non so giocare
-
- Eretico
- Messaggi: 86
- Iscritto il: 26/06/2012, 2:33
- Nome: Diego
- Regione: Umbria
- Provincia: Terni
- Città: terni
non so giocare
ciao a tutti mi sono iscritto qualche giorno fa....
premetto che ho letto tutto il regolamente 2 volte ma purtroppo non avendo mai giocato con nessuno che conosce il gioco ma giocando qualche partita con un mio amico non ho capito bene alcune cose....
i guerrieri che inserisco nella squadra o nello schieramento, non combattono finche non li sposto nell'avamposto? o combattono anche dalla propria zona?
ho un limite di guerrieri che posso giocare?
ho capito che non possono stare oscura legione e doomtrooper nell'avanposto insieme.
un doomtrooper diventa eretico solo per effetto di carte?
il sabotaggio come si svolge lo posso fare solo dall'avanposto o anche dalla mia zona di schieramento?
inoltre il sabotaggio si può fare sempre? o ci sono restrizioni (apparte per i non combattenti)? inoltre essendo un azione di attacco o faccio il sabatoggio o attacco giusto?
poi ho letto che dal 4 turno in poi di sabotaggio io prendo i pp per intero del sabotatore, poi dopo c'è scirtto che se non calo guerrieri per 4 turni ho perso come funziona questa cosa non l'ho capita.....
per ora mi e vi chiedo questo ma non mancherò a fare altre domande grazie ciao a tutti
premetto che ho letto tutto il regolamente 2 volte ma purtroppo non avendo mai giocato con nessuno che conosce il gioco ma giocando qualche partita con un mio amico non ho capito bene alcune cose....
i guerrieri che inserisco nella squadra o nello schieramento, non combattono finche non li sposto nell'avamposto? o combattono anche dalla propria zona?
ho un limite di guerrieri che posso giocare?
ho capito che non possono stare oscura legione e doomtrooper nell'avanposto insieme.
un doomtrooper diventa eretico solo per effetto di carte?
il sabotaggio come si svolge lo posso fare solo dall'avanposto o anche dalla mia zona di schieramento?
inoltre il sabotaggio si può fare sempre? o ci sono restrizioni (apparte per i non combattenti)? inoltre essendo un azione di attacco o faccio il sabatoggio o attacco giusto?
poi ho letto che dal 4 turno in poi di sabotaggio io prendo i pp per intero del sabotatore, poi dopo c'è scirtto che se non calo guerrieri per 4 turni ho perso come funziona questa cosa non l'ho capita.....
per ora mi e vi chiedo questo ma non mancherò a fare altre domande grazie ciao a tutti
-
- Ussaro
- Messaggi: 1111
- Iscritto il: 25/07/2008, 10:10
- Nome: luca
- Regione: Liguria
- Provincia: Genova
- Città: genova
- Località: genova
Re: non so giocare
ciao,
dunque con ordine:
- l'avamposto si apre se sono presenti guerrieri tribali (da paradise lost in poi); si combatte sia in squadra, schieramento e avamposto. l'unico legame è che se l'avamposto è stato aperto dall'avversario, sei costretto ad avere sempre almeno un tuo guerriero in avamposto: ciò comporta la spesa di 1 azione per guerriero per lo spostamento
- non ci sono limiti di guerrieri che puoi giocare, compatibilmente al numero di azioni e/o punti destino a disposizione
- falso, possono stare assieme, la regola alla quale fai riferimento vale per i tribali: nello stesso avamposto ci possono essere guerrieri solo della stessa tribù
- un doomtrooper può diventare eretico attraverso altre carte (per esempio: corrotto dal male e dall'oscurità, magari in combo con pentimento)
- qua è leggermente più sottile: se l'avamposto è stato aperto dall'avversario, questi deve aspettare che tu muova un tuo guerriero nel tuo avamposto, cosa imposta dal regolamento (ed è la prima cosa che devi effettuare del tuo turno). La malizia da giocatore esperto ti porta a guadagnare un turno, nel caso non avessi del tutto guerrieri in gioco, inserendo in gioco il tuo guerriero come ultima azione. questo può tornare a tuo vantaggio a seconda dei vari fattori, quali ad esempio la tattica del mazzo stesso, la situazione di gioco, etc.
