dopo aver provato a giocare a kult con 1 mazzo base +2bustine in 2 ci siamo arresi constatando che il mazzo base è strutturato come quelli che si prendevano su Mutant ossia con tutte carte messe a caso e scompagnate(qui Magic stà 1 passo avanti purtroppo devo dirlo perche se prendi 1 tematico è ridicolo ma almeno puoi giocare le carte e avere una qualche minima strategia, non capisco perche mutant e kult non hanno fatto lo steesso MHO!). la partita è durata 4 ore senza vincitori poiche non avevano ne segnalini da ripudiare le locazioni che ci dessero mana erano tutte sballate.
Detto cio sono andato, piu per disperazione che per altro, sul sito e mi sto proxando delle carte che con 1 pò di fatica ho tradotto(sono in inglese). In particolare c'è questa carta incantesimo(verde) che si chiama Cleansing e cito testualmente dice:
"SPELL. LORE OF DEATH. Cast at any time on any Stage. All cards in the Stage that hold a PoP Markers are discarded and shuffled into their controllers Draw Piles". Io 1 pò di inglese lo mastico e ho tradotto cosi:
"incantesimo. dottrina della morte. giocabile in qualsiasi momento di una qualsiasi Fase. Tutte le carte della Fase che ospitano un segnalino pop sonos cartate e rimescolate nel mazzo dei loro controllori."
Ho tradotto bene? perche sincerametne mi sembra molto potente e non capisco cosa, in caso avessi tradotto bene, voglia implicare con TUTTE le carte della fase e perche non c'è solamente giocabile in ogni momento come sugli altri incantesimi istant e c'è anche questa specifica ulteriore di "qualsiasi fase".
Un grazie in anticipo a chi mi può aiutare
fede
ps(vai emilius enuncia la tua somma sapienza a riguardo!!!asd^^)
carta kult chiamata CLEANSING
-
- Eretico
- Nome: Andrea
- Regione: Lombardia
- Provincia: Bergamo
- Città: Bergamo
Re: carta kult chiamata CLEANSING
Penso che questa frase "Cast at any time on any Stage." vada intesa come "Giocabile in qualsiasi momento su qualsiasi Rosa dei Venti."
Edited
Edited
Ultima modifica di cyberhunter il 19/11/2011, 22:10, modificato 2 volte in totale.
- tossina83
- Legionario
- Nome: destroyer
- Regione: Marche
- Provincia: Macerata
- Città: macerata
però croce mistica in iglese non si traduce in mystic cross? traducendo stage mi vien fuori fase
secondo me questa carta è fatta apposta per essere giocata dopo la fase di spostamento dei segnalini dell'avversasio quando lui mette segni ad esempio dalle stazioni ai luoghi nella rosa te giochi cleanse e gli mandi per aria tutte le risorse di mana
Dimmi cosa ne pensi anche perche sto vedendo ora dei luoghi ove è scritto "provides contro over an additional skull and eye. Chokmah may place this card on any station of any Mystic Cross
secondo me questa carta è fatta apposta per essere giocata dopo la fase di spostamento dei segnalini dell'avversasio quando lui mette segni ad esempio dalle stazioni ai luoghi nella rosa te giochi cleanse e gli mandi per aria tutte le risorse di mana
Dimmi cosa ne pensi anche perche sto vedendo ora dei luoghi ove è scritto "provides contro over an additional skull and eye. Chokmah may place this card on any station of any Mystic Cross
-
- Eretico
- Nome: Andrea
- Regione: Lombardia
- Provincia: Bergamo
- Città: Bergamo
Dal Regolamento originale in inglese:
"The Mystic Cross is based on the ancient "Celtic Cross" method used for Tarot readings. The Mystic Cross used in KULT is composed of a HUB and eight STATIONS. Four of these Stations make up the STAGE, and the other four make up the CAST."
Hub = cuore
Stations = Locazioni (N,S,E, O, 1,2,3 e 4)
Stage = rosa dei venti (N,S,E e O)
Cast = Stazioni (1,2,3 e 4)
"The Mystic Cross is based on the ancient "Celtic Cross" method used for Tarot readings. The Mystic Cross used in KULT is composed of a HUB and eight STATIONS. Four of these Stations make up the STAGE, and the other four make up the CAST."
Hub = cuore
Stations = Locazioni (N,S,E, O, 1,2,3 e 4)
Stage = rosa dei venti (N,S,E e O)
Cast = Stazioni (1,2,3 e 4)
tossina83 ha scritto:dopo aver provato a giocare a kult con 1 mazzo base +2bustine in 2 ci siamo arresi constatando che il mazzo base è strutturato come quelli che si prendevano su Mutant ossia con tutte carte messe a caso e scompagnate(qui Magic stà 1 passo avanti purtroppo devo dirlo perche se prendi 1 tematico è ridicolo ma almeno puoi giocare le carte e avere una qualche minima strategia, non capisco perche mutant e kult non hanno fatto lo steesso MHO!). la partita è durata 4 ore senza vincitori poiche non avevano ne segnalini da ripudiare le locazioni che ci dessero mana erano tutte sballate.
