POLLO'S MODDING: modifiche alle Abilità
- Pollo
- Ussaro
- Nome: Paolo
- Città: Grottaferrata / Roma
POLLO'S MODDING: modifiche alle Abilità
Ho apportato alcune modifiche alla lista delle Abilità che i personaggi posseggono di base. Da una parte perché in base alle mie varie esperienze nei gdr ho visto che le abilità presenti sulla scheda non coprono diverse situazioni comuni; da un'altra perché la traduzione italiana del nome di alcune abilità è abbastanza fuorviante; e infine perché non ha molto senso che alcune abilità (vedi Pilotare Velivoli) siano disponibili di base...
Anzitutto, nelle Abilità di Comunicazione, ho eliminato l'abilità Contrattare, che a mio avviso è "assorbibile" dalle Abilità Amministrazione e Oratoria. Al suo posto ho messo l'abilità Empatia (INT), che è l'abilità di capire le intenzioni e le emozioni di chi si ha di fronte.
In principio avevo intenzione di sostituirla con l'abilità Recitazione, ma poi mi sono convinto che l'abilità Raggirare possa bastare a coprire i casi in cui un personaggio debba fingere qualcosa.
Sempre nelle Abilità di Comunicazione ho cambiato la denominazione dell'Abilità Buone Maniere con Relazioni Sociali, nome più in linea con le finalità originarie (in inglese si chiama appunto Social).
Nelle Abilità di Movimento ho tolto come detto Pilotare Velivoli, e al suo posto ho messo l'Abilità Orientarsi, sempre basata sulla REM. Nelle abilità base manca l'abilità Sopravvivenza, e poiché in diverse mie avventure mi è capitato che i personaggi dovessero rendersi di dove si trovassero o di dove dovessero dirigersi, in ambienti ostili o labirintici, mi sembra un'aggiunta opportuna.
Per Pilotare i Velivoli c'è bisogno di un addestramento particolare, e non è una cosa alla portata di tutti.
Nelle Abilità di Tecnologia, ho sostituito l'Abilità Modifiche Armi con Tecnologia Bellica. In inglese il nome dell'abilità è Weapon System, e concettualmente non riguarda soltanto la modifica delle armi. Con questa nuova denominazione, l'abilità vuole indicare una conoscenza più ampia nel campo delle armi, dei veicoli, delle munizioni, delle armature, etc.
Inizialmente volevo introdurre anche un'Abilità relativa alla ricerca delle informazioni in database o biblioteche (Ricerca Dati), un'azione che nei giochi di ruolo avviene spessissimo. Alla fine però mi sono convinto che per riuscire in questa azione si debba tirare direttamente sull'Intelligenza.
Che ne dite?
Anzitutto, nelle Abilità di Comunicazione, ho eliminato l'abilità Contrattare, che a mio avviso è "assorbibile" dalle Abilità Amministrazione e Oratoria. Al suo posto ho messo l'abilità Empatia (INT), che è l'abilità di capire le intenzioni e le emozioni di chi si ha di fronte.
In principio avevo intenzione di sostituirla con l'abilità Recitazione, ma poi mi sono convinto che l'abilità Raggirare possa bastare a coprire i casi in cui un personaggio debba fingere qualcosa.
Sempre nelle Abilità di Comunicazione ho cambiato la denominazione dell'Abilità Buone Maniere con Relazioni Sociali, nome più in linea con le finalità originarie (in inglese si chiama appunto Social).
Nelle Abilità di Movimento ho tolto come detto Pilotare Velivoli, e al suo posto ho messo l'Abilità Orientarsi, sempre basata sulla REM. Nelle abilità base manca l'abilità Sopravvivenza, e poiché in diverse mie avventure mi è capitato che i personaggi dovessero rendersi di dove si trovassero o di dove dovessero dirigersi, in ambienti ostili o labirintici, mi sembra un'aggiunta opportuna.
Per Pilotare i Velivoli c'è bisogno di un addestramento particolare, e non è una cosa alla portata di tutti.
