fondo di guerra

Rispondi
persivall
Mortificator
Nome: Luca Persico
Città: Bergamo

fondo di guerra

Messaggio da persivall »

Fondo di guerra
speciale - generica
ASSEGNABILE A TE STESSO AL COSTO DI UNA AZIONE. Durante le tue azioni Meditate, puoi mettere 3D su questa carta invece di prendere il normale 1D. Questi punti possono essere solo spesi per inserire guerrieri in gioco, e sono considerati parte della tua pila di Punti Destino. Se scartata, tutti i D su questa carta sono persi.

Le domande sorgono da qui ma hanno un orizzonte più ampio:
posso usare questi soldi per giocare una battaglia?
e quindi giocare una battaglia viene considerato inserire un guerriero?
carte che dicono di scartare una carta non guerriero (propria o dell'avversario) possono scartare una battaglia?
«E nella mia lealtà alla Bauhaus e alla parola del Cardinale, non vacillerò.»
- Parte del Giuramento di Alleanza -
sandorado
Amministratore
Nome: Fabio
Regione: Piemonte
Provincia: Torino
Città: Torino

Re: fondo di guerra

Messaggio da sandorado »

persivall ha scritto:Fondo di guerra
speciale - generica
ASSEGNABILE A TE STESSO AL COSTO DI UNA AZIONE. Durante le tue azioni Meditate, puoi mettere 3D su questa carta invece di prendere il normale 1D. Questi punti possono essere solo spesi per inserire guerrieri in gioco, e sono considerati parte della tua pila di Punti Destino. Se scartata, tutti i D su questa carta sono persi.

Le domande sorgono da qui ma hanno un orizzonte più ampio:
posso usare questi soldi per giocare una battaglia?
No, giocare una battaglia NON E' giocare un guerriero.
persivall ha scritto:e quindi giocare una battaglia viene considerato inserire un guerriero?
No, giocare una Battaglia NON E' giocare un guerriero.
persivall ha scritto:carte che dicono di scartare una carta non guerriero (propria o dell'avversario) possono scartare una battaglia?
La regola dice:
una carta Battaglia non può essere mai scartata a meno che una carta lo permetta specificatamente o che tutte le carte sono scartate o rimosse dal gioco (come ad esempio con ANNIENTAMENTO), in questo caso nessun punto viene guadagnato.

Quindi, se hai una carta che dice "Scarta una Battaglia in gioco", allora puoi scartarla, altrimenti no.
Perché certi uomini non cercano qualcosa di logico... non ci si ragiona né ci si tratta. Certi uomini vogliono solo veder bruciare il mondo. (Alfred Pennyworth)
persivall
Mortificator
Nome: Luca Persico
Città: Bergamo

Re: fondo di guerra

Messaggio da persivall »

ok, grazie
«E nella mia lealtà alla Bauhaus e alla parola del Cardinale, non vacillerò.»
- Parte del Giuramento di Alleanza -
Rispondi

Torna a “DT - La Carta della Settimana”