Detto cio sono andato, piu per disperazione che per altro, sul sito e mi sto proxando delle carte che con 1 pò di fatica ho tradotto(sono in inglese). In particolare c'è questa carta incantesimo(verde) che si chiama Cleansing e cito testualmente dice:
"SPELL. LORE OF DEATH. Cast at any time on any Stage. All cards in the Stage that hold a PoP Markers are discarded and shuffled into their controllers Draw Piles". Io 1 pò di inglese lo mastico e ho tradotto cosi:
"incantesimo. dottrina della morte. giocabile in qualsiasi momento di una qualsiasi Fase. Tutte le carte della Fase che ospitano un segnalino pop sonos cartate e rimescolate nel mazzo dei loro controllori."
Ho tradotto bene? perche sincerametne mi sembra molto potente e non capisco cosa, in caso avessi tradotto bene, voglia implicare con TUTTE le carte della fase e perche non c'è solamente giocabile in ogni momento come sugli altri incantesimi istant e c'è anche questa specifica ulteriore di "qualsiasi fase".
Un grazie in anticipo a chi mi può aiutare
fede
ps(vai emilius enuncia la tua somma sapienza a riguardo!!!asd^^)
DEPURAZIONE
INCANTESIMO. DOTTRINA DELLA MORTE.
Puoi lanciarlo in ogni momento su qualsiasi Rosa dei Venti. Tutte le carte in quella Rosa dei Venti che ospitano un Segnalino Pop, vengono scartate e rimescolate nel Mazzo dele Carte da Pescare. I Segnalini Pop vengono resi alla Pila della Popolazione.
Incantesimo difficile da giocare ma molto potente

tossina83 un consiglio, prova a crearti dei mazzi ad hoc, in modo che girino alla perfezione senza impallarti la mano, solo così riuscirai a goderti Kult al meglio

La Realtà, per come la intendiamo, è una menzogna. Il mondo che vediamo intorno a noi è un’illusione che nasconde l’orribile realtà, un’illusione creata per tenere l’umanità sotto controllo e impedirne il Risveglio
- sandorado
- Amministratore
- Nome: Fabio
- Regione: Piemonte
- Provincia: Torino
- Città: Torino
tossina83 ha scritto:dopo aver provato a giocare a kult con 1 mazzo base +2bustine in 2 ci siamo arresi constatando che il mazzo base è strutturato come quelli che si prendevano su Mutant ossia con tutte carte messe a caso e scompagnate(qui Magic stà 1 passo avanti purtroppo devo dirlo perche se prendi 1 tematico è ridicolo ma almeno puoi giocare le carte e avere una qualche minima strategia, non capisco perche mutant e kult non hanno fatto lo steesso MHO!).
Mi pare di ricordare che ANCHE Magic, quando uscì nel 1994 (in Italia), aveva mazzi base random.
Poi ovviamente nacquero i mazzi tematici, proprio per evitare queste problematiche.
Cosa che probabilmente avremmo avuto anche in Doomtrooper, Kult e Dark Eden, se avessero continuato ad uscire.
Perché certi uomini non cercano qualcosa di logico... non ci si ragiona né ci si tratta. Certi uomini vogliono solo veder bruciare il mondo. (Alfred Pennyworth)
- tossina83
- Legionario
- Nome: destroyer
- Regione: Marche
- Provincia: Macerata
- Città: macerata
o emilius ci sto provando ma è dura. Credo che kult sia il gioco + difficile che abbia mai provato considerato che abbiamo iniziato una partita domenica e ancora la stiamo cercando di finire ahahahah.
devi chiarirmi alcune cose emilius perche credo che stiamo facendo un fottio di porchette col mio amico
per prima cosa posso associare una carta influenza ad una carta coperta?
se ho una pedina nella stazione 4 e la attacco in risposta l'avversario può coprire papa beauchamp per assegnare la sudetta pedina evitando di essere attaccata? Ed in linea di massima quando attacco un'essere se viene spostato un un'altra locazione della croce mistica o se viene assegnato(es beauchamp ) subisce l'attacco o lo evita?
poi una carta coperta continua ad esercitare i suoi effetti? cioè è ancora in gioco? e continua a dare bonus? o devo girarla a faccia in su per avere gli effetti?
