Alcune considerazioni
Alcune considerazioni
Le prime considerazioni a caldo dopo qualche partita:
- La Torre di Comando e' leggermente "sgrava", capisco che possa essere un obiettivo ma permettere ad un giocatore di fare due turni di fila puo' essere devastante.
- nella modalita' schermaglia le ZV dovrebbero essere escluse in toto altrimenti per arrivare a 9 PV ci vuole pochissimo
Alcune domande:
- Ezoghoul Ravager puo' sparare visto che non c'e' scritto "corpo a corpo" o semplicemente visto che usa dadi rossi e gialli e' considerata in CaC?
- Esistono altre mappe oltre alla due della scatola base?
- La Torre di Comando e' leggermente "sgrava", capisco che possa essere un obiettivo ma permettere ad un giocatore di fare due turni di fila puo' essere devastante.
- nella modalita' schermaglia le ZV dovrebbero essere escluse in toto altrimenti per arrivare a 9 PV ci vuole pochissimo
Alcune domande:
- Ezoghoul Ravager puo' sparare visto che non c'e' scritto "corpo a corpo" o semplicemente visto che usa dadi rossi e gialli e' considerata in CaC?
- Esistono altre mappe oltre alla due della scatola base?
- halakay
- Amministratore
- Nome: Mirko
- Regione: Lombardia
- Provincia: Milano
- Città: Cernusco s/N
Re: Alcune considerazioni
Ciao Corwin, (presentati nell'apposita sezione se non l'hai ancora fatto)
1- Le limitazioni di una unità sono scritte sulla carta, se "sparare" non rientra nelle limitazioni, allora può farlo.
2- La FFG in occasione del GenCon ha dato in omaggio (a chi acquistava il gioco) un poster di Alakhai con una mappa sul retro.
In più se leggi il forum, potrai vedere che sono in uscita (Febbraio 2009) il set Mars Map 1 con nuove mappe.
1- Le limitazioni di una unità sono scritte sulla carta, se "sparare" non rientra nelle limitazioni, allora può farlo.
2- La FFG in occasione del GenCon ha dato in omaggio (a chi acquistava il gioco) un poster di Alakhai con una mappa sul retro.
In più se leggi il forum, potrai vedere che sono in uscita (Febbraio 2009) il set Mars Map 1 con nuove mappe.
"In tutte le mie passioni, ho sempre detestato l'ingratitudine; se avessi ricevuto un favore dal diavolo, direi bene delle sue corna" (Voltaire)
Grazie.
Quindi se non c'e' scritto diversamente mi confermi che Ezoghoul Ravanger puo' sparare.
Quindi se non c'e' scritto diversamente mi confermi che Ezoghoul Ravanger puo' sparare.
- halakay
- Amministratore
- Nome: Mirko
- Città: Cernusco s/N
Corwin,
tutte le abilità/limitazioni/caratteristiche sono scritte nel testo della carta.
L'Ezoghoul Ravager non ha la parola chiave Corpo a Corpo, quindi...
tutte le abilità/limitazioni/caratteristiche sono scritte nel testo della carta.
L'Ezoghoul Ravager non ha la parola chiave Corpo a Corpo, quindi...
"In tutte le mie passioni, ho sempre detestato l'ingratitudine; se avessi ricevuto un favore dal diavolo, direi bene delle sue corna" (Voltaire)
-
- Amministratore
- Nome: Davide
- Città: Torino
In effetti non è stata una buona idea, da parte della FFG, identificare i dadi come da Corpo a Corpo e da distanza, più volte nelle demo ho dovuto chiarire dubbi come questo... 

- Atilla
- Fanteria Pesante
- Nome: Nadir
- Città: Garbagnate Milanese
in particolare secondo me dovrebbero anche mettere in vendita i dadi separatamente, visto che ci sono miniature (o carte)che lanciano più volte lo stesso tipo di dadi
pagghiume is dead.
Atilla ha scritto:in particolare secondo me dovrebbero anche mettere in vendita i dadi separatamente, visto che ci sono miniature (o carte)che lanciano più volte lo stesso tipo di dadi
Beh basta fare come me e comprare due set base

La Realtà, per come la intendiamo, è una menzogna. Il mondo che vediamo intorno a noi è un’illusione che nasconde l’orribile realtà, un’illusione creata per tenere l’umanità sotto controllo e impedirne il Risveglio
- persivall
- Mortificator
- Nome: Luca Persico
- Città: Bergamo
Emilius ha scritto:Atilla ha scritto:in particolare secondo me dovrebbero anche mettere in vendita i dadi separatamente, visto che ci sono miniature (o carte)che lanciano più volte lo stesso tipo di dadi
Beh basta fare come me e comprare due set base
o 3 per avere tutte le copie delle carte comando

«E nella mia lealtà alla Bauhaus e alla parola del Cardinale, non vacillerò.»
- Parte del Giuramento di Alleanza -
-
- Amministratore
- Nome: Eugenio
- Regione: Piemonte
- Provincia: Torino
Meglio 4 set per essere piu' sicuri....Comunque i dadi aggiuntivi "bisognerebbe" tirarli dopo il tiro base e quindi ritiri gli stessi che sono stati tirati prima. Lo so' che si ha piu' soddisfazione lanciando 8 dadi in un colpo solo,.....ma tanto è una possibilita' riservata solo alla Capitol e Bauhaus.
Secondo me bastano i dadi di un solo set, e anche nelle partite amichevoli i miei dadi non li impresto piu' (non mi piace che le mie unita' ricevino dei danni dai miei dadi
.
Secondo me bastano i dadi di un solo set, e anche nelle partite amichevoli i miei dadi non li impresto piu' (non mi piace che le mie unita' ricevino dei danni dai miei dadi

-
- Amministratore
- Nome: Eugenio
- Regione: Piemonte
- Provincia: Torino
I dadi Gialli e Rossi, riportano i numeri di distanza e quindi Dovrebbero essere definiti come:
Dadi Gialli: "Attacco ravvicinato Pesante".
Dadi Rossi: "Attacco ravvicinato Leggero".
Dadi Gialli: "Attacco ravvicinato Pesante".
Dadi Rossi: "Attacco ravvicinato Leggero".
- persivall
- Mortificator
- Nome: Luca Persico
- Città: Bergamo
Tetzu-ko ha scritto:Meglio 4 set per essere piu' sicuri....Comunque i dadi aggiuntivi "bisognerebbe" tirarli dopo il tiro base e quindi ritiri gli stessi che sono stati tirati prima. Lo so' che si ha piu' soddisfazione lanciando 8 dadi in un colpo solo,.....ma tanto è una possibilita' riservata solo alla Capitol e Bauhaus.
Secondo me bastano i dadi di un solo set, e anche nelle partite amichevoli i miei dadi non li impresto piu' (non mi piace che le mie unita' ricevino dei danni dai miei dadi.
la cosa non cambia comunque: alcuni dadi sono aggiuntivi all'attacco (e quindi possono essere rilanciati) altri sono dopo che hai tirato e quindi non hanno facoltà di rilancio...poi ognuno usa il metodo che preferisce (io prendo più dadi, tutti miei)

«E nella mia lealtà alla Bauhaus e alla parola del Cardinale, non vacillerò.»