- il sabotaggio può essere eseguito se l'avversario non ha in gioco guerrieri in grado di combattere, il che può voler dire nessun guerriero, i non combattenti, ma anche guerrieri con carte tipo disperso in azione, licenza premio, etc. il sabotaggio è una delle due azioni tattiche previste dal gioco, è corretto quello che affermi, se hai l'azione standard di attacco puoi attaccare o sabotare. la logica porta a pensare che se puoi attaccare non puoi sabotare (a meno di carte particolari in gioco, ad esempio addestramento) e viceversa (ad esempio se l'avversario non ha guerrieri in gioco non puoi attaccare nessuno)
- c'è stato un breve periodo nel nostro regolamento che era stata sostituita la regola del sabotaggio pieno con la sconfitta, poi ripristinata poichè gli scartacarte l'avrebbero fatta da padrona
per ogni altro dubbo e/o chiarimento non esitare a chiedere
ti consiglio di scaricarti il lackey col plugin cosi puoi iniziare ad avere una visione d'insieme delle carte ad oggi esistenti. se vuoi ci possiamo beccare nel server cosi possiamo anche giocare/testare/chiedere etc
dunque con ordine:
- l'avamposto si apre se sono presenti guerrieri tribali (da paradise lost in poi); si combatte sia in squadra, schieramento e avamposto. l'unico legame è che se l'avamposto è stato aperto dall'avversario, sei costretto ad avere sempre almeno un tuo guerriero in avamposto: ciò comporta la spesa di 1 azione per guerriero per lo spostamento
- non ci sono limiti di guerrieri che puoi giocare, compatibilmente al numero di azioni e/o punti destino a disposizione
- falso, possono stare assieme, la regola alla quale fai riferimento vale per i tribali: nello stesso avamposto ci possono essere guerrieri solo della stessa tribù
- un doomtrooper può diventare eretico attraverso altre carte (per esempio: corrotto dal male e dall'oscurità, magari in combo con pentimento)
- qua è leggermente più sottile: se l'avamposto è stato aperto dall'avversario, questi deve aspettare che tu muova un tuo guerriero nel tuo avamposto, cosa imposta dal regolamento (ed è la prima cosa che devi effettuare del tuo turno). La malizia da giocatore esperto ti porta a guadagnare un turno, nel caso non avessi del tutto guerrieri in gioco, inserendo in gioco il tuo guerriero come ultima azione. questo può tornare a tuo vantaggio a seconda dei vari fattori, quali ad esempio la tattica del mazzo stesso, la situazione di gioco, etc.
- il sabotaggio può essere eseguito se l'avversario non ha in gioco guerrieri in grado di combattere, il che può voler dire nessun guerriero, i non combattenti, ma anche guerrieri con carte tipo disperso in azione, licenza premio, etc. il sabotaggio è una delle due azioni tattiche previste dal gioco, è corretto quello che affermi, se hai l'azione standard di attacco puoi attaccare o sabotare. la logica porta a pensare che se puoi attaccare non puoi sabotare (a meno di carte particolari in gioco, ad esempio addestramento) e viceversa (ad esempio se l'avversario non ha guerrieri in gioco non puoi attaccare nessuno)
- c'è stato un breve periodo nel nostro regolamento che era stata sostituita la regola del sabotaggio pieno con la sconfitta, poi ripristinata poichè gli scartacarte l'avrebbero fatta da padrona
per ogni altro dubbo e/o chiarimento non esitare a chiedere
ti consiglio di scaricarti il lackey col plugin cosi puoi iniziare ad avere una visione d'insieme delle carte ad oggi esistenti. se vuoi ci possiamo beccare nel server cosi possiamo anche giocare/testare/chiedere etc
Libertae de andâ,
Libertae de sciortî
sensa dî dove ti vae.
Accattâ quello che ti veu
e pagâlo co-i teu dinae.
Libertae de cercâte
i amixi che te piaxe
Libertae de sbagliâse
Libertae urtima
avéi o coraggio
de no assomeggiâse a nisciun
Libertae de sciortî
sensa dî dove ti vae.
Accattâ quello che ti veu
e pagâlo co-i teu dinae.
