Pagina 1 di 1
Gran Discepolo Ezechiel
Inviato: 07/10/2012, 23:45
da Davide
Quando è in gioco fornisce ai tuoi discepoli luterani un +4 C,S,A (ma non a lui stesso) ed essi possono essere eliminati per annullare gli effetti di una carta speciale anche quando sono feriti.
Vale anche per i Tamburini?
Non credo fosse nelle intenzioni del creatore della carta, ma non si sa mai...

By the way. renderebbe entrambe le carte più interessanti...

Re: Gran Discepolo Ezechiel
Inviato: 08/10/2012, 10:40
da stefanchenco
Se sono considerati discepoli luterani direi proprio di si
Re: Gran Discepolo Ezechiel
Inviato: 08/10/2012, 11:20
da sandorado
Direi proprio di no, l'abilità del Discepolo non si estende al Tamburino.
Infatti Ezechiel (di Tribal Wars...

) dice "anche se sono feriti", quindi è chiaro il riferimento al Discepolo Luterano, e non ai guerrieri "considerati Discepolo Luterano".
Il Tamburino è di 5th Tribe (ri-

).
Se vuoi usare l'abilità del Discepolo con il Tamburino, devi giocare Primo Emendamento.
Re: Gran Discepolo Ezechiel
Inviato: 08/10/2012, 11:52
da Davide
In realtà dovresti giocarti PRIMO EMENDAMENTO e almeno un DISCEPOLO LUTERANO insieme al TAMBURINO.
Spiritualmente dò ragione a sando: l'intenzione di chi ha scritto la carta era probabilmente quella.
Praticamente però darei ragione a stefa e, come già detto, rendiamo utili queste carte!!!
Altrimenti giocheremo sempre con le stesse. In questo modo sia Ezechiel che i Tamburini avrebbero maggiore senso, e li vedremmo magari in qualche torneo.

Re: Gran Discepolo Ezechiel
Inviato: 08/10/2012, 13:47
da persivall
concordo con Davide: un conto è lo spirito della carta, ma a meno di errate o chiriamenti la regola (e la sua interpretazione corrente) dice che la cosa vale anche per i tamburini
Re: Gran Discepolo Ezechiel
Inviato: 08/10/2012, 14:10
da Paizo
Sempre intesa come dice Sando, il riferimento è chiaramente stato fatto per il discepolo luterano di paradise lost.
serve un'errata?
Re: Gran Discepolo Ezechiel
Inviato: 08/10/2012, 15:05
da sandorado
Davide, chiaro che per utilizzare i Tamburini come Discepoli con Primo Emendamento, ci vuole un Discepolo in gioco.
Vuoi utilizzare il Tamburino come Discepolo e sfruttare l'abilità del Discepolo anche quando è ferito?
Rivalutiamo Primo Emendamento ed Ezechiel.
I finnici NON HANNO Ezechiel, è (sigh!) "nostro".
Il Tamburino, DI SUO, può negare una Speciale?
No.
Quindi come fa Ezechiel a dargli questa abilità?
Re: Gran Discepolo Ezechiel
Inviato: 08/10/2012, 15:47
da drnovice
Io darei ragione a sandorado.
È questione di "anche": la frase si riferisce ai discepoli luterani (e fin qui ok, avrebbe ragione stefan, pure quelli considerati tali), però poi la frase si riferisce al fatto di poterli eliminare per annullare gli effetti di una speciale ANCHE se sono feriti, il che lascia intendere che potrebbero farlo normalmente solo se fossero illesi.
E chi è che può farlo solo se sono illesi? SOLO la carta Discepolo Luterano, esclusi i Tamburini.
Re: Gran Discepolo Ezechiel
Inviato: 08/10/2012, 17:27
da Davide
Sì sì, non sto discutendo il fatto che logicamente sia così
Mi chiedevo se, praticamente, non avrebbe rivalutato delle carte, rendendole più interessanti, una interpretazione più lasca.
A questo punto direi che la soluzione sta in qualche altra carta per rendere questa combo usabile.
Es. una Battaglia che introduca Ezechiel, 2 Sergenti Luterani, 2 Discepoli Luterani e Primo Emendamento.
Ma con Regola che i 2 Discepoli Luterani assegnati alla Battaglia non si possano eliminare

Mmmm... mi piace come idea...

Re: Gran Discepolo Ezechiel
Inviato: 08/10/2012, 21:29
da stefanchenco
In realta' per me Ezechiel da sia un bonus, sia un'abilita'. Le 2 cose possono anche essere prese separatamente e funzionare indipendentemente. I Tamburini otterranno solo il bonus, i Discepoli originali usano anche l'abilita'