhunter ha scritto:Grazie per la traduzione.



tossina83 ha scritto:ok emil tutto chiaro e cmq veramente un grazie di cuore per aver tradotto il regolamento ed aver specificato particolari regole e situazioni di alcune meccaniche
ps(stasera prima partita di kult, 1 mazzo base mescolato con2 bustine del set base x 2 persone viva l'approssimazione!!!^^)



prego :-)
Questo è un gioco veramente stupendo e se non fosse per le carte introvabili, son sicuro che avremmo molti giocatori che ci giocherebbero. Solo chi l'ha provato e riprovato può capire le meccaniche di questo gioco "infinito"!

Buon divertimento! :-)
La Realtà, per come la intendiamo, è una menzogna. Il mondo che vediamo intorno a noi è un’illusione che nasconde l’orribile realtà, un’illusione creata per tenere l’umanità sotto controllo e impedirne il Risveglio
Rispondi

Torna a “Gli altri giochi Target”