Libertae de cercâte
i amixi che te piaxe
Libertae de sbagliâse
Libertae urtima
avéi o coraggio
de no assomeggiâse a nisciun
-
- Eretico
- Messaggi: 86
- Iscritto il: 26/06/2012, 2:33
- Nome: Diego
- Regione: Umbria
- Provincia: Terni
- Città: terni
Re: non so giocare
lo ho scaricato ma non ho capito come si gioca non ho molta dimestichezza
- sandorado
- Amministratore
- Messaggi: 4304
- Iscritto il: 28/04/2008, 9:56
- Nome: Fabio
- Regione: Piemonte
- Provincia: Torino
- Città: Torino
- Località: Torino
Re: non so giocare
Falso: nello stesso avamposto non possono stare doomtrooper e guerrieri dell'OLlucal83 ha scritto:falso, possono stare assieme, la regola alla quale fai riferimento vale per i tribali: nello stesso avamposto ci possono essere guerrieri solo della stessa tribù
Perché certi uomini non cercano qualcosa di logico... non ci si ragiona né ci si tratta. Certi uomini vogliono solo veder bruciare il mondo. (Alfred Pennyworth)
- sandorado
- Amministratore
- Messaggi: 4304
- Iscritto il: 28/04/2008, 9:56
- Nome: Fabio
- Regione: Piemonte
- Provincia: Torino
- Città: Torino
- Località: Torino
Re: non so giocare
No, è la prima AZIONE che devi fare nel tuo turno, non la prima cosa. Se vuoi puoi fare cose Giocabili In Ogni Momento (GIOM), prima di trasferire un guerriero nell'avamposto. Se puoi trasferire un guerriero In Ogni Momento (IOM, magari grazie al Pianeta), allora trasferire diventa la prima cosa da fare.lucal83 ha scritto:- qua è leggermente più sottile: se l'avamposto è stato aperto dall'avversario, questi deve aspettare che tu muova un tuo guerriero nel tuo avamposto, cosa imposta dal regolamento (ed è la prima cosa che devi effettuare del tuo turno).
Perché certi uomini non cercano qualcosa di logico... non ci si ragiona né ci si tratta. Certi uomini vogliono solo veder bruciare il mondo. (Alfred Pennyworth)
- stefanchenco
- Cavalleria Aerea
- Messaggi: 2713
- Iscritto il: 29/07/2008, 17:31
- Nome: stefano scaratti
- Regione: Lombardia
- Provincia: Varese
- Città: Cassano Magnago
- Località: Cassano Magnago (VA)
Re: non so giocare
esatto.sandorado ha scritto:Falso: nello stesso avamposto non possono stare doomtrooper e guerrieri dell'OLlucal83 ha scritto:falso, possono stare assieme, la regola alla quale fai riferimento vale per i tribali: nello stesso avamposto ci possono essere guerrieri solo della stessa tribù
Preciso inoltre che il sabotaggio lo puoi fare da qualunque area, l'importante è che l'avversario non abbia guerrieri in grado di combattere in gioco (oppure nessun guerriero). Non so se si era capito dalle risposte di Lucal

-
- Eretico
- Messaggi: 86
- Iscritto il: 26/06/2012, 2:33
- Nome: Diego
- Regione: Umbria
- Provincia: Terni
- Città: terni
Re: non so giocare
grazie mille
-
- Eretico
- Messaggi: 86
- Iscritto il: 26/06/2012, 2:33
- Nome: Diego
- Regione: Umbria
- Provincia: Terni
- Città: terni
Re: non so giocare
invece come funziona impigionare un guerriero avversario?
- sandorado
- Amministratore
- Messaggi: 4304
- Iscritto il: 28/04/2008, 9:56
- Nome: Fabio
- Regione: Piemonte
- Provincia: Torino
- Città: Torino
- Località: Torino
Re: non so giocare
Ci sono carte che ti permettono di imprigionare, oppure attraverso effetti, ad esempio con il Poliziotto Bauhaus.
Perché certi uomini non cercano qualcosa di logico... non ci si ragiona né ci si tratta. Certi uomini vogliono solo veder bruciare il mondo. (Alfred Pennyworth)
- stefanchenco
- Cavalleria Aerea
- Messaggi: 2713
- Iscritto il: 29/07/2008, 17:31
- Nome: stefano scaratti
- Regione: Lombardia
- Provincia: Varese
- Città: Cassano Magnago
- Località: Cassano Magnago (VA)
Re: non so giocare
Un guerriero imprigionato è considerato fuori dal gioco e non ha effetto su di esso. Solo particolari carte possono riportarlo indietro. Comunque subisce le carte giocate come Annientamento o Impeto di Giustizia perchè è "in gioco ma non in gioco" 
Ovviamente non protegge dal Sabotaggio

Ovviamente non protegge dal Sabotaggio
-
- Eretico
- Messaggi: 86
- Iscritto il: 26/06/2012, 2:33
- Nome: Diego
- Regione: Umbria
- Provincia: Terni
- Città: terni
Re: non so giocare
amnistia libera tutti i guerrieri imprigionati leggevo quindi
è un modo per levarsi di torno guerrieri che altrimenti mi darebbero fastidio bene grazie
è un modo per levarsi di torno guerrieri che altrimenti mi darebbero fastidio bene grazie
-
- Eretico
- Messaggi: 86
- Iscritto il: 26/06/2012, 2:33
- Nome: Diego
- Regione: Umbria
- Provincia: Terni
- Città: terni
Re: non so giocare
domanda ulteriore scusate ma a cosa serve di preciso mandare in copertura i guerrieri?
