Pagina 1 di 2

Invocare Terrore

Inviato: 15/10/2008, 10:30
da v_alfano
Questa carta cancella il testo di un'unità. Significa che quell'unità perde anche eventuali punti di precisione e armatura?

Re: Invocare Terrore

Inviato: 15/10/2008, 11:15
da sandorado
v_alfano ha scritto:Questa carta cancella il testo di un'unità. Significa che quell'unità perde anche eventuali punti di precisione e armatura?

Si.
"Giocabile dopo che l’unità scelta ha mosso. Scegli un’unità nemica entro la LDV dell’unità scelta. Fino alla fine del prossimo turno del tuo avversario, tratta quella unità come se il suo testo fosse nullo."
Testo nullo, significa ANCHE senza Precisione, Armatura, Volante, etc. etc.
Pagina 4 del regolamento:
8. Testo di Gioco: Parole chiave e abilità speciali in possesso dell’unità sono elencate qui, insieme ad alcune azioni uniche che l’unità può effettuare.

Re: Invocare Terrore

Inviato: 15/10/2008, 12:20
da v_alfano
Ma è sgravatissima! Wow!

Re: Invocare Terrore

Inviato: 15/10/2008, 12:44
da sandorado
v_alfano ha scritto:Ma è sgravatissima! Wow!

Già. E c'è chi si lamenta che l'OL non ha carte potenti... :roll: :D

Re: Invocare Terrore

Inviato: 15/10/2008, 13:49
da halakay
sandorado ha scritto:Già. E c'è chi si lamenta che l'OL non ha carte potenti... :roll: :D


Eggià, maccheppaurra...
pensa un po' che sta carta sgravatissima la possono lanciare solo Golgotha ed Alakhai (per il momento)... siamo messi bene!. :roll: :cry:

Re: Invocare Terrore

Inviato: 15/10/2008, 14:02
da MORTE975
Dai Hala sù col morale!!!!!
Aspetta che arrivino altre carte e ci saranno sorci verdi per tutti !!!!!

Re: Invocare Terrore

Inviato: 15/10/2008, 17:50
da persivall
Ma l'OL ha altre doti nascoste...solo che non le ho ancora trovate :)

e appena uscito il gioco si diceva che le mezze calzette erano i Capitol e che contro l'OL ci sarebbe stato poco da fare :?

Re: Invocare Terrore

Inviato: 15/10/2008, 22:14
da capo_max
sai che limitazione ...
dice ... "fino alla fine del turno avversario" ...
basta che il mio avversario muove 2 miniature diverse da quella che gli ho
giocato questa carta che subito il turno dopo dopo se la trova integra e può
fare in pieno il suo dovere senza limitazioni ...
proprio sgravata!!!!!

Re: Invocare Terrore

Inviato: 15/10/2008, 23:11
da v_alfano
Ragazzi, abbattete un tizio con armatura 2 in men che non si dica. Vi pare poco?

Re: Invocare Terrore

Inviato: 16/10/2008, 0:16
da sandorado
capo_max ha scritto:sai che limitazione ...
dice ... "fino alla fine del turno avversario" ...
basta che il mio avversario muove 2 miniature diverse da quella che gli ho
giocato questa carta che subito il turno dopo dopo se la trova integra e può
fare in pieno il suo dovere senza limitazioni ...
proprio sgravata!!!!!

Rileggila. Tu muovi una miniatura (Alakhai), e scegli una unità avversaria in LDV. Quella unità PERDE il suo testo, e la puoi anche attaccare, ad esempio se è un GGScout, non ha Schivare 3, o se è un altro Alakhai, non ha Armatura 1.

Re: Invocare Terrore

Inviato: 16/10/2008, 7:43
da halakay
sandorado ha scritto:
capo_max ha scritto:sai che limitazione ...
dice ... "fino alla fine del turno avversario" ...
basta che il mio avversario muove 2 miniature diverse da quella che gli ho
giocato questa carta che subito il turno dopo dopo se la trova integra e può
fare in pieno il suo dovere senza limitazioni ...
proprio sgravata!!!!!

Rileggila. Tu muovi una miniatura (Alakhai), e scegli una unità avversaria in LDV. Quella unità PERDE il suo testo, e la puoi anche attaccare, ad esempio se è un GGScout, non ha Schivare 3, o se è un altro Alakhai, non ha Armatura 1.



Sandorado,

se rileggi bene quello che hai scritto e fai due considerazioni tattiche (ho scritto "due" per non sottoporre a stress i pochi neuroni che ti sono rimasti :twisted: :twisted: :lol: ) dovresti capire che questa carta ha un sacco di limitazioni e controindicazioni per poterla definire POTENTE!!!!
Potrebbe essere una carta utile in poche circostanze e nulla più.

Re: Invocare Terrore

Inviato: 16/10/2008, 9:33
da saxcloud
bè, basta usarla su di una miniatura in ldv con algy o golgy... nel turno dell'avversario, ed hai tutto il tempo per spaccare con un altra miniatura, magari un emasculator che tira giù gente con schivare..

Dice "fino al PROSSIMO turno dell'avversario.."

Re: Invocare Terrore

Inviato: 16/10/2008, 9:54
da capo_max
saxcloud ...
il turno sono 2 miniature non devi confondere il round che è tutta l'attivazione ...
quindi se io mi gioco la carta basta che tu muovi un'altra miniatura che il
turno dopo hai dinuovo quella miniatura senza limitazioni

un turno uguale a attivare 2 miniature
il raund che è l'attivazione di tutto l'esercito

Re: Invocare Terrore

Inviato: 16/10/2008, 10:41
da Davide
saxcloud ha scritto:bè, basta usarla su di una miniatura in ldv con algy o golgy... nel turno dell'avversario, ed hai tutto il tempo per spaccare con un altra miniatura, magari un emasculator che tira giù gente con schivare..

