POLLO'S MODDING: nuova scheda personaggio

Rispondi
Pollo
Ussaro
Nome: Paolo
Città: Grottaferrata / Roma

POLLO'S MODDING: nuova scheda personaggio

Messaggio da Pollo »

Così dovrebbe apparire la nuova scheda personaggio da me ridisegnata:

Immagine

Immagine

Il nuovo design nasce dall'esigenza di avere una scheda, in italiano, meno "ingombrante" della vecchia scheda italiana, con le integrazioni apportate dalla seconda edizione e con più spazio dove scrivere le informazioni veramente rilevanti ai fini del gioco. Nelle vecchie schede non c'era neanche uno spazio dove annotare i Punti Eroismo (l'equivalente MC dei Punti Esperienza).
Lo schema per la descrizione sociale e caratteriale del personaggio (il riquadro a sinistra nella prima facciata) ricalca quello utilizzato per la descrizione dei 4 personaggi tipo nel sourcebook Cybertronic (che io ho trovato conciso, bastante e divertente). Naturalmente, lo spazio bianco nel logo in alto è dedicato a contenere l'immagine del personaggio (in questo ho preso spunto dalla scheda della seconda edizione).

E' possibile vedere già alcune modifiche che ho apportato alla lista delle Abilità. Ne parlerò a breve in un altro topic.

EDIT: aggiornata la pag. 1
Ultima modifica di Pollo il 30/08/2011, 16:38, modificato 3 volte in totale.
Redemptor
Eretico
Nome: Fabio Zanovello
Regione: Lombardia
Provincia: Varese
Città: Bisuschio

Re: POLLO'S MODDING: nuova scheda personaggio

Messaggio da Redemptor »

mi spiace che io abbia perso i file che avevo fatto per la scheda della 1st edition...

edit
erano 16 pagine di scheda, ma praticamente aveva dentro di tutto, incluse alcune HR mie sugi equipaggiamenti... [vedi differenti tipi di proiettili e/o granate]
"Sono io la morte e porto corona,
io Son di tutti voi signora e padrona
e così sono crudele, così forte sono e dura
che non mi fermeranno le tue mura"
Nesti
Cecchino
Nome: Luca
Regione: Lazio
Provincia: Roma
Città: Roma
Contatta:

Re: POLLO'S MODDING: nuova scheda personaggio

Messaggio da Nesti »

Ehi non sembra male la scheda Pollo, anche se gli ho dato per ora solo una prima occhiata. ;)

Ma sai che alcune schede modificate (le avevo rimediate in rete, fatte da vari altri fissa- ehm, altri volenterosi appassionati Mutanti :mrgreen:) dovrei averle ancora nel pc.. :idea:
"Vago nel folto di Fronde IN DELIRIO!" (Marlene Kuntz, "In Delirio")

http://www.myspace.com/whispering_heartbeat

http://www.gioconomicon.net: il tuo ludico quotidiano!
Rispondi

Torna a “MC GDR: Classic - Discussioni Generali”