DE HM - Jihad! - Intrigo - Crescentia

In questo forum gli utenti possono postare le loro idee per nuove carte di Dark Eden.
Regole del forum
Per favore, seguite le linee guida per postare nuove carte, presenti a questo indirizzo: http://forum.mcic.it/viewtopic.php?f=67&t=395
Come reminder veloce, il titolo dovrà essere in questo formato: [DE-HM] - Titolo Carta - Tipo Di Carta - Affiliazione
Rispondi

Inserire questa carta nella nuova espansione?

si
1
100%
no
0
Nessun voto

Voti totali: 1

iosullenuvole
Cecchino
Nome: Luca
Città: Genova

DE HM - Jihad! - Intrigo - Crescentia

Messaggio da iosullenuvole »

TITOLO: Jihad!
TIPO DI CARTA: Intrigo
AFFILIAZIONE: Crescentia
ICONA POST-PLAY: Eliminata
TESTO:Giocabile durante il tuo turno, il Comandante può convocare fino a tre guerrieri FANTERIA Crescentia. Cerca nella tua Collezione i tre guerrieri e aggiungili alla tua mano. Devi pagare 3 unià di oro per ogni guerriero convocato in questo modo (oltre al normale Costo Iniziale del guerriero).
Ultima modifica di iosullenuvole il 12/01/2009, 20:32, modificato 1 volta in totale.
Never, never, never give up!

Immagine
"Sta a chi è più saggio capire il momento in cui tacere o far tacere."

Occhio all'Occhio Bovino!
the zac

Re: DE HM - Jihad! - Intrigo - Crescentia

Messaggio da the zac »

carta bellina! Io però sono un po' cotrario alle carte che ti permettono di cercare nella collezione... perchè anche su lackey è difficile usare questo effetto! io proporrei di cambiarla in questo modo:

Giocabile in ogni momento, il Comandante può convocare fino a tre guerrieri FANTERIA Crescentia in ogni momento. Cerca nel tuo mazzo di carte da pescare. Una volta aggiunti i guerrieri devi rimischiare il mazzo ed eliminare le due carte in cima.

così mi sembra utile anche contro le razzie! mi garberebbe assai di più!
iosullenuvole
Cecchino

L'idea mi piace ma avevo specificato in mano e durante il proprio turno perchè aggiungere tre guerrieri direttamente in gioco è una bella mazzata, anche perchè come l'hai messa tu possono anche essere giocati dopo la fase bilanciare. Se aggiungi 3 martire su un insediamento che sta subendo una razzia, l'insediamento prende + 27!
Rilancio con questa proposta:

TESTO: Giocabile durante il tuo turno, il Comandante può aggiungere fino a tre guerrieri FANTERIA Crescentia alla sua mano. Cerca nel tuo mazzo di carte da pescare fino a tre guerrieri e aggiungili alla tua mano. Una volta aggiunti i guerrieri devi rimischiare il mazzo ed eliminare le due carte in cima.

Note: Così ha un lato positivo di avere 3 guerrieri da poter giocare e un lato negativo che fa eliminare 2 carte dalla cima del mazzo.

Immagine

the zac

Messaggio da the zac »

così serve a poco... nessuno userebbe una carta così... perchè ti occupa solo le carte in mano... cmq quello che intendevo io era poter giocare i guerrieri nelle terre di confine durante una razzia per bloccarla come trasferire ordini! Non si sommano i pc dei guerrieri agli isendiamenti di solito!
iosullenuvole
Cecchino

Ho capito cosa intendi, però giocata per interrompere le razzie mi sembra scorretta per due motivi:
1 un giocatore potrebbe apposta lasciare sguarnita la difesa per poi aggiungere guerrieri all'ultimo minuto per interrompere una razzia.
2 avere 3 guerrieri non bilanciati in gioco cercandoli appositamente dal mazzo che possono interrompere la razzia e nel turno a seguire possono condurre un attacco contro l'avversario. O addirittura giocarli nel proprio turno senza doverli bilanciare.

TESTO: Giocabile in ogni momento prima della fase attaccare di un giocatore, il Comandante può convocare fino a tre guerrieri FANTERIA Crescentia. Cerca nel tuo mazzo di carte da pescare fino a tre guerrieri e mettili in gioco (paga il normale Costo Iniziale del guerriero). Una volta aggiunti i guerrieri devi rimischiare il mazzo ed eliminare le due carte in cima.

Immagine

the zac

Messaggio da the zac »

3 fanti crescentia non sono molto forti... e cmq se non si bilanciano in un primo turno si bilanciano il turno seguente... spesso ci sono carte che evitano il bilanciamento e questo non è un grosso problema... il problema nasce se questi 3 guerrieri sono 3 discendenti!!! Il fatto di poter introdurre in ogni momento secondo me è l'unica vera utilità di una carta così... i fanti muoiono alla svelta il problema non si pone.

in effetti io ridimensionerei la viulenza della carta proviamo in questo modo:

Costo iniziale:3 Giocabile in ogni momento, puoi convocare fino a 2 guerrieri FANTERIA Crescentia. Cerca nel tuo mazzo di carte da pescare e mettili in gioco (paga il normale Costo Iniziale del guerriero). Una volta aggiunti i guerrieri devi rimischiare il mazzo ed eliminare le due carte in cima.
iosullenuvole
Cecchino

Ok, così dovrebbe funzionare. Nel caso dopo i test la modifichiamo se vediamo che è troppo "viulenta"! eheh

Immagine

lucal83
Ussaro
Nome: luca
Regione: Liguria
Provincia: Genova
Città: genova

Messaggio da lucal83 »

TESTO: Costo iniziale:3 Giocabile in ogni momento, puoi convocare fino a 2 guerrieri FANTERIA Crescentia. Cerca nel tuo mazzo di carte da pescare e mettili in gioco (paga il normale Costo Iniziale del guerriero). Una volta aggiunti i guerrieri devi rimischiare il mazzo ed eliminare le due carte in cima
Libertae de andâ,
Libertae de sciortî
sensa dî dove ti vae.
Accattâ quello che ti veu
e pagâlo co-i teu dinae.
Libertae de cercâte
i amixi che te piaxe
Libertae de sbagliâse
Libertae urtima
avéi o coraggio
de no assomeggiâse a nisciun
Rispondi