quali vantaggi si hanno?
quali vantaggi si hanno?
- stefanchenco
- Cavalleria Aerea
- Messaggi: 2713
- Iscritto il: 29/07/2008, 17:31
- Nome: stefano scaratti
- Regione: Lombardia
- Provincia: Varese
- Città: Cassano Magnago
- Località: Cassano Magnago (VA)
Re: non so giocare
un + 3 in armatura.
In realtà è più un malus perchè nel turno in cui esci non puoi anche attaccare.
In realtà è più un malus perchè nel turno in cui esci non puoi anche attaccare.
-
- Eretico
- Messaggi: 86
- Iscritto il: 26/06/2012, 2:33
- Nome: Diego
- Regione: Umbria
- Provincia: Terni
- Città: terni
Re: non so giocare
domanda ulteriore
quando io gioco una fortificazione e la assegno alla mia squadra, quest'ultima si considera in automatico al suo interno?
se ho anche una warzone in campo quando i dichiaro di usare una warzone in automatico non sono piu all'interno di una fortificazione?
quando io gioco una fortificazione e la assegno alla mia squadra, quest'ultima si considera in automatico al suo interno?
se ho anche una warzone in campo quando i dichiaro di usare una warzone in automatico non sono piu all'interno di una fortificazione?
-
- Amministratore
- Messaggi: 1498
- Iscritto il: 30/07/2008, 21:43
- Nome: Davide
- Città: Torino
- Località: Torino
Re: non so giocare
Non sei normalmente dentro una Fortificazione, ne sfrutti i benefici.
Comunque se ti difendi in una Warzone non guadagni i benefici di alcuna Fortificazione.
Comunque se ti difendi in una Warzone non guadagni i benefici di alcuna Fortificazione.
-
- Eretico
- Messaggi: 86
- Iscritto il: 26/06/2012, 2:33
- Nome: Diego
- Regione: Umbria
- Provincia: Terni
- Città: terni
Re: non so giocare
ieri sera un mio amico mi ha fatto notare una cosa...
io nella fase pescare pescavo sempre una carta come si fa in altri giochi lui mi haq detto invece che io ogni turno pesco fino ad avere 7 carte in mano è giusto?
io nella fase pescare pescavo sempre una carta come si fa in altri giochi lui mi haq detto invece che io ogni turno pesco fino ad avere 7 carte in mano è giusto?
- halakay
- Amministratore
- Messaggi: 1164
- Iscritto il: 28/04/2008, 12:15
- Nome: Mirko
- Regione: Lombardia
- Provincia: Milano
- Città: Cernusco s/N
Re: non so giocare
Sì, è giusto.
... e se hai in gioco Manifestazione del Destino puoi pescarne fino a 10.
... e se hai in gioco Manifestazione del Destino puoi pescarne fino a 10.
"In tutte le mie passioni, ho sempre detestato l'ingratitudine; se avessi ricevuto un favore dal diavolo, direi bene delle sue corna" (Voltaire)
- PiadaKid
- Legionario
- Messaggi: 31
- Iscritto il: 09/07/2012, 13:01
- Nome: Mirco
- Regione: Marche
- Provincia: Pesaro e Urbino
- Città: Urbino
Re: non so giocare
Visto che ci sono, faccio 3 domandine anch'io che non ho ben capito...
1) quando viene il momento dell'azione d'attacco, si può attaccare con un solo guerriero alla volta? Ho letto e riletto il regolamento, ma non lo specifica mai, dice sempre "un guerriero" ma può significare "uno a caso" come del resto "uno alla volta"!