Dice "fino al PROSSIMO turno dell'avversario.."


algy??? golgy??? :o :lol:

Comunque il modo migliore per giocare questa carta è proprio nel turno dell'avversario, così che abbia effetto per tre turni ;)

Re: Invocare Terrore

Inviato: 16/10/2008, 11:01
da halakay
saxcloud ha scritto:bè, basta usarla su di una miniatura in ldv con algy o golgy... nel turno dell'avversario, ed hai tutto il tempo per spaccare con un altra miniatura, magari un emasculator che tira giù gente con schivare..

Dice "fino al PROSSIMO turno dell'avversario.."


Saxcloud,

il problema è che per giocare questa carta devi portare la tua Golghy o il tuo Alaky in LDV con il nemico e stai pur certo che nel turno avversario saranno carne da macello!

Purtroppo l'Oscura LEgione ha SOLO una carta "sgravata" ed è "Invocare Frenesia".

Invocare Terrore è una carta che non ha un impatto sul gioco tale da risultare determinante.(come lo sono invece le carte Cecchino o quelle dedicate a i Capitol :evil: )

Re: Invocare Terrore

Inviato: 16/10/2008, 12:15
da MORTE975
Dò ragione al capo ( Halakay) !!!!!

Re: Invocare Terrore

Inviato: 16/10/2008, 13:02
da capo_max
Davide ... ma la devi giocare in LDV quindi per tre turni sei soggetto al fuoco nemico ...
poichè la carta la giochi dopo avere mosso quindi non ti muovi più ...

Re: Invocare Terrore

Inviato: 16/10/2008, 14:33
da saxcloud
Ma.. se lo si usa mentre una miniatura con infiltrazione passa davanti al tuo necromutant in attesa....
se lo usi per attaccare una miniatura e rompergli gli attributi...

DEVO ancora giocare sulla tavola, ma mi sembra una carta MOOOLTO interessante...

sicuramente può rompere il gioco, considerando che la LDV è virtualmente infinita, ma la gittata del tiro ottimale è di 10 caselle ( 6 medio dei dadi verdi + 4 di movimento standard) quindi se una miniatura vuole attaccare, rischia comunque di perdere per questo turno ed il prossimo mio le sue abilità... Etoiles mortant, gente con abilità toste... sono soggetti interessanti...
Soprattutto perchè la carta è polivalente ( altre danno solo 1 effetto, queste ti negano TUTTI gli effetti sulla carta....)non di semplice utilizzo sicuramente, ma molto tattica e potenzialmente game winner...

Re: Invocare Terrore

Inviato: 16/10/2008, 14:41
da capo_max
Saxcloud
le carte sono tutte interessanti ... me per avere un'impatto buono sul gioco
dovremmo aspettare le prossime miniature per rivalutare quelle di oggi
ed amalgamare un'esercito compatto e non un'esercito di individualità come è
oggi l'OL ... le miniature dell'OL prese una ada una sono fortissime
ma il gioco di squadre della capitol OGGI è incontrastante ...
ma è solo una constatazione del gioco con quello che è uscito fino ad adesso

Re: Invocare Terrore

Inviato: 16/10/2008, 15:19
da saxcloud
mah, però mi sembra di capire che "capendo" la capitol, 2 o tre attacchi ben organizzati possono metterla in seria difficolta. il problema mi sembra essere il resistere prima alla sinergia molto potente che caratterizza capitol, dove i bauhaus mi sembrano molto "tosti" ma con gittata più breve e meno attacchi, ed i fratellanza dipendenti molto dai molti rilanci che vedo sulle carte e da abilità "ravvicinate"

la legione ha dei pezzi che in massa rendono molto bene ( quando usciranno, diversi biogiganti ed ezoghoul non saranno molto facili da fermare... )

Re: Invocare Terrore

Inviato: 16/10/2008, 15:26
da sandorado
saxcloud ha scritto:Ma.. se lo si usa mentre una miniatura con infiltrazione passa davanti al tuo necromutant in attesa....
se lo usi per attaccare una miniatura e rompergli gli attributi...

Non puoi giocarla con una minia in attesa, in quanto la carta dice "GIocabile DOPO che l'unità scelta ha mosso", riferendosi a "Unità scelta" a quella che gioca la carta.

Re: Invocare Terrore

Inviato: 16/10/2008, 17:49
da persivall
quindi la posso giocare solo nel mio turno e non nel turno avversario e dura solo per il mio e il suo successivo turno poi basta.... può essere utile solo se è l'ultimo turno del round (e quindi devi muovere solo quella miniatura) o se si tratta di uno parecchio potente

Re: Invocare Terrore

Inviato: 16/10/2008, 21:12
da capo_max
oggi ( per le minia uscite fino ad oggi) la capitol ha il grosso vantaggio
del movimento e che giocando control'OL tira dadi bonus perchè spara
a miniature a basetta doppia ... continuo a dire che è una cosa
circostanziale ad oggi poi è naturale che se gioco con miniature con
infiltrazione o altre abilità le cose cambieranno ma tutto questo non
è ancora uscito

Re: Invocare Terrore

Inviato: 16/10/2008, 21:49
da persivall
non dimentichiamo anche che con il formato 7/7/7 si fa abbastanza alla svelta con la Capitol ad arrivare a 21, ma quando sarà un 10/10/10 arrivare a 30 non sarà così facile perchè dopo il 1° turno poi la cosa si complica e chi è più forte nel combattimento prende piede