Pagina 1 di 1

Un saluto, un arrivederci. I tempi che cambiano.

Inviato: 07/01/2013, 17:47
da luca.van
Sono passati oramai più di 10 anni da quando è iniziata l'avventura, per me, del Mutant Chronicles Italian Club.
E decisamente molti di più da quando mi sono affacciato sul web con quello che voleva essere un progetto personale riguardante una passione, Mutant Chronicles, che è poi sfociato in qualcosa di più complesso e per certi versi affascinante.

Molto lavoro, molte soddisfazioni, tanta fatica, tanti riconoscimenti, mille sacrifici e mille gioie.

Ho avuto l'opportunità di conoscere tanta gente che negli anni è passata di qua, restando o andando. Sono stato sul set del film di Mutant Chronicles. Ho avuto la fortuna di incontrare e scambiare opinioni con uno dei più grandi artisti illustratori sia del panorama MC, sia in generale: Alex Horley. Ho avuto modo di potermi confrontare con un gruppo, i soci fondatori del MCIC che mi ha dato tanto. Fabio, Mirko, Eugenio e Massimo. E ora Davide.
Viaggi verso la Nexus Editrice, riunioni che duravano giornate intere, scambi di punti di vista che mi hanno dato tanto.

Ma, perchè c'è un ma, come per tutto, anche in questo c'è una fine.

Ho rassegnato le mie dimissioni da consigliere del MCIC poco prima della metà di Dicembre 2012, e con esse anche la mia carica di amministratore dei siti correlati al MCIC. Ho accettato di mantenere tale carica solo fino al completamento delle procedure di transizione verso le nuove piattaforme web che il MCIC utilizzerà a brevissimo, così da garantire questo passaggio, pur non completamente indolore, almeno dal punto di vista degli utenti.

Entro il 13 Gennaio 2013, questa è stata la mia ferma intenzione fin dall'inizio, questo passaggio verrà portato a termine, in tempo per il mio compleanno in quella stessa data.
Al compimento dei miei 30 anni mi aspetterà un'avventura nuova ed ignota, lontana dal MCIC. Ma altrettanto entusiasmante.

Non è un addio a MC, visto che manterrò l'assegnazione del nome a dominio Mutant.it, ma più un arrivederci. Magari con un progetto che ricalcherà ciò che avrei voluto fare sin dall'inizio e che ora in autonomia potrei riuscire a fare davvero, che, chissà, magari tornerà utile anche al MCIC come risorsa complementare all'attività del MCIC stesso.


Mi spiace che il preavviso sia così breve, ma in mancanza di altre comunicazioni, sono a questo punto qui io a darle.

Nelle passate settimane i domini mcic.it e mutantchroniclesitalianclub.it hanno cambiato assegnatario, da me a Fabio.
Il sito Mcic.it ha già cambiato piattaforma, per liberare il server virtuale su cui siamo attualmente, che andrà a naturale scadenza il 16 di questo mese, così che il MCIC non abbia più spese vive legate al mantenimento della piattaforma web. Fabio ha già allestito su una piattaforma forum gratuita sul web quello che sarà il nuovo forum, sul quale, se vorrete, potrete rifare un'iscrizione e continuare a discutere come avete potuto fare fino ad ora. Sarà operativa davvero a giorni e anche questo forum verrà dismesso in favore di quello nuovo.
Le nuove iscrizioni a questo forum sono già state chiuse da qualche giorno.


Detto ciò, vi auguro il meglio per ogni cosa, e vi saluto confidando che, per me, questo è un arrivederci e non un addio. ;)


Luca

Re: Un saluto, un arrivederci. I tempi che cambiano.

Inviato: 08/01/2013, 0:44
da Davide
Da parte mia Luca, un grazie di cuore per tutto l'impegno, il tempo, e la passione che hai profuso in questi anni per il Mutant Chronicles Italian Club, e per averci dato un posto dove incontrarci e confrontarci.

Prenditi il tuo tempo... ma torna a trovarci di tanto in tanto! ;)

In bocca al lupo per tutto.
Davide

Re: Un saluto, un arrivederci. I tempi che cambiano.

Inviato: 08/01/2013, 11:19
da Paizo
Grazie di tutto Luca e buona fortuna. :D
Magari prima o poi ci si rivedere :)

Re: Un saluto, un arrivederci. I tempi che cambiano.

Inviato: 09/01/2013, 11:48
da Emilius
Un grazie infinite per tutto quello che hai fatto, sicuramente fondamentale per permettere la sopravvivenza del mondo di Mutant Chronicles.
Un grosso in bocca al lupo per tutto il resto...

Re: Un saluto, un arrivederci. I tempi che cambiano.

Inviato: 09/01/2013, 12:43
da nicknine
Grazie di tutto e in bocca al lupo Luca!

Re: Un saluto, un arrivederci. I tempi che cambiano.

Inviato: 09/01/2013, 15:16
da persivall
Mi sembra giusto che ognuno gestisca i propri impegni nel modo che ritiene migliore.
Grazie per essere stato con noi tutto questo tempo.
Ciao Luca, a presto.

Re: Un saluto, un arrivederci. I tempi che cambiano.

Inviato: 10/01/2013, 18:08
da Paizo
Mi sembra di capire che non verrà fatto nessun porting delle discussioni e degli account, cosi si perdono anni di discussioni/thread oltre che persone.
Ma acquistare un dominio no?