2) Se io attacco con un eretico che ha un dono dell'oscura simmetria ed il beneficiario del dono è l'eretico stesso, un altro guerriero che è immune all'oscura simmetria, gli effetti del dono sull'eretico valgono? Io per come la ragiono sì, perchè il dono non influenza direttemente il guerriero immune, lo sarebbe stato immune se il dono avesse avuto come propretà un malus od un effetto contro il guerriero avversario. O sbaglio?
3)Alcune Warzone dicono che se un guerriero di una determinata corporazione ci si difende guadagna un bonus diverso da quello della carta... Il bonus viene sempre sommato a quella della carta o no? In alcune warzon è specificato, in altre non si capisce!!!
Grazie e tutti e scusate le domande che magari per voi saranno banali! Ciaooo
1) quando viene il momento dell'azione d'attacco, si può attaccare con un solo guerriero alla volta? Ho letto e riletto il regolamento, ma non lo specifica mai, dice sempre "un guerriero" ma può significare "uno a caso" come del resto "uno alla volta"!
2) Se io attacco con un eretico che ha un dono dell'oscura simmetria ed il beneficiario del dono è l'eretico stesso, un altro guerriero che è immune all'oscura simmetria, gli effetti del dono sull'eretico valgono? Io per come la ragiono sì, perchè il dono non influenza direttemente il guerriero immune, lo sarebbe stato immune se il dono avesse avuto come propretà un malus od un effetto contro il guerriero avversario. O sbaglio?
3)Alcune Warzone dicono che se un guerriero di una determinata corporazione ci si difende guadagna un bonus diverso da quello della carta... Il bonus viene sempre sommato a quella della carta o no? In alcune warzon è specificato, in altre non si capisce!!!
Grazie e tutti e scusate le domande che magari per voi saranno banali! Ciaooo

Cerco e scambio carte! Warzone Lucide da Scambiare e Collezioni Warzone complete!
http://forum.mcic.it/viewtopic.php?f=89&t=4384
http://forum.mcic.it/viewtopic.php?f=89&t=4311
http://forum.mcic.it/viewtopic.php?f=89&t=4384
http://forum.mcic.it/viewtopic.php?f=89&t=4311
- sandorado
- Amministratore
- Messaggi: 4304
- Iscritto il: 28/04/2008, 9:56
- Nome: Fabio
- Regione: Piemonte
- Provincia: Torino
- Città: Torino
- Località: Torino
Re: non so giocare
Puoi fare UN solo attacco per turno, perché hai UNA sola Azione d'attacco.
Puoi scegli il guerriero con cui attaccare.
Per le immunità: se un guerriero è immune a qualcosa, quel qualcosa non avrà effetto su di lui.
Quindi un guerriero immune ai Doni dell'Oscura Simmetria non sarà affetto dai Doni dell'Oscura Simmetria, anche se sono utilizzati da altri guerrieri su di se.
Per le Warzone: tutti i modificatori riportati nel testo a favore di una tipologia di guerrieri sono da considerarsi come "ulteriori", rispetto a quelli stampati nella barra delle statistiche.
Puoi scegli il guerriero con cui attaccare.
Per le immunità: se un guerriero è immune a qualcosa, quel qualcosa non avrà effetto su di lui.
Quindi un guerriero immune ai Doni dell'Oscura Simmetria non sarà affetto dai Doni dell'Oscura Simmetria, anche se sono utilizzati da altri guerrieri su di se.
Per le Warzone: tutti i modificatori riportati nel testo a favore di una tipologia di guerrieri sono da considerarsi come "ulteriori", rispetto a quelli stampati nella barra delle statistiche.
Perché certi uomini non cercano qualcosa di logico... non ci si ragiona né ci si tratta. Certi uomini vogliono solo veder bruciare il mondo. (Alfred Pennyworth)
- PiadaKid
- Legionario
- Messaggi: 31
- Iscritto il: 09/07/2012, 13:01
- Nome: Mirco
- Regione: Marche
- Provincia: Pesaro e Urbino
- Città: Urbino
Re: non so giocare
Grazie delle risposte, ora mi e' tutto molto piu' chiaro 

Cerco e scambio carte! Warzone Lucide da Scambiare e Collezioni Warzone complete!
http://forum.mcic.it/viewtopic.php?f=89&t=4384
http://forum.mcic.it/viewtopic.php?f=89&t=4311
http://forum.mcic.it/viewtopic.php?f=89&t=4384
http://forum.mcic.it/viewtopic.php?f=89&t=4311