NB : le carte con un'asterisco sono quelle che mi convincono di meno e pertanto dovrebbero essere sostituite mentre @ indica le carte intercambiabili tra mazzo e riserva
MAZZO 62 carte :
1X Bestal Sacrale *@
4X Missionario (Fonte di PD e Azioni)
1X Toro da Guerra (Sostituendolo si alzano i valori di attacco diminuendo il V )
1X Predatore da Guerra (Rende letali i templari)
1X Le Tavole della Nuova Umanità (Utile per salvare Astarot )
3X Bomba ad onde celebrali (Equip da difesa per salvare i missionari)
3X Mine Anti-uomo (assegnandole ad Astarot si riesce a pulire bene i guerrieri avversari trasferiti nell' Avamposto)
1X Spagna (Praticamente assegna 2 ferite in più ai guerrieri con assegnato un' Animale)
1X Santo Graal ( Per curare i guerrieri feriti)
1X Antica Mappa (Non servono presentazioni

1X Stabilire un Perimetro Difensivo (Utile visto le 8 fortificazioni presenti nel mazzo)
1X Consolato (Speciali a GO-GO durante i combattimenti)
1X Complesso Industriale (perchè i PD non bastano mai

1X Base militare (Per calare i Missionari)
1X La banca del Cardinale (Evita di vedersi manipolare i PD)
1X ARchivio della fratellanza (Utile per pescare alla svelta)
1X Commissione Progetti (Per Pescare)
1x Fortezza Tribale (Scarta Speciali)
1X Terra Nostra (Fornisce un Malus ai guerrieri avversari che attaccano)
1X Carma Negativo * (Carta pericolosa a mio avviso se si ritorce contro)
3X Carma Positivo (Fondamentale su questo mazzo, solo 3 per evitare d'ingrassare la riserva di PD dell'avversario)
2X Gettale Via! (FAcciamo girare le carte in mano)
4x Documento rubato (carta simpatia

5X Ispirato
2X Burro o Cannoni ( Azione o PD ???

1X A piene mani!
1X Ufficiali corrotti (Carta Simpatia

1X Manifestazione del destino *
1X Sacrificio di Nathaniel
1X Riserve Segrete
1X Ricerca Celere
1X Dono del destino
1X Ispirazione Divina (Non dovrebbero mancare le azioni per giocarla)
1X Colonne d'Ercole (Utile per raccimolare qualche PP Extra a fine partita e per fare i simpatici contro le altre Tribù)
1X Boom Edilizio* (Utile ma non indispensabile)
1X Bauhaus è Industria * (Eterna gloria alla BAUBAU

1X Mutazione Selvaggia (A volte ritornano

2X Assalto della Flotta (La battaglia che mi ha dato l'idea del mazzo)
RISERVA 25 carte :
1X Cyberhacker Ace Logan *@ (Il Simpaticone mangia Speciali)
1X Astarot (Guerriero della Battaglia al costo di 6PD attacca subito i guerrieri che si trasferiscono nell'avamposto)
1X Perseus il Giustiziere (Per 3D converte un'azione normale in una di attacco nel caso si voleese uccide un guerriero e sabotare

1X Centurione Marine (Trasforma i modificatori negativi degli animali in positivi)
2X Marine Templare (La truppaglia non deve mancare MAI

3X Serett di Mare * (a discrezione del giocatore considerando che comunuque 3 è il num. massimo di Serett giocabili con la battaglia)
1X Toro da guerra Furioso (Vedi Toro da Guerra)
1X Scuderia * (Sicuramente da cambiare)
1X Burro o cannoni *@ (da usare sotto Consolato)
3X Prodigi Oscuri *@ (My FAVOURITE CARD EVER 1X da usare sotto Consolato, le ho messe nel caso si volesse rafforzare la strategia di controllo azioni)
1X Marcia forzata * (da usare sotto Consolato)
1X Invasione a sorpresa * (da usare sotto Consolato)
1x Essere o non Essere * (da usare sotto Consolato)
1X Vittoria! * (da usare sotto Consolato)
1X Corsa agli Armamenti * (da usare sotto Consolato)
1X Carenza di Personale * (da usare sotto Consolato, Sicuramente da cambiare)
1X Al vostro Servizio * (Da usare sotto Consolato, giusto per riprendere una carta scartata)
1x Un'altra Chance *
2X Mutazione Selvaggia * (1X da usare sotto Consolato l'altra è da cambiare sicuramente visto che le condizioni per giocarla sono scarse)
Tirando le somme il mazzo ruota attorno alla strategia di picchiare duro ogni volta che un guerriero avversario si avventura nell'avamposto e di uccide e sabotare tramite Perseus.... semplice no ?
Spero che commentiate questo mazzo lasciando pareri ed opinioni (per me è il test definitivo per comprendere se ho capito come si creano i mazzi) e magari che ne so sapere che qualche giocatore lo usa durante ritrovi/tornei dandogli la limata conclusiva
Non è da molto che partecipo attivamente (circa un'anno e mezzo) a questa BELLA (lo dico sul serio battibecchi a parte) Community di appassionati di MUTANT CHRONICLES che mi ha pazientemente insegnato a giocare e a capire i miei errori, ma come detto all'inizio mi serve una pausa per crescere come persona e per migliorare il mio metodo di comunicazione (non si può comunicare tutta la vita a suon di rutti

AUGURO A TUTTI LE MIGLIORI COSE PER IL PROSSIMO FUTURO E SPERO CHE I DIVERBI SI TRASFORMINO IN DIALOGHI TRA PERSONE INTELLIGENTI QUALI SIETE TUTTI.
Questo non è un'addio ma un semplice Esco e torno Presto , e ricordate che lo "spirito maligno del contadino venusiano" sarà sempre in agguato alle vostre spalle

M3X