Pagina 1 di 1

Pretorian di Behemoth

Inviato: 20/09/2011, 15:02
da persivall
PRETORIAN BEHEMOTH con cannone Decimator
Fazione Algeroth
Grado 2 Oro
Icone 1
Dadi 3 gialli 1 verde
Punti vita 20
Oscura Legione. Mostro.
Ingaggio.
Il Pretorian Behemoth non è influenzato dalle unità nemiche con abilità Ingaggio. I Terreni non influenzano il movimento del Pretorian Behemoth.
Esagoni 4

I terreni non influenzano il movimento significa che non si deve fermare sulle zone gialle ne sulle verdi e neppure tiene conto dei muri.
Domande:
Se mi fermo su una zona verde ottengo comunque, per quell'esagono, i punti per la copertura?
Posso fermarmi a cavallo di un muro?
Nel movimento posso scavalcare altre miniature a base singola, ma come mi comporto con quelle a base doppia (tenendo conto che una base doppia può attraversarne un'altra sono perpendicolarmente)?

Secondo me le risposte sono le seguenti ma vorrei sentire il vostro parere:
il bonus per la opertura vale comunque
non posso fermarmi a cavallo di un muro perchè nel testo si parla di movimento
a mio parere posso scavalcare qualsiasi miniatura (sia a base singola che doppia) a patto che solo un esagono per volta si accavalli a quella già occupata da un altra miniatura (quindi le base singola non le posso scavalcare con la parte centrale della base a 4 e nemmeno posso "calpestare" una miniatura doppia nella sua totalità, ma solo per metà)

Re: Pretorian di Behemoth

Inviato: 20/09/2011, 15:08
da Atilla
IMO:
1)si
2)no
3)le miniature a base doppia (a meno che non siano volanti) non possono scavalcare altre miniature, quindi neanche il pretorian.

Re: Pretorian di Behemoth

Inviato: 21/09/2011, 10:16
da stefanchenco
Concordo con Atilla, il discorso della base doppia lo applicherei anche a lui

Re: Pretorian di Behemoth

Inviato: 21/09/2011, 15:20
da persivall
un base doppia non può scavalcarne un altro neppure perpendicolarmente? questa non la ricordavo

Re: Pretorian di Behemoth

Inviato: 22/09/2011, 11:21
da stefanchenco
persivall ha scritto:un base doppia non può scavalcarne un altro neppure perpendicolarmente? questa non la ricordavo
Mi sembra di no...

Re: Pretorian di Behemoth

Inviato: 24/09/2011, 11:57
da Atilla
persivall ha scritto:un base doppia non può scavalcarne un altro neppure perpendicolarmente? questa non la ricordavo
allora una base doppia (non-volante) può scavalcarne un'altra solo facendo un movimento "rotatorio" ossia spostandosi di un solo esagono e mantenendo fisso l'altro tipo "perno" (prime due figure nel regolamento). Se invece vuole avanzare con entrambi gli esagoni non lo può fare.

Re: Pretorian di Behemoth

Inviato: 26/09/2011, 12:38
da Atilla
nel regolamento ho fatto caso a un'altra questione sul movimento a base doppia mooolto interessante: vi riporto al topic http://forum.mcic.it/viewtopic.php?f=49&t=4042