Pagina 1 di 1
Tiratemi fuori di qui!
Inviato: 23/11/2011, 15:39
da stefanchenco
34/36 TIRATEMI FUORI DA QUI! (GET ME OUT OF HERE!)
SPECIALE GENERICA
LIMITATA. GIOCABILE DURANTE IL COMBATTIMENTO SU UN TUO GUERRIERO CHE STA COMBATTENDO. Il combattimento finisce immediatamente e il tuo guerriero fugge illeso. Tutti i combattenti ritornano alla propria Squadra/ Schieramento
La posso giocare contro guerrieri tribali? E che succede a Doomtrooper/OL? Se ne tornano indietro nella Squadra/schieramento?
Re: Tiratemi fuori di qui!
Inviato: 09/12/2011, 15:28
da drnovice
Secondo me i guerrieri nell'avamposto che si possono trasferire tornano nella Squadra/Schieramento, quelli tribali ovviamente non lo fanno a meno che non c'è l'effetto di Emissari in gioco.
Re: Tiratemi fuori di qui!
Inviato: 14/12/2011, 13:53
da Delmair

Non sono molto d'accordo. "Ritornano" è un verbo diverso da "vanno" o "si trasferiscono", dovrebbero trasferirsi solo i guerrieri che sono stati inizialmente introdotti in gioco in quelle aree.
P.S. Non capisco il perché della limitazione poi, visto che originariamente non lo era come da testo in inglese.
È stato modificato il testo da qualche parte in maniera ufficiale?
Re: Tiratemi fuori di qui!
Inviato: 14/12/2011, 18:31
da stefanchenco
La limitazione immagino segua la linea generale che tutte le carte end combat, come Fuga Precipitosa o Rifugiato tra la Folla, siano limitate
Re: Tiratemi fuori di qui!
Inviato: 14/12/2011, 21:44
da sandorado
Non ricordo da dove abbiamo preso la dicitura "Limitata", ma in ogni caso, se anche non lo fosse stata, l'avremmo limitata d'ufficio, come appunto Fuga Precipitosa e Ripensamento.
Re: Tiratemi fuori di qui!
Inviato: 15/12/2011, 11:09
da Delmair
A me non sembra così potente come carta. È una Speciale, molto simile a RITIRATA! ma non ti fa guadagnare punti.
FUGA PRECIPITOSA o RIPENSAMENTO tolgono i guerrieri dal gioco, non sono minimamente paragonabili a questa!
Re: Tiratemi fuori di qui!
Inviato: 15/12/2011, 13:05
da sandorado
Del, da una parte hai ragione, ma confrontala con Ritirata, che non è limitata, ma dà un considerevole bonus a chi la subisce, facendogli guadagnare la metà dei PP, questa è "gratis", non ha contropartite.
Re: Tiratemi fuori di qui!
Inviato: 20/12/2011, 17:10
da persivall
comunque per come è scritta in italiano i guerrieri tornano alle aree in cui sono stati introdotti, imo
Re: Tiratemi fuori di qui!
Inviato: 21/12/2011, 9:41
da sandorado
Persi, si, è scritta così in italiano, perchè quando è nata come carta NON esisteva l'Avamposto.
Non possiamo far si che chi la "subisce" nell'Avamposto, abbia anche un Trasferimento obbligatorio nella Squadra/Schieramento.
Inoltre, per come è scritta in italiano, non si potrebbe nemmeno utilizzare in un combattimento nell'Avamposto, perchè se è tra un tribale ed uno dell'OL trasferito dallo Schieramento, solo quello dell'OL "torna al proprio Schieramento", l'altro guerriero che fà, resta a combattere?
Re: Tiratemi fuori di qui!
Inviato: 21/12/2011, 10:37
da nicknine
il fatto di limitarla secondo me è una scelta giusta.
non è una carta peso come fuga precipitosa o ripensamento ma è pur sempre un'altra carta che pone fine ad un combattimento (direi che ce ne sono già abbastanza)...andando avanti di questo passo non si combatte del tutto.
Re: Tiratemi fuori di qui!
Inviato: 22/12/2011, 10:50
da persivall
sandorado ha scritto:Persi, si, è scritta così in italiano, perchè quando è nata come carta NON esisteva l'Avamposto.
Non possiamo far si che chi la "subisce" nell'Avamposto, abbia anche un Trasferimento obbligatorio nella Squadra/Schieramento.
Inoltre, per come è scritta in italiano, non si potrebbe nemmeno utilizzare in un combattimento nell'Avamposto, perchè se è tra un tribale ed uno dell'OL trasferito dallo Schieramento, solo quello dell'OL "torna al proprio Schieramento", l'altro guerriero che fà, resta a combattere?
vero, e me l'ero immaginato ma anche un sacco di altre carte create prima dell'avamposto dovrebbero a logica estendere i loro effetti su quest'ultimo ma in pratica non lo fanno
quindi o si fa un'eccezione (errata? chiarimento?) per questa oppure il discorso dovrebbe essere lo stesso delle altre carte

Re: Tiratemi fuori di qui!
Inviato: 22/12/2011, 12:48
da sandorado
Il chiarimento per questa c'è stato.
Re: Tiratemi fuori di qui!
Inviato: 22/12/2011, 12:51
da persivall
ops, mi era sfuggito