Sono sempre stato un accanito fan del mondo di Mutant, da quando ho collezionato i fascicoli che uscivano in editoca, a quando ho cominciato (ma poi purtroppo ho smesso) di giocare a DoomTrooper, a quando sono approdato al GdR ufficiale.
Da allora di acqua sotto i ponti ne è passata TANTA, ma la passione per questo mondo è rimasta

Oggi mi trovo nella posizione di progettare un gioco di ruolo che potrebbe calzare bene sul modello di questa ambientazione ... ma mi serve aiuto

Qualche info preliminare sul gioco la potete trovare QUI ma in due parole ecco il nocciolo della questione:
Tactical Ops vuole essere un gioco Co-Op, GM-Less, Zero-Prep (forse anche No-Myth ma devo capire bene).
Votato al genere Action, la struttura di gioco propone il tipico "gruppo tattico" impegnato a "fare quest" spaziando quindi dalla classica compagnia di avventurieri fantasy, alla squadra di operativi para-militari, alla cellula di 'runners cyberpunk, etc.
E' però importante fare presente che la "tattica" citata nel titolo è più un obbiettivo scenografico che non il reale perno del gioco.
Il regolamento impiega solo d6, in discreta quantità, di 3 colori diversi.
Sto decidendo se implementare l'uso di carte speciali per realizzare l'Opposizione Automatica.
E' anche in lavorazione un framework da usare per gli adattamenti a vari setting, siano essi generati in-game (modalità No-Myth) che pre-impostati magari su modelli famosi (i primi in lista sono Shadowrun, SLA Industries e Dark Sun).[e ovviamente Mutant Chronicles, se mi date una mano!]
Sto considerando la presenza di una modalità di gioco "Rush" (della durata di 1h, spiegazione esclusa).
Dal forum di MCIC al momento ho bisogno di alcune informazioni riguardo il setting e al gdr classico in modo da poter realizzare anche una "skin" di Mutant Chronicles.
Dunque ... da che ricordo il setting prevede molte diverse fazioni, ma tutte sostanzialmente ostili fra loro e quindi incompatibili ... salvo poi utilizzare l'escamotage dell'Alleanza che (mi dicono dalla regia) pure quello in realtà non reggeva poi molto bene.
Domanda agli esperti del GdR di MC:
come impostate i vostri gruppi di gioco? ...cioè in che modo mettete assieme PG che in teoria non potrebbero mai stare assieme senza scannarsi a vista?
- i PG sono tutti solo Alleanza?
- i PG sono tutti solo Freelancer? (quindi restando fuori dalle culture corporative)
- altro?
Quali elementi non possono assolutamente mancare al tavolo di gioco?
Quelle cose che quando le vedi pensi "aaah, QUESTO si che è vero Mutant Chronicles!"
Grazie a tutti in anticipo ^_^