Venusian ranger kapitan

Rispondi
Avatar utente
persivall
Mortificator
Messaggi: 4696
Iscritto il: 18/08/2008, 14:45
Nome: Luca Persico
Città: Bergamo

Venusian ranger kapitan

Messaggio da persivall »

Venusian ranger kapitan
Bauhaus
Oro
Leader. Ranger.
Proiettili Esplosivi: Quando Venusian Ranger Kapitan attacca da solo, tutte le unità adiacenti al bersaglio subiscono lo stesso ammontare di danni assegnato al bersaglio.
Ispirazione: Unità amiche Bauhaus adiacenti ottengono 2 azioni quando hanno assegnato un segnalino ordini Bronzo.

L'abilità proiettili esplosivi afferma che le unità adiacenti subiscono gli stessi danni del bersaglio.
Avrei 2 dubbi:
da regolamento il bersaglio è un esagono su cui si trova l'unità e quindi devo valutare solo le unità adiacenti all'esagono colpito o, come sembrerebbe, le unità adiacenti all'unità colpita?
le unità adiacenti sono considerate danneggiate dal venusian ranger kapitan o sono ferite grazie alla sua abilità ma non possono definirsi danneggiate da essa? (danneggiato letteralmente sarebbe colui che subisce un danno e quindi dovrebbero esserlo anche queste ultime)
«E nella mia lealtà alla Bauhaus e alla parola del Cardinale, non vacillerò.»
- Parte del Giuramento di Alleanza -
Avatar utente
stefanchenco
Cavalleria Aerea
Messaggi: 2713
Iscritto il: 29/07/2008, 17:31
Nome: stefano scaratti
Regione: Lombardia
Provincia: Varese
Città: Cassano Magnago
Località: Cassano Magnago (VA)

Re: Venusian ranger kapitan

Messaggio da stefanchenco »

Il bersaglio è l'esagono colpito preso di mira dall'attacco, quindi solo lui e le unità attaccate a lui subiscono i danni. Poi parla di danni, non vedo la differenza con ferite, in questo gioco sono sinonimi, quindi non capisco il dubbio...
Avatar utente
persivall
Mortificator
Messaggi: 4696
Iscritto il: 18/08/2008, 14:45
Nome: Luca Persico
Città: Bergamo

Re: Venusian ranger kapitan

Messaggio da persivall »

ok, quindi tutte danneggiate ma solo se adiacenti all'esagono, quindi con una miniatura a base doppia ottengo meno effetto perchè occupa uno degli esagoni adiacenti e quindi ci sarà una miniatura adiacente in meno
il dubbio tra ferite e danneggiate era legato al fatto che danneggio direttamente solo una delle miniature, le altre vengono colpite in modo indiretto: però giustamente non c'è differenza e quindi posso dire che le ho danneggiate tutte
«E nella mia lealtà alla Bauhaus e alla parola del Cardinale, non vacillerò.»
- Parte del Giuramento di Alleanza -
Avatar utente
stefanchenco
Cavalleria Aerea
Messaggi: 2713
Iscritto il: 29/07/2008, 17:31
Nome: stefano scaratti
Regione: Lombardia
Provincia: Varese
Città: Cassano Magnago
Località: Cassano Magnago (VA)

Re: Venusian ranger kapitan

Messaggio da stefanchenco »

aaahh in effetti non avevo pensato alla base doppia. Se non ricordo male il bersaglio non è la miniatura ma l'esagono, quindi dovrebbe essere come abbiamo detto noi. Ammetto di non esserne sicuro, preferirei conferme... :)
Avatar utente
persivall
Mortificator
Messaggi: 4696
Iscritto il: 18/08/2008, 14:45
Nome: Luca Persico
Città: Bergamo

Re: Venusian ranger kapitan

Messaggio da persivall »

e non dimentichiamo i base quadrupla :)
«E nella mia lealtà alla Bauhaus e alla parola del Cardinale, non vacillerò.»
- Parte del Giuramento di Alleanza -
Avatar utente
Atilla
Fanteria Pesante
Messaggi: 324
Iscritto il: 17/09/2008, 12:50
Nome: Nadir
Regione: Lombardia
Provincia: Milano
Città: Garbagnate Milanese
Località: Milano

Re: Venusian ranger kapitan

Messaggio da Atilla »

è vero che quando si spara, lo si fa a un esagono. è anche vero però che il "bersaglio di un attacco", non è un esagono ma un'unità, infatti parla di "unità adiacenti" e non di "esagoni adiacenti". Altrimenti, in un'unità a base doppia a logica dovrebbe essere assegnato due volte! Per me si riferisce all'unità.
pagghiume is dead.
Avatar utente
persivall
Mortificator
Messaggi: 4696
Iscritto il: 18/08/2008, 14:45
Nome: Luca Persico
Città: Bergamo

Re: Venusian ranger kapitan

Messaggio da persivall »

Atilla, non so dove ne abbiamo parlato ma ricordo che un'unità a base doppia non viene considerata adiacente a se stessa, forse proprio per questa questione degli esagoni come bersaglio ?)
«E nella mia lealtà alla Bauhaus e alla parola del Cardinale, non vacillerò.»
- Parte del Giuramento di Alleanza -
Avatar utente
Atilla
Fanteria Pesante
Messaggi: 324
Iscritto il: 17/09/2008, 12:50
Nome: Nadir
Regione: Lombardia
Provincia: Milano
Città: Garbagnate Milanese
Località: Milano

Re: Venusian ranger kapitan

Messaggio da Atilla »

ti pongo la questione in un'altra "veste": due esagoni in cui fra i lati c'è un muro, sono adiacenti? si perchè si parla di esagoni. E due unità? no!
pagghiume is dead.
Avatar utente
persivall
Mortificator
Messaggi: 4696
Iscritto il: 18/08/2008, 14:45
Nome: Luca Persico
Città: Bergamo

Re: Venusian ranger kapitan

Messaggio da persivall »

credo che in termini di gioco anche due esagoni con un muro in mezzo non possano essere considerati adiacenti

P.S. a quando una bella partita a miniature?
«E nella mia lealtà alla Bauhaus e alla parola del Cardinale, non vacillerò.»
- Parte del Giuramento di Alleanza -
Avatar utente
Atilla
Fanteria Pesante
Messaggi: 324
Iscritto il: 17/09/2008, 12:50
Nome: Nadir
Regione: Lombardia
Provincia: Milano
Città: Garbagnate Milanese
Località: Milano

Re: Venusian ranger kapitan

Messaggio da Atilla »

bo penso che avere sottomano il regolamento possa sciogliere ogni dubibo. stasera gli do un occhio.

ps quando vuoi! la sera e la domenica io sono sempre disponibile!
pagghiume is dead.
Rispondi

Torna a “MC: MG - Discussioni Generali”