Pagina 1 di 1
MC - GDR classic -- 3rd Edition
Inviato: 24/08/2011, 9:44
da Redemptor
Io è tanto che ho intenzione di risistemare un po' le regole del GDR classico, e mi chiedevo se qualcun altro era interessato a lavorare a questo progetto, e se, eventualmente, sarebbe stato possibile provvedere alla stampa come MCIC dei manuali su richiesta (sempre che per quanto riguarda i diritti d'autore sia fattibile)
Re: MC - GDR classic -- 3rd Edition
Inviato: 24/08/2011, 14:53
da cyberhunter
Per quel che ne so esiste una 3° edizione non ufficiale con le regole aggiornate (in francese). Su mutantpedia.com ci dovrebbe essere ancora il rar con i file in pdf se ti può essere d'aiuto.
Re: MC - GDR classic -- 3rd Edition
Inviato: 24/08/2011, 15:01
da Redemptor
Grazie, ma se fosse preferirei riprendere da quelle ufficiali, giusto per evitare alcune interpretazioni erronee...

Re: MC - GDR classic -- 3rd Edition
Inviato: 24/08/2011, 15:26
da cyberhunter
Figurati, era solo un suggerimento. Per quanto mi riguarda usavo MC con il Sistema di Narrazione per giocare di ruolo quindi non ti posso essere più utilie di così.
Re: MC - GDR classic -- 3rd Edition
Inviato: 24/08/2011, 15:46
da Redemptor
tranquillo, non era con tono da rimprovero che te lo dicevo...

io invece ho sempre usato le regole 2nd edition, ma adattate secondo alcune HR che mi sembravano logiche... inoltre avevo imposto alcune restrizioni ad alcuni PG...

Re: MC - GDR classic -- 3rd Edition
Inviato: 24/08/2011, 19:13
da Pollo
Secondo me non è necessaria una 3rd edition, nonostante anch'io abbia sentito la necessità di modificare diversi aspetti del sistema di gioco. In effetti il sistema di Mutant Chronicles RPG ha molte pecche, ma l'elasticità intrinseca dei gdr permette ai master di "piegare" le regole e introdurre house rules di iniziativa personale che possano ovviarvi; per me basta quello.
Una cosa che proprio faccio fatica a mandar giù del sistema di MCRPG è la possibilità di fare più Azioni in un Turno di Combattimento. Vincere l'Iniziativa e fare una carica di 18 metri senza che il mio avversario reagisca non è certo molto realistico... Però, considerato che nell'ambientazione di MC singoli uomini possono fronteggiare intere torme di Necromutanti, centrare da un'aeronave la testa di un avversario, lanciarsi nel vuoto e atterrare incolumi, anche questo fa parte del gioco!

Modificare una cosa simile vorrebbe dire intaccare proprio il core del regolamento, e, a questo punto, tanto vale scegliere un sistema di gioco alternativo (pur mantenendo l'ambientazione).
Re: MC - GDR classic -- 3rd Edition
Inviato: 24/08/2011, 19:59
da Redemptor
ma infatti non intendevo modificare molto... solo riorganizzare le info contenute in tutti i manuali, e correggere eventuali imprecisioni...
vedila + come una 2.5...
Re: MC - GDR classic -- 3rd Edition
Inviato: 25/08/2011, 0:30
da Davide
2.0.1_Beta, Release Candidate 1
Beh, secondo me gravi erano:
- Armi (Danni troppo bassi) e Armature (Protezioni esagerate, fino a valore 12, rendevano immuni praticamente a tutto).
- Azioni = INI+REM, Ferite = COR+REM -> i Mistici diventavano dei mostri !!!
- Troppo facile diventare PREGIUDICATO sugli Eventi Speciali, il che in pratica resettava il PG.
Re: MC - GDR classic -- 3rd Edition
Inviato: 25/08/2011, 1:52
da Nesti
Io dico che già con una lista di aggiutamenti relativamente piccoli ma mirati, concordati qui sul forum in base all'esperienza dei vari masters e giocatori, staremmo già un pezzo avanti come miglioramento.
Poi da lì, di una edizione interamente nuova se ne può pure parlare..