In particolare vorrei provare a fare un paio di copie della mia unica Vulkan (così forse riuscirò finalmente a completare il mio esercitino Bauhaus che fino ad oggi ha combattuto poco e con largo uso di proxy), ma, essendo totalmente inesperto nel campo, mi servono alcuni consigli di quelli che di voi son magari più esperti in materia.
Ho letto già altre discussioni sul forum a riguardo, ma non riesco a trovare delle indicazioni univoche su alcuni punti.
Nello specifico:
1) che marca e/o tipo di silicone e resina si dovrebbero comprare? Su internet ce ne sono decine e, girovagando qua e là, ho letto spesso della Prochima (marca di cui tra l’altro ci sono seimila tipi diversi di siliconi e resine), che però ha costi molto elevati. Ne vale la pena? Ci sarebbero alternative economiche (magari rimediabili nei negozi di ferramenta o altro)? Che caratteristiche dovrebbero avere silicone e resina?
2) quanti stampi vengono circa con un certo quantitativo di materiale di silicone (es. 500 gr o 1 kg)? E quante miniature circa se ne tirano fuori da altrettanto materiale di resina (es. 500gr o 1 kg)?
3) domanda ad uso e consumo degli amici warzonari romani: in che negozi si trova il materiale suddetto? Ci sono qui da noi rivenditori o ci si deve accontentare di internet?
4) ho letto e straletto (anche sul manualetto di Heroquest postato dal buon Pollo tempo or sono in una vecchia discussione) di problemi di bolle e canali di sfogo. Sulla miniatura della Vulkan (corpo e gambe che io ho saldate insieme) non mi sembra che ci siano problemi né che si debbano creare canali di sfogo per l’aria vista la sua forma. E’ così secondo voi oppure no?
5) per riprodurre le parti della mano, del cannone e della specie di pezzo coi tubi dietro (che io ho a parte e quindi non saldati al resto) dove mi conviene metterli per farli reggere diciamo…”in piedi”? Cioè, come colarci sopra il silicone? In teoria si dovrebbe fissarli a qualcosa, tenerli sospesi o altro?
Scusate la prolissità: magari alcune son domande sceme, ma essendo alle prime armi vorrei avere + indicazioni possibili per vedere se mi conviene intraprendere la strada.

Un grazie anticipato a chi risponderà.
E buone feste a tutti!