e ancora, comandamenti che fanno spostare i segnalini(non ricordo il nome è una carta con un volto barbuto che dice sposta un segnalino da una stazione all'altra e da una stazione al cuore fà girare a faccia in giu le carte? o i segnalini si spostano senza far girare le carte? altro esempio. sta carta lui la gioca sempre ai miei esseri cosi mi ruba un segnalino pop ne mette uno su una sua stazione e sposta anche un segnalino sul suo cuore. Facciamo bene? e invece agitatore che dice sposta un segnalino da una stazione all'altra lui la può giocare su una mia stazione per metterlo su una sua? e cmq solita domanda vengono coperti a faccia in giu? Altra cosa se attacco un'essere e l'avversario trova il modo di girarlo afaccia in giu esso viene rimosso dal combattimento o subisce danno lo stesso?
e qui mi fermo anche se ho altre domande su altre carte ç...ç .
cmq per la composizione del mazzo ho azzardato una configurazione simile:
arcano maggiore Kether
8 luoghi (2x ogni topologia avendo entrambi il cleanse è facile che vengano scartati)
20 creature)2x di ognuna circa (alcune pedine 1 beauchamp anselm che comba con maldrass o come si chiama quello che può essere messo in gioco solo con lui)
15 comandamenti (potere purgativo perle per i porci malvagità sabbath turn asunder trapped ecc ecc)
poche carte influenza 2 mitra 1 lanciafiamme puzzle void
5 incantesimi(2 cleanse 2 che danno -6 in combat e uno che dà -5) sono quasi tutti della morte e li lancio gratis con Marbass in gioco sulla rosa dei venti(marbas è los tregone che posso mettere solo quando anselm Hoder è in gioco)
Cioè il mazzo è anche abbastanza coerente vedo le combo che escon fuori ci ho studiato un pò mi sono letto le carte e ho cercato quelle che andavano in combo anche se sono convinto che potrei migliorarlo ulteriormente cambiando approssimativamente 10/15 carte che secondo me non mi girano bene (le gioco poco e quasi sempre le scarto)
Fammi sapere quando hai un pò di tempo per leggere questo tema che ti ho propinato e mi scuso in anticipo per errori di grammatica, per errori nella scrittura dei nomi delle carte o per concetti poco chiari^^
grazie in anticipo
federico
devi chiarirmi alcune cose emilius perche credo che stiamo facendo un fottio di porchette col mio amico
per prima cosa posso associare una carta influenza ad una carta coperta?
se ho una pedina nella stazione 4 e la attacco in risposta l'avversario può coprire papa beauchamp per assegnare la sudetta pedina evitando di essere attaccata? Ed in linea di massima quando attacco un'essere se viene spostato un un'altra locazione della croce mistica o se viene assegnato(es beauchamp ) subisce l'attacco o lo evita?
poi una carta coperta continua ad esercitare i suoi effetti? cioè è ancora in gioco? e continua a dare bonus? o devo girarla a faccia in su per avere gli effetti?
e ancora, comandamenti che fanno spostare i segnalini(non ricordo il nome è una carta con un volto barbuto che dice sposta un segnalino da una stazione all'altra e da una stazione al cuore fà girare a faccia in giu le carte? o i segnalini si spostano senza far girare le carte? altro esempio. sta carta lui la gioca sempre ai miei esseri cosi mi ruba un segnalino pop ne mette uno su una sua stazione e sposta anche un segnalino sul suo cuore. Facciamo bene? e invece agitatore che dice sposta un segnalino da una stazione all'altra lui la può giocare su una mia stazione per metterlo su una sua? e cmq solita domanda vengono coperti a faccia in giu? Altra cosa se attacco un'essere e l'avversario trova il modo di girarlo afaccia in giu esso viene rimosso dal combattimento o subisce danno lo stesso?
e qui mi fermo anche se ho altre domande su altre carte ç...ç .
cmq per la composizione del mazzo ho azzardato una configurazione simile:
arcano maggiore Kether
8 luoghi (2x ogni topologia avendo entrambi il cleanse è facile che vengano scartati)
20 creature)2x di ognuna circa (alcune pedine 1 beauchamp anselm che comba con maldrass o come si chiama quello che può essere messo in gioco solo con lui)
15 comandamenti (potere purgativo perle per i porci malvagità sabbath turn asunder trapped ecc ecc)
poche carte influenza 2 mitra 1 lanciafiamme puzzle void
5 incantesimi(2 cleanse 2 che danno -6 in combat e uno che dà -5) sono quasi tutti della morte e li lancio gratis con Marbass in gioco sulla rosa dei venti(marbas è los tregone che posso mettere solo quando anselm Hoder è in gioco)
Cioè il mazzo è anche abbastanza coerente vedo le combo che escon fuori ci ho studiato un pò mi sono letto le carte e ho cercato quelle che andavano in combo anche se sono convinto che potrei migliorarlo ulteriormente cambiando approssimativamente 10/15 carte che secondo me non mi girano bene (le gioco poco e quasi sempre le scarto)
Fammi sapere quando hai un pò di tempo per leggere questo tema che ti ho propinato e mi scuso in anticipo per errori di grammatica, per errori nella scrittura dei nomi delle carte o per concetti poco chiari^^
grazie in anticipo
federico