Pulizia Miniature WZ

Rispondi
Gensei
Eretico
Nome: Leonardo
Regione: Toscana
Provincia: Firenze
Città: Firenze

Pulizia Miniature WZ

Messaggio da Gensei »

Salve modellisti, per colpa vosta e di questo forum dopo il CMG mi tocca iniziare anche con UWZ :lol:
sono incappato però in un problema subito all'inzio dell'avventura dopo aver ripescato un po di vecchie miniature...
Con mia sorpresa infatti, quando sono andato ad aprire un paio di scatole e blister 'sigillati' ho trovato vari pezzi anneriti o ingialliti....alcuni addirittura sembrano come ammuffiti/ossidati in alcune parti... :roll:

considerato che il tempo nn mi permette neanche di sognare di mettermi a dipingere le miniature, cosa mi consigliate x smacchiare e far tornare splendenti i miei pezzi? mi metto li a grattare via tutto o c è qualche solvente/soluzione che può fare al caso mio?

grazie a tutti
Davide
Amministratore
Nome: Davide
Città: Torino

Re: Pulizia Miniature WZ

Messaggio da Davide »

Gensei
Eretico

Messaggio da Gensei »

Grazie mille faccio subito un tentativo....
Pollo
Ussaro
Nome: Paolo
Città: Grottaferrata / Roma

Messaggio da Pollo »

Un nuovo warzonaro! Mi fa sempre piacere!!

Comunque, Gensei, se la patina sulle tue miniature dovesse trattarsi di peste dello stagno o qualche reazione chimica, c'è ben poco da lavare. Devi solo grattar via il grattabile, e... coprire il copribile col colore!
Gensei
Eretico

Messaggio da Gensei »

Grazie della ulteriore dritta e considera che il 90% è colpa dei tuoi report che mi hanno fatto tornare la voglia, purtroppo manca sempre il tempo per giocare una vera partita :(

Uhmmm mi sa che almeno un box di truppini della fratellanza è davvero appestato allora.....azzz spero solo nn sia contagioso dato che per comodità avevo infilato più pezzi nella scatola in questione...
FCM
Fanteria Pesante
Nome: Claudio Bellomo
Città: Parma

Messaggio da FCM »

Mi è capitato anche a me di avere delle miniature macchiate/ossidate dopo colorate non mi hanno dato più problemi....cioè il colore non si è spaccato o ingiallito o altro.... e devo dire che ho delle miniature colorate che risalgono a prima del 2000 e che hanno sopportato inverni freddi in cantina.
Magari colorarli arresta il processo, non saprei.
Immagine
Molti non sanno che la parola SAMURAI significa SERVIRE...
Pollo
Ussaro
Nome: Paolo
Città: Grottaferrata / Roma

Messaggio da Pollo »

Gensei ha scritto:considera che il 90% è colpa dei tuoi report che mi hanno fatto tornare la voglia
:mrgreen: Allora faccio bene!
Spero capiti occasione di vederci!
Rispondi

Torna a “WZ - Le Miniature: Conversioni e Pittura”