Nelle Abilità di Tecnologia, ho sostituito l'Abilità Modifiche Armi con Tecnologia Bellica. In inglese il nome dell'abilità è Weapon System, e concettualmente non riguarda soltanto la modifica delle armi. Con questa nuova denominazione, l'abilità vuole indicare una conoscenza più ampia nel campo delle armi, dei veicoli, delle munizioni, delle armature, etc.
Inizialmente volevo introdurre anche un'Abilità relativa alla ricerca delle informazioni in database o biblioteche (Ricerca Dati), un'azione che nei giochi di ruolo avviene spessissimo. Alla fine però mi sono convinto che per riuscire in questa azione si debba tirare direttamente sull'Intelligenza.
Che ne dite?
E soprattutto, Pretorian Storti FTW!
Cerco e cedo carte Doomtrooper!
Vendo e scambio miniature Warzone! Warzone minis for sale!
-
- Amministratore
- Nome: Davide
- Città: Torino
Re: POLLO'S MODDING: modifiche alle Abilità
Bene, direi che sono d'accordo.
Domanda:
Esisteva un'abilità per i Cecchini?
Domanda:
Esisteva un'abilità per i Cecchini?
- stefanchenco
- Cavalleria Aerea
- Nome: stefano scaratti
- Regione: Lombardia
- Provincia: Varese
- Città: Cassano Magnago
Sempre al lavoro 
Penso di essere d'accordo, ma non è facile dirlo prima di aver fatto una partita (cosa che spero avvenga moooooolto a breve yeah!)

Penso di essere d'accordo, ma non è facile dirlo prima di aver fatto una partita (cosa che spero avvenga moooooolto a breve yeah!)
-
- Eretico
- Nome: Fabio Zanovello
- Città: Bisuschio
@Pollo: se mi mandi via PM la tua mail, ti invio un elenco di abilità della 2° edizione che erano già state modificate... includendo quelle uscite in TUTTI i manuali editati in inglese, cone la descrizione delle abilità...
@stefanchenco: sto attendendo le ultime risposte... dovreste essere in 5 per ora...
@stefanchenco: sto attendendo le ultime risposte... dovreste essere in 5 per ora...

"Sono io la morte e porto corona,
io Son di tutti voi signora e padrona
e così sono crudele, così forte sono e dura
che non mi fermeranno le tue mura"
- Pollo
- Ussaro
Davide ha scritto:Esisteva un'abilità per i Cecchini?
Non proprio. I Fucili di Precisione ricadevano sotto l'abilità di base Fucili. Ma secondo me l'addestramento da Cecchino richiede un'Abilità a parte. Chi vuole avere avere l'addestramento da Cecchino, per sparare a distanze enormi e/o camuffato, deve per me aggiungere una nuova abilità sulla scheda.
Redemptor ha scritto:@Pollo: se mi mandi via PM la tua mail, ti invio un elenco di abilità della 2° edizione che erano già state modificate... includendo quelle uscite in TUTTI i manuali editati in inglese, cone la descrizione delle abilità...
In che senso "già state modificate"?
Considera che ho già scaricato i vari manuali e sourcebook in inglese, quindi già ho visto quali sono le altre abilità aggiuntive "ufficiali" e/o consigliate. C'è qualcosa di diverso?
-
- Eretico
No, ma sono tutte in un unico file,
Per quanto riguarda l'arte del cecchinaggio, viene conglobata nella skill Mortification/assassination che includeva TUTTI i modi di assassinio, incluso il cecchino.
Per quanto riguarda l'arte del cecchinaggio, viene conglobata nella skill Mortification/assassination che includeva TUTTI i modi di assassinio, incluso il cecchino.
- Pollo
- Ussaro
...In base al sourcebook della Fratellanza, Mortification è riservata ai soli Mortificator... ed è comunque un'abilità concettualmente diversa dal saper colpire un bersaglio qualunque ad enorme distanza con un fucile di precisione...
-
- Eretico
a dire il vero io facevo fare 2 tiri... uno su mortificazione/assassinio, ed in base al successo davo un modificatore alla prova di fucili...